![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Admin in pensione ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9.370 Iscritto il: Mon 2 February 2004 - 20:28 Da: Asti Utente Nr.: 99 Feedback: 5 (100%) ![]() 6131-1646-1043 ![]() 4725-8160-1545 ![]() DaRkViVi87 ![]() 6900-2196-1245 ![]() |
Per questo Natale io ed un mio amico, entrambi alla ricerca di un GBA, abbiamo deciso di tentare l'interessante strada del GameBoyMacro: recuperare un DSLite rotto, rimuovere lo schermo superiore e con un po' di lavorini hardware farlo diventare un GBA Micro più grosso.
L'idea mi ha sempre stuzzicato per più punti: la console ha un costo relativamente basso, il lavoro, almeno interno, non è così assurdo (almeno imparo a saldare ![]() Ora i dubbi, per chi si è già cimentato: 1) A parte alcuni lavori fatti al volo, vedo che molti GBMacro sono abbastanza rifiniti con rimodellamenti del case in modo da nascondere eventuali slot inutili, togliere i tasti X e Y e rifinire esteticamente alcune parti in eccesso del DSLite. Com'è possibile "tappare" queste cose? Che materiale serve? (per esempio una resa simile è quella che vorrei ottenere) 2) Alcune mod portano solo una cassa e quindi un canale audio mentre altre le spostano entrambe andando a togliere lo slot DS: il GBA supportava l'audio in stereo? Non ricordo e sinceramente mi pare di no. Grazie! ![]() Se a qualcuno può interessare il discorso, qui c'è un tutorial. Messaggio modificato da DaRk_ViVi il Saturday 10 December 2016 - 15:09 -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Admin in pensione ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9.370 Iscritto il: Mon 2 February 2004 - 20:28 Da: Asti Utente Nr.: 99 Feedback: 5 (100%) ![]() 6131-1646-1043 ![]() 4725-8160-1545 ![]() DaRkViVi87 ![]() 6900-2196-1245 ![]() |
Grazie mille per i pareri (soprattutto sullo stucco per plastica, aspetto le foto ^^), se e quando riusciremo nell'impresa vi posto le foto del lavoro.
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() DsOs Developer ![]() Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) ![]() 2664-2091-2256 ![]() |
Grazie mille per i pareri (soprattutto sullo stucco per plastica, aspetto le foto ^^), se e quando riusciremo nell'impresa vi posto le foto del lavoro. ![]() Scusa il ritardo. https://imgur.com/a/UAPXx Come ti dicevo io ho lasciato le cerniere per mancanza di voglia, però se vuoi vedere come funziona lo stucco per plastica puoi vedere qui: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=101310&hl= |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie mille per i pareri (soprattutto sullo stucco per plastica, aspetto le foto ^^), se e quando riusciremo nell'impresa vi posto le foto del lavoro. ![]() Scusa il ritardo. https://imgur.com/a/UAPXx Come ti dicevo io ho lasciato le cerniere per mancanza di voglia, però se vuoi vedere come funziona lo stucco per plastica puoi vedere qui: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=101310&hl= Beh dai c'è sempre tempo per quello. ![]() In effetti dovrei poi informarmi sulla colorazione, sono negato in materia. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() DsOs Developer ![]() Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) ![]() 2664-2091-2256 ![]() |
Beh dai c'è sempre tempo per quello. ![]() In effetti dovrei poi informarmi sulla colorazione, sono negato in materia. Procurati una bomboletta di primer e una del colore che vuoi. Fai tante e leggere passate (prima di primer, poi di colore) tenendo la bomboletta ad almeno 30cm di distanza. Rifinisci il tutto con carta vetrata fine (magari utilizzando anche acqua per ottenere una superficie più liscia. Infine se ti interessa puoi fare anche una o più passate di trasparente per ottenere una finitura lucida |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.137 Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02 Da: Canadafrica Utente Nr.: 60.400 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Beh dai c'è sempre tempo per quello. ![]() In effetti dovrei poi informarmi sulla colorazione, sono negato in materia. Procurati una bomboletta di primer e una del colore che vuoi. Fai tante e leggere passate (prima di primer, poi di colore) tenendo la bomboletta ad almeno 30cm di distanza. Rifinisci il tutto con carta vetrata fine (magari utilizzando anche acqua per ottenere una superficie più liscia. Infine se ti interessa puoi fare anche una o più passate di trasparente per ottenere una finitura lucida Aggiungo solo che se non stai attento, la bomboletta dopo un uso prolungato può schizzare grosse gocce di vernice che possono rovinare tutto, per evitarlo, pulisci di tanto in tanto il tappino capovolgendo la bomboletta e facendo uscire un pò di gas. ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 19:40 |