![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Admin in pensione ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9.370 Iscritto il: Mon 2 February 2004 - 20:28 Da: Asti Utente Nr.: 99 Feedback: 5 (100%) ![]() 6131-1646-1043 ![]() 4725-8160-1545 ![]() DaRkViVi87 ![]() 6900-2196-1245 ![]() |
Per questo Natale io ed un mio amico, entrambi alla ricerca di un GBA, abbiamo deciso di tentare l'interessante strada del GameBoyMacro: recuperare un DSLite rotto, rimuovere lo schermo superiore e con un po' di lavorini hardware farlo diventare un GBA Micro più grosso.
L'idea mi ha sempre stuzzicato per più punti: la console ha un costo relativamente basso, il lavoro, almeno interno, non è così assurdo (almeno imparo a saldare ![]() Ora i dubbi, per chi si è già cimentato: 1) A parte alcuni lavori fatti al volo, vedo che molti GBMacro sono abbastanza rifiniti con rimodellamenti del case in modo da nascondere eventuali slot inutili, togliere i tasti X e Y e rifinire esteticamente alcune parti in eccesso del DSLite. Com'è possibile "tappare" queste cose? Che materiale serve? (per esempio una resa simile è quella che vorrei ottenere) 2) Alcune mod portano solo una cassa e quindi un canale audio mentre altre le spostano entrambe andando a togliere lo slot DS: il GBA supportava l'audio in stereo? Non ricordo e sinceramente mi pare di no. Grazie! ![]() Se a qualcuno può interessare il discorso, qui c'è un tutorial. Messaggio modificato da DaRk_ViVi il Saturday 10 December 2016 - 15:09 -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.137 Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02 Da: Canadafrica Utente Nr.: 60.400 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Non l'ho mai fatto ma ammetto di averci pensato tante volte... Ho appena venduto un lotto di 40 ds lite rotti (per lo più non leggevano i giochi ds o avevano la cerniera spaccata) che avrei potuto usare per esperimenti, solo non mi ha mai convinto il fatto che all'accensione sarebbe rimasto il menu del ds.
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 19:42 |