IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> Hyrule Warriors: Legends Recensione by GBArl.it
rdaelmito
messaggio Thursday 7 April 2016 - 13:39
Messaggio #1

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.320
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585





Dopo due settimane di totale immersione nel gioco, ecco la nostra recensione di Hyrule Warriors: Legends, porting (ma anche no) della versione Wii U che già a suo tempo abbiamo analizzato in lungo e in largo.

Buona lettura!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
frinks
messaggio Saturday 9 April 2016 - 09:29
Messaggio #2

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 365
Iscritto il: Wed 8 July 2009 - 18:36
Utente Nr.: 38.756
Feedback: 0 (0%)




Solo a me la demo andava bene su old 3ds xl xD?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Saturday 9 April 2016 - 13:14
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (frinks @ Saturday 9 April 2016 - 09:29) *
Solo a me la demo andava bene su old 3ds xl xD?

Rappresenti quella, larghissima, parte del mercato che non passa 20h al giorno a farsi le masturbazioni visive sui ridicoli video del Digital Foundry o gente simile....e che probabilmente pensa solo a giocare e godersi serenamente i soldi spesi.
Io la mossa di Nintendo la condivido: sfruttare una IP di discreto successo per andare su una piattaforma più diffusa e racimolare ancora più soldini.
Sicuramente sono consapevoli che non hanno fatto un capolavoro e che avrebbero prestato il fianco a qualche critica però non dimentichiamoci che il titolo non è stato sviluppato da Nintendo e basta, evidentemente sia a Nintendo sia a KT faceva più che comodo sfruttare tutto il potenziale della famiglia 3DS, anche a discapito di una non perfetta realizzazione, ma d'altra parte se il leggero downgrade di Monster Hunter tra 3DS e N3DS non ha causato critiche, perchè qui deve causarne tante?

Che poi come dice fast83 questo gioco in buona parte verrà "regalatato" o comunque acquistato da persone che non perdono l'80% della loro vita sul forum di Eurogamer per contare le texture o farsi pippe se Quantum Break gira a 720p o meno....
I giochi di nicchia sono altri, come The Legend of Legacy, questo HW deve portare a casa un pò di guadagno

PS: preferisco un gioco un pò castrato ma comunque giocabile e "onesto" nelle prestazioni a tanti "capolavori" che al day-1 hanno frame-rate sotto i 20fps e tanti altri problemi, aggiustati in 6 mesi di brutte figure sono con patch da 10Gb l'una rolleyes.gif almeno so cosa compro e non mi sento preso per il c.... come consumatore
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Saturday 9 April 2016 - 13:41
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (Lybra @ Saturday 9 April 2016 - 14:14) *
Rappresenti quella, larghissima, parte del mercato che non passa 20h al giorno a farsi le masturbazioni visive sui ridicoli video del Digital Foundry o gente simile....e che probabilmente pensa solo a giocare e godersi serenamente i soldi spesi.
Io la mossa di Nintendo la condivido: sfruttare una IP di discreto successo per andare su una piattaforma più diffusa e racimolare ancora più soldini.


I soldi spesi su Hyruel Warriors per Old non sono soldi ben spesi. PUNTO. Mettere un gioco con sul mercato che va a 20fps quando va bene è come mettere un film al cinema senza tutti gli effetti in fase di montaggio e vederselo su green screen. Non si tratta di pippe mentali, si tratta di DECENZA pura e nuda.
Voi consolari siete stati troppo abituati a standard qualitativi di schifo negli ultimi 9 anni e quindi ora non riuscite a concepire che giocate a roba fatta coi piedi che gira una schifezza in un tipo di gioco dove il response time e la fluidità aiutano tantissimo la godibilità del titolo. Ora accettiamo questo, poi domani un picchiaduro a 10 fps.
E non sto parlando dagli articoli di digital foundry, ma ho provato la demo su OLD ed ho giocato da un mio amico al NEW apposta per vedere le differenze. La differenza è abissale.

