IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> Consiglio acquisto Game Boy Color versione speciale Pokemon
buffymat
messaggio Tuesday 9 August 2016 - 21:13
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 20.361
Feedback: 0 (0%)

Ciao a tutti!

Premetto che non ho mai avuto un game boy, a parte i vari emulatori su PC, e volevo chiedervi un consiglio. Ho visto che ai tempi (mi pare 2001) uscì una versione di Game Boy Color dedicata ai Pokemon (colore giallo e il disegno di Pikachu e la sua pre evoluzione "pika"). Vorrei recuperarla ma un mio amico mi ha detto che il GBC, non essendo retroilluminato, presenta il difetto di essere molto scuro nelle scritte a meno che ci si ponga sotto la luce diretta del sole o del lampadario. È proprio così messo male? Quale altra piattaforma potrei utilizzare per godermi appieno i giochi (i primi) dei Pokemon?

Grazie

P.S. Mi piacerebbe comunque avere la versione di GBC per Pokemon però....

--------------------

Ecco a voi i signori cel cielo
 Go to the top of the page

+Quote Post

Start new topic
Risposte
WeirdAlYankovic
messaggio Wednesday 10 August 2016 - 15:59
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)

Il gbc se usato in una stanza illuminata ma senza luce diretta del sole con molti giochi ha una resa visiva migliore rispetto a qualunque modello retroilluminato, semplicemente perchè i colori dei giochi sono tarati per essere resi al meglio senza retroilluminazione (e vale anche per i giochi gba), ciò significa che se li visualizzi in una console retroilluminata risultano troppo accesi e carichi... Certo resta il vantaggio che affatichi molto meno la vista, il che non è poco... Se l'idea è solo quella di giocare i giochi gameboy e gameboy color, ti consiglio un bel gba normale, che ha una presa delle mani mille volte più comoda di tutti gli altri, uno schermo sufficentemente grande e probabilmente è anche il più economico in assoluto da acquistare... Se invece ti piace proprio il gbc di pichu e pikachu allora prendilo senza pensarci, i colori vanno benissimo a patto di usarlo correttamente, mentre se ti interessa comunque la retroilluminazione prendi un gba sp, ma bada bene che esistono due versioni che offrono retroilluminazioni molto diverse, il migliore è l'ags 101, il più economico l'ags 001, lascia perdere il micro che non è compatibile con i giochi game boy e game boy color (oltre ad essere costoso e scomodissimo date le dimensioni ridottissime).

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Wednesday 10 August 2016 - 16:01
 Go to the top of the page

+Quote Post

Inserisci in questo messaggio

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 30 April 2025- 22:17

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.