![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 242 Iscritto il: Fri 4 May 2012 - 22:43 Utente Nr.: 58.487 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Dopo il flop dell'esperienza con much i5 (ma non per la console stessa, quanto per il fatto che non mi è mai arrivata e non l'ho più trovata in rete a prezzi umani), volevo virare (con dispiacere però) verso altre due simili
appunto archos gamepad2 e jxd700. console con caratteristiche simili mi pare. quale delle due consigliate e perché (durata batteria, schermo, comandi) grazie a CHI risponderà |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.851 Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44 Utente Nr.: 32.409 Feedback: 5 (100%) ![]() |
Dici console android o portatili in generale?
Io di portatili ho in possesso e usato di tutto..gameboy,DS,PSP,3ds,GBA,gamegear Se dovessi fare un paragone con la PSP ti posso dire che come emulazione,schermo e batteria la jxd é superiore. Inferiore invece come qualità dei materiali..la jxd come materiali é principalmente plastica e sicuramente più delicata. Questo comporta meno pesantezza usandola(infatti non pesa assai nonostante le dimensioni)ma seri rischi se dovesse cadere anche da un tavolo.. Btw per le mie esigenze (schermo generoso e buon hardware)questa console é il top. Non so le altre console android,le video prove sulla jxd erano ottime...le altre si differenziano di nulla,solo estetica e proporzioni schermo.. ma prendendo questa usata a 50 euro posso dire di aver fatto l'affare del secolo ![]() Messaggio modificato da sonicco il Saturday 30 January 2016 - 02:55 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 242 Iscritto il: Fri 4 May 2012 - 22:43 Utente Nr.: 58.487 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Dici console android o portatili in generale? Io di portatili ho in possesso e usato di tutto..gameboy,DS,PSP,3ds,GBA,gamegear Se dovessi fare un paragone con la PSP ti posso dire che come emulazione,schermo e batteria la jxd é superiore. Inferiore invece come qualità dei materiali..la jxd come materiali é principalmente plastica e sicuramente più delicata. Questo comporta meno pesantezza usandola(infatti non pesa assai nonostante le dimensioni)ma seri rischi se dovesse cadere anche da un tavolo.. Btw per le mie esigenze (schermo generoso e buon hardware)questa console é il top. Non so le altre console android,le video prove sulla jxd erano ottime...le altre si differenziano di nulla,solo estetica e proporzioni schermo.. ma prendendo questa usata a 50 euro posso dire di aver fatto l'affare del secolo ![]() ok. la domanda allora è: a conti fatti, non è meglio l'archos gp2 a questo punto, che dovrebbe essere pari alla jxd in quanto ad hardware e prestazioni, ma superiore in fatto di materiali e garanzia? (essendo reperibile in italia) ? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 146 Iscritto il: Wed 17 November 2004 - 11:59 Utente Nr.: 2.909 Feedback: 0 (0%) ![]() |
UPDATE
come qualcuno di voi forse ricorderà, anche io sono un felice possessore di una JXD. Concordo con la valutazione generale espressa da sonicco. Aggiungo qualche mia considerazione: 1) dopo mesi di utilizzo ho notato un peggioramento della batteria che adesso dura meno 3 ore con il wifi acceso. Devo valutare senza il wifi attivo ed eliminando alcune app che ho scaricato. 2) lo schermo touch non è il massimo e in alcune sistuazioni non si comporta benissimo. Detto ciò, rimango molto soddisfatto del mio acquisto. Tuttavia, suggerisco a chi vuole un retro-gaming tablet di valutare anche due alternative: - un altro retro-gaming tablet, ho sentito parlare molto bene del GPD XD, al punto tale che vorrei valutarne l'acquisto. - tablet decente + joypad esterno, tipo l'IPEGA. Invito chi non vuole investire molti soldi in un retro-gaming tablet a considerare attentamente soprattutto l'ultima soluzione. Infatti, ciò che rende ottimo il JXD non è tanto l'hardware, quanto il joypad integrato e gli emulatori. Per il joypad, esistono diverse soluzioni esterne, io consiglio il modello di Ipega che adattabile anche ai tablet da 10 pollici. Per gli emulatori, oltre al fai da te (ovvero, trovare gli emulatori e le rom), credo si possa anche installare l'interfaccia usata dalla JXD, chiamata Happy Chick, che rende tutto più semplice e a prova di nubbio. Messaggio modificato da Mooch il Monday 8 February 2016 - 10:18 -------------------- Living is easy with eyes closed, misunderstanding all you see
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 04:15 |