IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> Ma a Voi....METAL GEAR SOLID V
ulaula
messaggio Wednesday 13 January 2016 - 21:26
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 717
Feedback: 7 (100%)

Visto che ci sto giocando, e me ne sta venendo la nausea, sarà che tutti questi giochi open, mi hanno veramente rotto, volevo sapere cosa ne pensate voi!
Vi è piaciuto?
Vi a deluso?
Non vi piace?
Mi piacerebbe sapere se sono solo io che non riesco a digerirlo oppure non capisco niente.
laugh.gif
Premetto, adoro gli action, stealth, adventure, ma forse sono più da binario con trama.

--------------------

Go to the top of the page

+Quote Post

Start new topic
Risposte
CapRichard
messaggio Thursday 14 January 2016 - 01:49
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562

A me non sono trama e personaggi a colpire, ma la capacità di rendere vive ed interattive ambientazioni. Cosa che nessun altro media fa.
Sul fatto che le storie dei videogames non sono paragonabili nella maggior parte dei casi a quelle di libri e simili è ovvio, ma portano con se un mondo fatto di tante cose, che possiamo esplorare, con in qualche si instaura un processo di feedback. Con i libri non si può fare.

Tra l'altro i giochi che mi piacciono molto sono quelli che permettono di creare una narrativa nella testa del giocatore e quelli senza un gameplay che supporta tale cosa fanno schifo. Se uno Skyrim con la sua interattività nel mondo praticamente nulla per me è uno scempio, un XCOM, con il suo combattere dinamico contro gli alieni, con tanti soldati ai quali io assegno una personalità e i quali in ogni singolo momento creano le loro storie personali all'interno del framework generale. Questo mi garba tantissimo. Cioè, io ho scritto per puro gusto personale questo.

Ma tanto è inutile continuare la discussione anche perché non c'è molto da dire: diamo importanza a cose diverse, quindi è normalissimo che reputiamo alcuni giochi più o meno piacevol ied abbiamo idee diverse su come le cose debbano andare avanti. Io se voglio "gameplay" non guardo i platform o gli action per esempio perché ho una coordinazione mano/occhio scarsa. Io guardo gli strategici (turn ied in real time) perché la mia indole è girata su quell'aspetto. Anzi, per certi versi ogni gioco che non offre un sistema strutturato matematico è inferiore per gusti ad altri che non lo hanno.
E poi perché è un po' OT, casomai via PM....

@ulaula
No, vai tra, è normale che possa risultare pesante. Per dirti, un veloce censimento tra i miei amici. Su 4 persone, a me ha preso un macello da droga, ad un mio amico quasi ma un po' meno, un altro l'ha giocato normalmente con impressioni medie ed un altro ha il donde che si fa ciuffole entro 10 minuti che lo avvia, come te! Non è detto che ogni cosa debba piacere a tutti e questo capitolo è stato più divisivo del solito per i più svariati motivi smile.gif

+Quote Post
Ettore Fire
messaggio Thursday 14 January 2016 - 02:10
Messaggio #3

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 62.551
Feedback: 0 (0%)

A me non sono trama e personaggi a colpire, ma la capacità di rendere vive ed interattive ambientazioni. Cosa che nessun altro media fa.

Hai mai letto i classici della letteratura russa o il teatro di shakespeare? fidati, sono più vive di qualsiasi mondo open world finora creato.

portano con se un mondo fatto di tante cose, che possiamo esplorare, con in qualche si instaura un processo di feedback. Con i libri non si può fare.

appunto per questo mi aspetto da questo stupendo media molta più profondità e non più uno snake che cammina col pannolone e parla e pensa come un sottospecie di prodotto statunitense. wink.gif
(ah, se quel h. k. leggesse quanto irvine (il g. designer di bioshock, quante cose belle potremmo ... )

Tra l'altro i giochi che mi piacciono molto sono quelli che permettono di creare una narrativa nella testa del giocatore e quelli senza un gameplay che supporta tale cosa fanno schifo. Se uno Skyrim con la sua interattività nel mondo praticamente nulla per me è uno scempio, un XCOM, con il suo combattere dinamico contro gli alieni, con tanti soldati ai quali io assegno una personalità e i quali in ogni singolo momento creano le loro storie personali all'interno del framework generale. Questo mi garba tantissimo. Cioè, io ho scritto per puro gusto personale

Su questo mi trovi nella tua stessa prospettiva. Skyrim sul quel punto di vista è morto, ed è un male; ma anche qui vale il discorso meno open world e più gameplay gli avrebbero fatto bene. cmq sia lo citavo per i combattimenti: con le mod dà soddisfazioni sferrare colpi di mazza in soggettiva (ovvio non è un esempio eccellente, grazie a dio, si spera, fra qualche anno verrà sostituito da gameplay più profondi. ma nel genere però non ho trovato ancora qualcosa di meglio. tw3, per esempio quando combatto mi fa calare il latte alle ginocchia).

Ma tanto è inutile continuare la discussione anche perché non c'è molto da dire: diamo importanza a cose diverse, quindi è normalissimo che reputiamo alcuni giochi più o meno piacevol ied abbiamo idee diverse su come le cose debbano andare avanti..

ci sarebbe invece molto da dire, questo che stiamo abbozzando credo sia uno degli argomenti cruciali della storia di questo media: cosa può un videogame?

