![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Fri 24 February 2017 - 21:29 Utente Nr.: 64.290 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ragazzi ho un problema:ho una flashcard R4I3D che non ho mai aggiornato da quando l'ho acquistata
Mi sono accorto che molti giochi danno un codice d'errore e una schermata nera all'avvio e non posso avviarli.Penso che il problema sia che non ho mai aggiornato né il kernel né il firmware e quindi la compatibilità dei giochi non è al massimo,in più mi sono accorto che sul sito ufficiale della flashcard non c'è più nulla a riguardo per le vecchie versioni. Come posso risolvere questo problema ?Vi ringrazio in anticipo e spero troviate una soluzione per aiutarmi ![]() Messaggio modificato da Doppia papera il Saturday 25 February 2017 - 11:31 |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 865 Iscritto il: Sat 13 June 2009 - 13:35 Da: Treviso Utente Nr.: 38.038 Feedback: 2 (100%) ![]() 3454-0632-2956 ![]() |
Fai una foto alla card e caricala da qualche parte, cosi domani dò una controllata e vedo se trovo un kernel aggiornato.
-------------------- Console che posseggo :
» Clicca per leggere lo Spoiler! « Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà! Al mondo vi sono solo 10 tipi di persone. Quelle che capiscono il sistema binario e quelle che invece non lo comprendono L'ho fregato |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Fri 24 February 2017 - 21:29 Utente Nr.: 64.290 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Fai una foto alla card e caricala da qualche parte, cosi domani dò una controllata e vedo se trovo un kernel aggiornato. r4i3d Ieri mi sono spiegato malissimo scusate,mi spiego meglio:in pratica so che il problema sia dovuto a qualcosa che abbia a che fare con le cose dette prima però non vi ho detto nello specifico Non ho un dsi ma solo un ds lite e un 3ds,e la flashcard parte in tutti i casi.Ho voluto dirvi questo perché su internet ho trovato di gente che doveva aggiornarsi il firmware della console e questo non mi riguarda. Ho trovato questo cercando un'po e penso posso aiutarmi perchè si tratta del kernel : Kernel download . Il problema è che non so quale devo scegliere perché il mio r4i3d non compare nello specifico e quindi non so se è il r4i sdhc with i mark o senza(questo simbolo compare nel nome della flashacard dopo la scritta R4 e quindi potrebbe anche essere quella giusta. La mia flashcard come dicevo prima non è mai stata aggiornata e quindi quando cerco di avviare qualche gioco più recente come per esempio pokemon conquest mi dà load rom code 4 please reboot the system(anche se con pokemon nero invece non me lo dà).Il vero problema da risolvere è questo qui! Inoltre inspiegabilmente sempre la flashcard(che flash non è XD) impiega moltissimo tempo ad avviare molti giochi anche se pesano niente(come perla che è 64M) Ho cercato su youtube o da altre parti ma siccome non vorrei fare cose così a caso perché la flashcard che usano non è proprio la mia vorrei avere un vostro parere Spero che adesso sia più chiaro a tutti ![]() kernel Ho preso da questo sito l'ultima versione del kernel 1.77b inglese per la mia flashcard R4I3D ma ho fatto il download del kernel del R4i sdhc perché a quanto ho capito la mia flashcart lo supporta. Comunque ho provato conquest e su menu quando lo avvio dà ancora errore,però se lo avvio da YT menu funziona! Ora non so se c'entri con l'operazione che ho fatto perché non so al 100% se era quella giusta ma da lì va....non so nemmeno se l'ho aggiornato effettivamente prendendo l'aggiornamento inglese e non quello italiano Messaggio modificato da Doppia papera il Saturday 25 February 2017 - 11:48 |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 1 July 2025- 23:44 |