![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 86 Iscritto il: Sat 24 August 2013 - 14:04 Da: Lazio-Roma Utente Nr.: 61.319 Feedback: 1 (100%) ![]() 5300-8310-4310 ![]() 6500-2355-9421 ![]() |
So che per molti potrebbe sembrare antiquata una roba del genere ma....
Avendo un GBA SP volevo utilizzarlo per rigiocarmi il buon vecchio pokèmon rosso per GB... Però una volta inserito nell' SP esso si blocca alla schermata "game boy vintage" per cosi dire, e non è possibile andare avanti ma solo cambiare la risoluzione di quell' immagine con i dorsali. Voglio precisare (dubito sia influente ma non si sa mai ![]() La cartuccia nel GB "mattone" si avvia perfettamente, però vorrei unao schermo un pò più comodo xD. I giochi GBA (come Pokèmon Smeraldo o Metroid Zero Mission) partono alla perfezione sul GBA. Potrebbero esserci dei danni ai componenti per l' emulazione hardware? |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 86 Iscritto il: Sat 24 August 2013 - 14:04 Da: Lazio-Roma Utente Nr.: 61.319 Feedback: 1 (100%) ![]() 5300-8310-4310 ![]() 6500-2355-9421 ![]() |
Si purtroppo nessuna cartuccia GB (tutte perfettamente funzionanti sul mattone) va sul GBA, che però fa partire perfettamente i giochi nativi.
Per questo mi chiedevo se potesse esserci una sorta di region lock per il GB (improbabile ma non posso verificare, ho solo cartucce eur/ita) oppure un possibile guasto solo alle parti necessarie all' emulazione. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.475 Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20 Da: Provincia di Monza e Brianza Utente Nr.: 1.219 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Si purtroppo nessuna cartuccia GB (tutte perfettamente funzionanti sul mattone) va sul GBA, che però fa partire perfettamente i giochi nativi. Per questo mi chiedevo se potesse esserci una sorta di region lock per il GB (improbabile ma non posso verificare, ho solo cartucce eur/ita) oppure un possibile guasto solo alle parti necessarie all' emulazione. Il gba non ha region lock; io ho sia gba normale che sp di cui uno usa e uno eur e i giochi gb/gbc che siano eur/usa/jap partono senza problemi |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 01:36 |