IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> Aiuto con flashcard R4I3D( load rom error 4)
Doppia papera
messaggio Friday 24 February 2017 - 21:52
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 64.290
Feedback: 0 (0%)

Ragazzi ho un problema:ho una flashcard R4I3D che non ho mai aggiornato da quando l'ho acquistata
Mi sono accorto che molti giochi danno un codice d'errore e una schermata nera all'avvio e non posso avviarli.Penso che il problema sia che non ho mai aggiornato né il kernel né il firmware e quindi la compatibilità dei giochi non è al massimo,in più mi sono accorto che sul sito ufficiale della flashcard non c'è più nulla a riguardo per le vecchie versioni.
Come posso risolvere questo problema ?Vi ringrazio in anticipo e spero troviate una soluzione per aiutarmi rolleyes.gif

Messaggio modificato da Doppia papera il Saturday 25 February 2017 - 11:31
 Go to the top of the page

+Quote Post

Start new topic
Risposte
acetrainer
messaggio Friday 24 February 2017 - 23:27
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Treviso
Utente Nr.: 38.038
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3454-0632-2956

Fai una foto alla card e caricala da qualche parte, cosi domani dò una controllata e vedo se trovo un kernel aggiornato.

--------------------
Console che posseggo :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Playstation 1
Gameboy Color
Gameboy Advance
Xbox 360 Elite
Nintendo DS Lite
Nintendo Wii
Gamecube
Nintendo 3DS Old
Xbox One X
PS3 Fat
PS4 Pro
Nintendo Switch

Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!

Al mondo vi sono solo 10 tipi di persone. Quelle che capiscono il sistema binario e quelle che invece non lo comprendono

L'ho fregato 

+Quote Post
Doppia papera
messaggio Saturday 25 February 2017 - 11:02
Messaggio #3

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 64.290
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (acetrainer @ Friday 24 February 2017 - 23:27) *
Fai una foto alla card e caricala da qualche parte, cosi domani dò una controllata e vedo se trovo un kernel aggiornato.

r4i3d

Ieri mi sono spiegato malissimo scusate,mi spiego meglio:in pratica so che il problema sia dovuto a qualcosa che abbia a che fare con le cose dette prima però non vi ho detto nello specifico
Non ho un dsi ma solo un ds lite e un 3ds,e la flashcard parte in tutti i casi.Ho voluto dirvi questo perché su internet ho trovato di gente che doveva aggiornarsi il firmware della console e questo non mi riguarda.
Ho trovato questo cercando un'po e penso posso aiutarmi perchè si tratta del kernel : Kernel download .
Il problema è che non so quale devo scegliere perché il mio r4i3d non compare nello specifico e quindi non so se è il r4i sdhc with i mark o senza(questo simbolo compare nel nome della flashacard dopo la scritta R4 e quindi potrebbe anche essere quella giusta.

La mia flashcard come dicevo prima non è mai stata aggiornata e quindi quando cerco di avviare qualche gioco più recente come per esempio pokemon conquest mi dà load rom code 4 please reboot the system(anche se con pokemon nero invece non me lo dà).Il vero problema da risolvere è questo qui!

Inoltre inspiegabilmente sempre la flashcard(che flash non è XD) impiega moltissimo tempo ad avviare molti giochi anche se pesano niente(come perla che è 64M)

Ho cercato su youtube o da altre parti ma siccome non vorrei fare cose così a caso perché la flashcard che usano non è proprio la mia vorrei avere un vostro parere

Spero che adesso sia più chiaro a tutti smile.gif

kernel Ho preso da questo sito l'ultima versione del kernel 1.77b inglese per la mia flashcard R4I3D ma ho fatto il download del kernel del R4i sdhc perché a quanto ho capito la mia flashcart lo supporta. Comunque ho provato conquest e su menu quando lo avvio dà ancora errore,però se lo avvio da YT menu funziona!
Ora non so se c'entri con l'operazione che ho fatto perché non so al 100% se era quella giusta ma da lì va....non so nemmeno se l'ho aggiornato effettivamente prendendo l'aggiornamento inglese e non quello italiano

Messaggio modificato da Doppia papera il Saturday 25 February 2017 - 11:48

+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Doppia papera   Aiuto con flashcard R4I3D( load rom error 4)   Friday 24 February 2017 - 21:52
- - cip060   CITAZIONE (Doppia papera @ Friday 24 February...   Friday 24 February 2017 - 22:03
|- - Doppia papera   CITAZIONE (cip060 @ Friday 24 February 2017 ...   Friday 24 February 2017 - 22:27
- - acetrainer   Fai una foto alla card e caricala da qualche parte...   Friday 24 February 2017 - 23:27
|- - Doppia papera   CITAZIONE (acetrainer @ Friday 24 February 20...   Saturday 25 February 2017 - 11:02
|- - poké-man   CITAZIONE (Doppia papera @ Saturday 25 Februa...   Saturday 25 February 2017 - 11:39
|- - Doppia papera   CITAZIONE (poké-man @ Saturday 25 Februa...   Saturday 25 February 2017 - 11:53
- - acetrainer   CITAZIONE (Doppia papera @ Saturday 25 Februa...   Saturday 25 February 2017 - 12:43
|- - Doppia papera   CITAZIONE (acetrainer @ Saturday 25 February ...   Saturday 25 February 2017 - 15:42
- - acetrainer   CITAZIONE (Doppia papera @ Saturday 25 Februa...   Sunday 26 February 2017 - 00:29
- - Doppia papera   CITAZIONE (acetrainer @ Sunday 26 February 20...   Tuesday 28 February 2017 - 23:10

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 1 July 2025- 23:44

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.