+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- ulaula   Ma a Voi....METAL GEAR SOLID V   Wednesday 13 January 2016 - 21:26
- - Muu?   Pro: Splendido gameplay, le mappe open offrono un ...   Wednesday 13 January 2016 - 21:43
- - Ettore Fire   scaffale.   Wednesday 13 January 2016 - 22:18
- - Alexander Doom   Gli altri Metal Gear Solid, imho, gli mangiano in ...   Wednesday 13 January 2016 - 22:35
- - ulaula   Niente, ci ho riprovato, poi............missioni a...   Wednesday 13 January 2016 - 22:42
- - Ettore Fire   uno dei g. designer più sopravvalutati di tutti i ...   Wednesday 13 January 2016 - 23:01
|- - Lybra   CITAZIONE (Ettore Fire @ Thursday 14 January ...   Thursday 14 January 2016 - 00:06
|- - CapRichard   CITAZIONE (Ettore Fire @ Wednesday 13 January...   Thursday 14 January 2016 - 00:17
|- - Ettore Fire   CITAZIONE (CapRichard @ Thursday 14 January 2...   Thursday 14 January 2016 - 00:46
- - CapRichard   A differenza di tutti gli altri Metal Gear, questo...   Wednesday 13 January 2016 - 23:39
- - ulaula   Attenzione, io non sto dicendo che brutto, ho prop...   Thursday 14 January 2016 - 00:33
- - CapRichard   Io sono del parere opposto invece. The Witcher 3 è...   Thursday 14 January 2016 - 00:57
|- - Ettore Fire   CITAZIONE (CapRichard @ Thursday 14 January 2...   Thursday 14 January 2016 - 01:28
- - CapRichard   A me non sono trama e personaggi a colpire, ma la ...   Thursday 14 January 2016 - 01:49
|- - Ettore Fire   A me non sono trama e personaggi a colpire, ma la ...   Thursday 14 January 2016 - 02:10
- - Forest87   Se sei amante della saga puoi anche mandar giù il ...   Thursday 14 January 2016 - 03:01
- - FLENDER   E' il peggior capitolo della saga(lo dicono an...   Thursday 14 January 2016 - 08:18
|- - Lybra   CITAZIONE (FLENDER @ Thursday 14 January 2016...   Thursday 14 January 2016 - 09:23
|- - CapRichard   CITAZIONE (Ettore Fire @ Thursday 14 January ...   Thursday 14 January 2016 - 10:48
|- - Ettore Fire   Sono libri. Se li tocco non rispondono. Io vivo mo...   Thursday 14 January 2016 - 12:16
||- - CapRichard   CITAZIONE (Ettore Fire @ Thursday 14 January ...   Thursday 14 January 2016 - 12:39
||- - Ettore Fire   Io l'ho detto che sono cose puramente personal...   Thursday 14 January 2016 - 13:37
||- - CapRichard   CITAZIONE (Ettore Fire @ Thursday 14 January ...   Thursday 14 January 2016 - 13:47
||- - Ettore Fire   CITAZIONE (CapRichard @ Thursday 14 January 2...   Thursday 14 January 2016 - 14:23
||- - Prace   CITAZIONE (Ettore Fire @ Thursday 14 January ...   Thursday 14 January 2016 - 14:51
|||- - dadman   CITAZIONE (Prace @ Thursday 14 January 2016 ...   Thursday 14 January 2016 - 15:26
|||- - Ettore Fire   CITAZIONE (Prace @ Thursday 14 January 2016 ...   Thursday 14 January 2016 - 15:38
|||- - Prace   CITAZIONE (Ettore Fire @ Thursday 14 January ...   Thursday 14 January 2016 - 15:57
||- - CapRichard   CITAZIONE (Ettore Fire @ Thursday 14 January ...   Thursday 14 January 2016 - 15:26
|- - Lybra   Al resto non rispondo, tanto sappiamo che siamo su...   Thursday 14 January 2016 - 15:56
|- - CapRichard   CITAZIONE (Lybra @ Thursday 14 January 2016 ...   Thursday 14 January 2016 - 17:21
- - oliver   no vabbè... mettere in paragone i videogiochi alla...   Thursday 14 January 2016 - 09:10
- - sonicco   io quel gioco non l'ho nemmeno considerato...g...   Thursday 14 January 2016 - 12:46
- - ulaula   e nel frattempo mi sono preso Ori e the blind fore...   Thursday 14 January 2016 - 12:47
|- - CapRichard   CITAZIONE (sonicco @ Thursday 14 January 2016...   Thursday 14 January 2016 - 12:55
- - Alexander Doom   Comunque leggere che Kojima è sopravvalutato quand...   Thursday 14 January 2016 - 13:50
- - sonicco   kojima doveva fare film.. io ho digerito solo il p...   Thursday 14 January 2016 - 14:03
|- - ulaula   CITAZIONE (sonicco @ Thursday 14 January 2016...   Thursday 14 January 2016 - 14:15
- - Ettore Fire   il tuo atteggiamento è veramente ingiustificato, d...   Thursday 14 January 2016 - 16:08
|- - Prace   CITAZIONE (Ettore Fire @ Thursday 14 January ...   Thursday 14 January 2016 - 16:26
|- - Ettore Fire   CITAZIONE (Prace @ Thursday 14 January 2016 ...   Thursday 14 January 2016 - 16:44
- - Trivia   Devo sforzarmi per rispondere a questo pasticcio d...   Thursday 14 January 2016 - 17:48

Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 2 July 2025- 14:07

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.