CITAZIONE (Lybra @ Saturday 9 April 2016 - 14:14) *
PS: preferisco un gioco un pò castrato ma comunque giocabile e "onesto" nelle prestazioni a tanti "capolavori" che al day-1 hanno frame-rate sotto i 20fps e tanti altri problemi, aggiustati in 6 mesi di brutte figure sono con patch da 10Gb l'una rolleyes.gif almeno so cosa compro e non mi sento preso per il c.... come consumatore


Il problema è che per hyrule warirors legends è un sub 20 fps come dici te e l'unico modo per fixarlo non è aspettare una patch day 1 ma comprare un New 3DS a 199 cucuzze. Due pesi e 2 misure perché è Nintendo?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Saturday 9 April 2016 - 14:37
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE
Magari tutte queste cose passano inosservate a chi non conosce Hyrule Warriors, però è la realtà nuda e cruda

Il gioco su Old 3DS non l'ho provato e nemmeno nego i problemi, problemi che però vedi appunto tu che sei un divoratore di musou, probabilmente tanti altri si godranno il titolo...certo all'oscuro di cosa voglia dire giocare su N3DS probabilmente.
Nintendo è un pò furbetta volendo vendere un prodotto solo per il Link sulla copertina rifilando una mezza sola a livello tecnico ai possessori di 3DS? Si, è stata furbetta, per non dire truffaldina ma come diceva fast chi è davvero interessato a godere appieno dell'esperienza di HW o comprerà il WiiU oppure coglierà l'occasione e passerà al N3DS, ma questi interessati sono una minuscla minoranza dato il titolo e il genere di appartenenza del titolo stesso e questo Nintendo e KT lo sanno bene.
Il bambino a cui lo regaleranno o il ragazzo che lo comprerà sull'onda emotiva scommetto che si stancherà (perchè i musos stancano in fretta chi non li ama) ben prima che si renda conto dell'ingiocabilità (o dei limiti) del titolo.

Che poi...qui Nintendo non nasconde nulla: uno si scarica la demo sul suo 3DS/N3DS, la prova, se gli piace e lo convince lo prenderà, se non sarà convinto non lo prenderà....la decisione poi spetta al singolo videogiocatore.
Ecco, diciamo che in assenza di demo ci sarebbe stat da incazzarsi non poco, quello si.

Tanto per dire: ho ancora in mente quando giocavo a C&C Red Alert o Total Annihilation (per chi ricorda questa gemma rara) con un PC al limiti della configurazione minima e spesso si bloccava/rallentava quando vi erano troppe unità a schermo. Era bello? mica tanto, ma era così...il PC non potevo cambiarlo perchè i soldi per cambiarlo non c'erano e preferivo avere quegli sporadici rallentamenti piuttosto che non giocarlo proprio. Sono certo che anche con HW anche per tanti "bimbi" sarà così...o almeno spero rolleyes.gif perchè alla fine sono videogiochi e l'importante è essere soddisfatti sia che il gioco lo si compri o lo si riceva in regalo, consapevoli tutti dei limiti e dei compromessi economici per videogiocare.
Fossimo tutti ricchi sfondati avremmo tutti un PC da 5000€ che canbieremmo ogni 6 mesi, ma c'è anche chi (e parlo per esperienza diretta) un 3DS lo ha ricevuto usato nel 2012 ed è stato ben contendo di giocare a SSBB tenendosi i limiti del suo 3DS rispetto al N3DS, piuttosto che non giocarlo proprio.
Non dimentichiamoci mai che non esistiamo solo noi 25enni/30enni che magari viviamo ancora con i genitori o viviamo in un monolocale di 20 mq con poche spese: ci sono famiglie con bambini e spese ben più importanti che stare a pensare se HW gira a 19 o 25 fps rolleyes.gif
Io non dimentico mai la fortuna che ho avuto/ho quando gioco, qualcuno evidentemente da tutto per scontato
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Saturday 9 April 2016 - 15:09
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (Lybra @ Saturday 9 April 2016 - 15:37) *
perchè alla fine sono videogiochi e l'importante è essere soddisfatti

No scusa, cioè io NON posso essere insoddisfatto a priori perché è un videogioco?

