![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 961 Iscritto il: Mon 29 August 2005 - 14:26 Da: Ferrara Utente Nr.: 7.100 Feedback: 22 (100%) ![]() |
Allora volevo condividere questa mia piccola scoperta, (se così posso chiamarla) con tutti.
Innanzitutto il problema: se per caso cambiate il nome ad una rom (clean dump) e la flashate sulla m3 questa non vi riconosce più il save vecchio, ad esempio se prima avevate MARIO.NDS con relativo file dat MARIO.DAT e con un renamer (ad esempio per sistemare le roms) la trasformate in MARIO DS.NDS non c'è verso di far leggere il vecchio save alla m3 così o vi rinominate la rom e la ripatchate oppure se volete tenere il romset ordinato seguite il mio consiglio ![]() 1 - Aprite il vecchio file dat (MARIO.DAT) con un editor esadecimale 2 - Copiate dalla riga 40000 alla 40040 3 - Aprite il nuovo save (MARIO DS.DAT) 4 - Copiate la riga precedente nello stesso posto del vecchio save (40000 - 40040) 5 - Salvate e avete backuppato il vostro save P.S. potete chiamare la rom MARIO DS.NDS e il save appena fatto luigino.dat ma ve la leggerà comunque perchè non conta il nome del file .dat ma quello che cìè dentro. L'unico problema è che non fa l'autosave ![]() Spero di aver dato notizie nuove, io sul forum non le ho trovate e quindi ho pensato di aprire questo topic. Se è inutile rimuovete pure ![]() Ecco cosa succede a tornare presto il sabato del tutto sobri, andrò a farmi una ![]() Notte :lolnat: -------------------- www.felonicaviva.net :) il sito del mio paesino sperduto 1200 abitanti lol
|
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 479 Iscritto il: Sat 2 July 2005 - 10:36 Utente Nr.: 6.181 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Si praticamente se cambi il nome alla Rom tramite questo programma puoi correre ai ripari andando a riscrivere sul salvataggio... cmque funzia bene
-------------------- Xen0 on #chatrl
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 18:52 |