![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.325 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
GamePad Digital, meglio conosciuta come GPD, da pochi mesi ha nel suo catalogo Win, un vero e proprio computer in miniatura letteralmente diventato l'oggetto del desiderio di videogiocatori e appassionati di retrogaming. Come si intuisce dal nome, tutto gira attorno al sistema operativo Windows (10 Home). Open Your Eyes ci ha fornito un sample e, come nostra consuetudine, abbiamo sottoposto GPD Win a qualsiasi prova ci venisse in mente. Sarà meglio di un dispositivo Android? Non vi resta che guardare la nostra video-recensione per un primo colpo d'occhio e poi leggere la nostra esclusiva e completissima recensione per conoscere ogni dettaglio di questa piccola meraviglia tecnologica. Ops, spoiler... |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 311 Iscritto il: Tue 30 June 2015 - 15:34 Utente Nr.: 63.258 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io di questo device ne ero a conoscenza da un bel pò, praticamente da quando è stata fatta la campagna di crowdfounding del progetto, iniziata credo lo scorso anno: https://www.indiegogo.com/projects/gpd-win-...onsole-laptop#/ Ed è un pò la continuazione di quello che era stato GPD XD, una console alla stessa stregua di questa ma con architettura arm proprio per far girare android.
Ho pure consigliato di sceglierlo come acquisto, qui sul forum su un post riguardante la scelta di una console portatile. A mio parere è un buon device, sicuramente di nicchia e volto a chi ne farà un uso sia casalingo (collegandolo ad un monitor e utlizzandolo come se fosse un vero e proprio pc) e sia portatile (per giocarci ma anche lavorarci su , appunto è un pc quindi office,programmazione,web ecc..). Può essere usato come sistema media center, console da retrogaming sia da salotto che portatile. Per chi ama l'emualzione,come me, è una manna dal cielo perchè finalmente si potrà emualre quasi alla perfezione il Gamecube/Wii (dolphin) e sopratutto la cara e amata PS2(pcsx2), dato che siamo su ambiente windows con architettura x86. Certo non è da escludere l'utilizzo di titoli indie o commerciali pure di qualche anno fa. Se vogliamo potrebbe essere un seguito spirituale di quello che fu la console OPEN PANDORA, ve la ricordate? che aveva all'interno un sistema linux. Io ci vedo un futuro roseo anche in fatto di modding, immagino già che ci installeranno dentro qualche distribuzione linux, android ecc.. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 13 May 2025- 18:29 |