Allora, che fine han fatto i capolavori che non funzionano e richiedono patch? Anche di quelli devo essere soddisfatto?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- rdaelmito   Hyrule Warriors: Legends Recensione by GBArl.it   Thursday 7 April 2016 - 13:39
- - CapRichard   Si ma a fare queste cappellate proprio no..... Non...   Thursday 7 April 2016 - 18:50
|- - sonicco   CITAZIONE (CapRichard @ Thursday 7 April 2016...   Sunday 10 April 2016 - 14:15
|- - CapRichard   CITAZIONE (sonicco @ Sunday 10 April 2016 ...   Sunday 10 April 2016 - 14:38
- - fast83   Complimenti per la recensione! (x2 ) Come la ...   Thursday 7 April 2016 - 19:01
|- - CapRichard   CITAZIONE (fast83 @ Thursday 7 April 2016 ...   Thursday 7 April 2016 - 19:14
|- - fast83   QUOTE (CapRichard @ Thursday 7 April 2016 ...   Thursday 7 April 2016 - 19:37
- - CapRichard   Ma mi paragoni una revisione di console ad un salt...   Friday 8 April 2016 - 00:52
|- - fast83   QUOTE (CapRichard @ Friday 8 April 2016 ...   Friday 8 April 2016 - 03:10
- - CapRichard   Prima parlavi di ps3-4. Scusa ma io non capisco la...   Friday 8 April 2016 - 07:47
|- - fast83   QUOTE (CapRichard @ Friday 8 April 2016 ...   Friday 8 April 2016 - 10:03
- - DemonLoser   Effettivamente aveva molto più senso farlo only n3...   Friday 8 April 2016 - 12:53
- - frinks   Solo a me la demo andava bene su old 3ds xl xD?   Saturday 9 April 2016 - 09:29
|- - CapRichard   CITAZIONE (frinks @ Saturday 9 April 2016 ...   Saturday 9 April 2016 - 09:57
|- - rdaelmito   CITAZIONE (frinks @ Saturday 9 April 2016 ...   Saturday 9 April 2016 - 10:04
|- - Lybra   CITAZIONE (frinks @ Saturday 9 April 2016 ...   Saturday 9 April 2016 - 13:14
|- - tafero   CITAZIONE (Lybra @ Saturday 9 April 2016 ...   Saturday 9 April 2016 - 13:22
|- - CapRichard   CITAZIONE (Lybra @ Saturday 9 April 2016 ...   Saturday 9 April 2016 - 13:41
|- - Lybra   CITAZIONE Magari tutte queste cose passano inosser...   Saturday 9 April 2016 - 14:37
|- - CapRichard   CITAZIONE (Lybra @ Saturday 9 April 2016 ...   Saturday 9 April 2016 - 15:09
|- - tafero   CITAZIONE (CapRichard @ Saturday 9 April 2016...   Saturday 9 April 2016 - 15:19
|- - CapRichard   CITAZIONE (tafero @ Saturday 9 April 2016 ...   Saturday 9 April 2016 - 15:30
|- - tafero   CITAZIONE (CapRichard @ Saturday 9 April 2016...   Saturday 9 April 2016 - 15:46
|- - DemonLoser   CITAZIONE (tafero @ Saturday 9 April 2016 ...   Saturday 9 April 2016 - 16:10
|- - CapRichard   CITAZIONE (tafero @ Saturday 9 April 2016 ...   Saturday 9 April 2016 - 16:49
- - rdaelmito   Scusami Lybra, giusto per sapere (sul serio, non s...   Saturday 9 April 2016 - 13:52
- - obliquo   Scusate se interrompo il flusso della discussione ...   Saturday 9 April 2016 - 16:38
|- - rdaelmito   CITAZIONE (obliquo @ Saturday 9 April 2016 ...   Saturday 9 April 2016 - 17:07
|- - obliquo   CITAZIONE (rdaelmito @ Saturday 9 April 2016 ...   Sunday 10 April 2016 - 21:41
- - gas.mim   Oggi una gradita sorpresa via SpotPass. Ricevuti i...   Thursday 9 June 2016 - 21:48


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 30 April 2025- 22:08

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.