![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) ![]() 0490-5253-6562 ![]() |
![]() Il gioco di ruolo in salsa tipicamente nipponica, ambientato nel mondo della musica, che mescola il mondo di Shin Megami Tensei a quello di Fire Emblem dal nome più sgargiante di sempre in Tokyo Mirage Session #FE, è stato ricevuto particolarmente bene dalla critica occidentale. Il metacritic attuale è 82, una media decisamente buona.
Di contro, la stampa internazionale
L'idea generale che traspare è che ci si trova di fronte ad un titolo fortemente anime, con un gameplay appagante in quello che è per alcuni la migliore iterazione del press turn tipico di SMT, accoppiato ad una soundtrack ottima, personaggi stereotipati ed un comparto tecnico non proprio brillantissimo, anche se artisticamente è ispirato. Ci sono nella versione occidentale un po' di censure per quel che riguarda i costumi dei personaggi, e qualche cambio di età per i protagonisti. Il gioco da noi è solo in inglese. Siete pronti a passare una freschissima estate nel mondo j-pop? |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 2.148 Iscritto il: Fri 14 May 2004 - 11:04 Da: Voghera/Pisa Utente Nr.: 662 Feedback: 16 (100%) ![]() 2680 9485 1564 ![]() |
"Ottima accoglienza dalla critica" mi fa un po' ridere perché se quei voti gli avesse presi uno Zelda il titolo sarebbe stato probabilmente "Tiepida accoglienza della critica". Comunque son contento che sia un buon titolo; personalmente non mi ispira, ma potrei dargli una possibilità in futuro.
Messaggio modificato da DaG il Monday 4 July 2016 - 19:41 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
"Ottima accoglienza dalla critica" mi fa un po' ridere perché se quei voti gli avesse presi uno Zelda il titolo sarebbe stato probabilmente "Tiepida accoglienza della critica". Comunque son contento che sia un buon titolo; personalmente non mi ispira, ma potrei dargli una possibilità in futuro. beh, data la forte componente di nicchia che contraddistingue questo genere di RPG, il fatto che sia uscito su di una console morente e non ultimo che sia un titolo che in qualche maniera rappresenta un azzardato(almeno nel mercato occidentale) dato che in sostanza è un crossover tra due serie stupende ma assai differenti, calcolando inoltre come pasteggia il moderno videogamer medio e quello che scrivono i "neo recensori" nelle varie testate videoludiche, ebbene: direi che il risultato si può tranquillamente tradurre in "ottima accoglienza". E parlo da ex-scettico che ha preso il titolo dopo che è stato caldeggiato da parecchi amici e conoscenti :-) -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 19:10 |