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#1
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.614 Iscritto il: Wed 26 May 2004 - 17:32 Utente Nr.: 717 Feedback: 7 (100%) ![]() |
Visto che ci sto giocando, e me ne sta venendo la nausea, sarà che tutti questi giochi open, mi hanno veramente rotto, volevo sapere cosa ne pensate voi!
Vi è piaciuto? Vi a deluso? Non vi piace? Mi piacerebbe sapere se sono solo io che non riesco a digerirlo oppure non capisco niente. ![]() Premetto, adoro gli action, stealth, adventure, ma forse sono più da binario con trama. -------------------- |
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#2
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) ![]() 0490-5253-6562 ![]() |
A me non sono trama e personaggi a colpire, ma la capacità di rendere vive ed interattive ambientazioni. Cosa che nessun altro media fa.
Sul fatto che le storie dei videogames non sono paragonabili nella maggior parte dei casi a quelle di libri e simili è ovvio, ma portano con se un mondo fatto di tante cose, che possiamo esplorare, con in qualche si instaura un processo di feedback. Con i libri non si può fare. Tra l'altro i giochi che mi piacciono molto sono quelli che permettono di creare una narrativa nella testa del giocatore e quelli senza un gameplay che supporta tale cosa fanno schifo. Se uno Skyrim con la sua interattività nel mondo praticamente nulla per me è uno scempio, un XCOM, con il suo combattere dinamico contro gli alieni, con tanti soldati ai quali io assegno una personalità e i quali in ogni singolo momento creano le loro storie personali all'interno del framework generale. Questo mi garba tantissimo. Cioè, io ho scritto per puro gusto personale questo. Ma tanto è inutile continuare la discussione anche perché non c'è molto da dire: diamo importanza a cose diverse, quindi è normalissimo che reputiamo alcuni giochi più o meno piacevol ied abbiamo idee diverse su come le cose debbano andare avanti. Io se voglio "gameplay" non guardo i platform o gli action per esempio perché ho una coordinazione mano/occhio scarsa. Io guardo gli strategici (turn ied in real time) perché la mia indole è girata su quell'aspetto. Anzi, per certi versi ogni gioco che non offre un sistema strutturato matematico è inferiore per gusti ad altri che non lo hanno. E poi perché è un po' OT, casomai via PM.... @ulaula No, vai tra, è normale che possa risultare pesante. Per dirti, un veloce censimento tra i miei amici. Su 4 persone, a me ha preso un macello da droga, ad un mio amico quasi ma un po' meno, un altro l'ha giocato normalmente con impressioni medie ed un altro ha il donde che si fa ciuffole entro 10 minuti che lo avvia, come te! Non è detto che ogni cosa debba piacere a tutti e questo capitolo è stato più divisivo del solito per i più svariati motivi ![]() |
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#3
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Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 326 Iscritto il: Sun 24 August 2014 - 19:17 Utente Nr.: 62.551 Feedback: 0 (0%) ![]() |
A me non sono trama e personaggi a colpire, ma la capacità di rendere vive ed interattive ambientazioni. Cosa che nessun altro media fa.
Hai mai letto i classici della letteratura russa o il teatro di shakespeare? fidati, sono più vive di qualsiasi mondo open world finora creato. portano con se un mondo fatto di tante cose, che possiamo esplorare, con in qualche si instaura un processo di feedback. Con i libri non si può fare. appunto per questo mi aspetto da questo stupendo media molta più profondità e non più uno snake che cammina col pannolone e parla e pensa come un sottospecie di prodotto statunitense. ![]() (ah, se quel h. k. leggesse quanto irvine (il g. designer di bioshock, quante cose belle potremmo ... ) Tra l'altro i giochi che mi piacciono molto sono quelli che permettono di creare una narrativa nella testa del giocatore e quelli senza un gameplay che supporta tale cosa fanno schifo. Se uno Skyrim con la sua interattività nel mondo praticamente nulla per me è uno scempio, un XCOM, con il suo combattere dinamico contro gli alieni, con tanti soldati ai quali io assegno una personalità e i quali in ogni singolo momento creano le loro storie personali all'interno del framework generale. Questo mi garba tantissimo. Cioè, io ho scritto per puro gusto personale Su questo mi trovi nella tua stessa prospettiva. Skyrim sul quel punto di vista è morto, ed è un male; ma anche qui vale il discorso meno open world e più gameplay gli avrebbero fatto bene. cmq sia lo citavo per i combattimenti: con le mod dà soddisfazioni sferrare colpi di mazza in soggettiva (ovvio non è un esempio eccellente, grazie a dio, si spera, fra qualche anno verrà sostituito da gameplay più profondi. ma nel genere però non ho trovato ancora qualcosa di meglio. tw3, per esempio quando combatto mi fa calare il latte alle ginocchia). Ma tanto è inutile continuare la discussione anche perché non c'è molto da dire: diamo importanza a cose diverse, quindi è normalissimo che reputiamo alcuni giochi più o meno piacevol ied abbiamo idee diverse su come le cose debbano andare avanti.. ci sarebbe invece molto da dire, questo che stiamo abbozzando credo sia uno degli argomenti cruciali della storia di questo media: cosa può un videogame? |
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