![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Admin in pensione ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9.370 Iscritto il: Mon 2 February 2004 - 20:28 Da: Asti Utente Nr.: 99 Feedback: 5 (100%) ![]() 6131-1646-1043 ![]() 4725-8160-1545 ![]() DaRkViVi87 ![]() 6900-2196-1245 ![]() |
Per questo Natale io ed un mio amico, entrambi alla ricerca di un GBA, abbiamo deciso di tentare l'interessante strada del GameBoyMacro: recuperare un DSLite rotto, rimuovere lo schermo superiore e con un po' di lavorini hardware farlo diventare un GBA Micro più grosso.
L'idea mi ha sempre stuzzicato per più punti: la console ha un costo relativamente basso, il lavoro, almeno interno, non è così assurdo (almeno imparo a saldare ![]() Ora i dubbi, per chi si è già cimentato: 1) A parte alcuni lavori fatti al volo, vedo che molti GBMacro sono abbastanza rifiniti con rimodellamenti del case in modo da nascondere eventuali slot inutili, togliere i tasti X e Y e rifinire esteticamente alcune parti in eccesso del DSLite. Com'è possibile "tappare" queste cose? Che materiale serve? (per esempio una resa simile è quella che vorrei ottenere) 2) Alcune mod portano solo una cassa e quindi un canale audio mentre altre le spostano entrambe andando a togliere lo slot DS: il GBA supportava l'audio in stereo? Non ricordo e sinceramente mi pare di no. Grazie! ![]() Se a qualcuno può interessare il discorso, qui c'è un tutorial. Messaggio modificato da DaRk_ViVi il Saturday 10 December 2016 - 15:09 -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.895 Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02 Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no? Utente Nr.: 14.167 Feedback: 4 (100%) ![]() |
1) A parte alcuni lavori fatti al volo, vedo che molti GBMacro sono abbastanza rifiniti con rimodellamenti del case in modo da nascondere eventuali slot inutili, togliere i tasti X e Y e rifinire esteticamente alcune parti in eccesso del DSLite. Com'è possibile "tappare" queste cose? Che materiale serve? (per esempio una resa simile è quella che vorrei ottenere) Non ho mai fatto una console nello specifico, ma per questo tipo di lavori io ti consiglio di cercare una resina epossidica o pasta da modellismo, per il lavoro che vuoi fare una pasta come il Milliput è l'ideale. Per quel poco che te ne serve te la cavi con meno di 10€. Mischi i due componenti del milliput, tappi i buchi con la pasta, aspetti che asciuga (qualche ora, oppure il giorno dopo), carteggi bene tutta la plastica (comprese le parti non stuccate) con più mani di carta vetra sempre più fine, pitturi/carteggi a piacere. Fine. Messaggio modificato da Muu? il Sunday 11 December 2016 - 00:15 -------------------- Mercatino di Muu?
CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07) Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 19:33 |