![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Thu 28 January 2016 - 22:05 Utente Nr.: 63.683 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Ciao a tutti ragazzi,
vi faccio una richiesta quantomeno insolita..che voi sappiate, se io acquistassi una scheda madre originale wii con i vari dissipatori ecc ecc, ma senza lettore cd ne altro ( per intenderci la scheda madre nuda e cruda e basta ) la collegassi all'alimentazione funzionerebbe il tutto? Il software riconosce che non è presente il lettore drive e si blocca? Oppure la scheda madre necessita anche di qualche altro componente per funzionare correttamente? Qualcuno ha mai provato a fare qualcosa di simile? Grazie mille a tutte le risposte ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.137 Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02 Da: Canadafrica Utente Nr.: 60.400 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Ciao a tutti ragazzi, vi faccio una richiesta quantomeno insolita..che voi sappiate, se io acquistassi una scheda madre originale wii con i vari dissipatori ecc ecc, ma senza lettore cd ne altro ( per intenderci la scheda madre nuda e cruda e basta ) la collegassi all'alimentazione funzionerebbe il tutto? Il software riconosce che non è presente il lettore drive e si blocca? Oppure la scheda madre necessita anche di qualche altro componente per funzionare correttamente? Qualcuno ha mai provato a fare qualcosa di simile? Grazie mille a tutte le risposte ![]() Non sono certo al 100% ma se non sbaglio mi è capitato avviare un wii normalmente senza lettore... Posso chiederti cosa intendi fare? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Thu 28 January 2016 - 22:05 Utente Nr.: 63.683 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Non sono certo al 100% ma se non sbaglio mi è capitato avviare un wii normalmente senza lettore... Posso chiederti cosa intendi fare? Ciao, per prima cosa grazie della risposta. La mia era una curiosità personale dettata dal costo. Mi spiego meglio. su ebay avevo trovato un offerta con scheda madre wii completa ad un costo abbastanza basso e mi chiedevo se: utilizzando alimentatore e controller che già possiedo riuscivo a far funzionare il tutto. Ovviamente, l'utilizzo legale e scopo dell esercizio sarebbe solo far partire il backup di un gioco in mio possesso tramite usb, magari anche del cubo. Così a prima occhiata mi sembra che la scheda madre abbia il tutto per funzionare, allego immagine qui sotto (spero si possa fare): ![]() Ovviamente bisognerebbe conoscere nel dettaglio l'hw della piattaforma per sapere se basta a far andare il tutto. Inoltre c'è anche il problema software: "all'avvio quando fa il check dell hw trova qualcosa che non c'è o che non va bene e non fa partire il tutto" Spero di essere stato abbastanza chiaro ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 00:30 |