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#1
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.614 Iscritto il: Wed 26 May 2004 - 17:32 Utente Nr.: 717 Feedback: 7 (100%) ![]() |
Visto che ci sto giocando, e me ne sta venendo la nausea, sarà che tutti questi giochi open, mi hanno veramente rotto, volevo sapere cosa ne pensate voi!
Vi è piaciuto? Vi a deluso? Non vi piace? Mi piacerebbe sapere se sono solo io che non riesco a digerirlo oppure non capisco niente. ![]() Premetto, adoro gli action, stealth, adventure, ma forse sono più da binario con trama. -------------------- |
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#2
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Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 326 Iscritto il: Sun 24 August 2014 - 19:17 Utente Nr.: 62.551 Feedback: 0 (0%) ![]() |
uno dei g. designer più sopravvalutati di tutti i tempi. i suoi metal gear, gameplay alla mano, sono sempre stati di una noia abbacinante. ma pochi hanno il coraggio di dirlo chiaramente. purtroppo in quel genere non c'è mai stata offerta all'altezza e allora ecco che tutte le riviste in cui militano questi saccenti censori e critici gli piazzano 8 e 9 e 10. personalmente il primo, della nuova generazione, su psx, è stato un cult, poi sempre più a scemare. terzo e quarto comprati, finiti per rispetto del primo e poi regalati, il 5° disinstallato dopo 3 ore di gioco.
Messaggio modificato da Ettore Fire il Wednesday 13 January 2016 - 23:11 |
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#3
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) ![]() 0490-5253-6562 ![]() |
uno dei g. designer più sopravvalutati di tutti i tempi. i suoi metal gear, gameplay alla mano, sono sempre stati di una noia abbacinante. ma pochi hanno il coraggio di dirlo chiaramente. purtroppo in quel genere non c'è mai stata offerta all'altezza e allora ecco che tutte le riviste in cui militano questi saccenti censori e critici gli piazzano 8 e 9 e 10. personalmente il primo, della nuova generazione, su psx, è stato un cult, poi sempre più a scemare. terzo e quarto comprati, finiti per rispetto del primo e poi regalati, il 5° disinstallato dopo 3 ore di gioco. Io conosco però tante persone che adorano la saga. Se gli chiedessi un voto, mi direbbero un 8,9,10. Cosa rende questi miei amici diversi dai recensori? Che non vengono pagati, quindi sono nel giusto? Boh. |
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#4
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Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 326 Iscritto il: Sun 24 August 2014 - 19:17 Utente Nr.: 62.551 Feedback: 0 (0%) ![]() |
uno dei g. designer più sopravvalutati di tutti i tempi. i suoi metal gear, gameplay alla mano, sono sempre stati di una noia abbacinante. ma pochi hanno il coraggio di dirlo chiaramente. purtroppo in quel genere non c'è mai stata offerta all'altezza e allora ecco che tutte le riviste in cui militano questi saccenti censori e critici gli piazzano 8 e 9 e 10. personalmente il primo, della nuova generazione, su psx, è stato un cult, poi sempre più a scemare. terzo e quarto comprati, finiti per rispetto del primo e poi regalati, il 5° disinstallato dopo 3 ore di gioco. Io conosco però tante persone che adorano la saga. Se gli chiedo un voto, mi direbbero un 8,9,10. Cosa rende questi miei amici diversi dai recensori? Che non vengono pagati, quindi sono nel giusto? Boh. dare 8, 9 o 10 al 3°, 4° e 5° capitolo è non considerare un semplice dato: il gameplay. metal gear è davvero vecchio e statico, incapace di innovarsi da troppo tempo. snake ha ancora il pannolone pieno di cacca dai tempi di mg2 per ps2. non riesco a sopportarlo, mi basta vederlo in azione, mentre cammina con quel culone e rido. le ultime generazioni hanno portato hd e open world sempre più grandi, ma in termini di gameplay cosa abbiamo? mi viene in mente tw3, mio dio che delusione. tutto perfetto intorno e poi un combat system figlio di uno dei combat system più noiosi della storia: tw2. voglio divertirmi con i giochi prima di tutto. ma i designer da qualche anno a questa parte si credono scrittori e registi, e dimenticano il media che li ospita. mario galaxi, quello è un gameplay che merita 10. the last of us, quello è un gameplay svecchiato da "anciarted" (per quanto l'ia faccia pena). skyrim, quello è un gameplay profondo (con le mod, vanila fa pena). mirros edge, quello è sentire, ripeto, sentire, in modo nuovo un gameplay. ecco, questi sono gameplay da 9 e 10. giochi a cui giochi. e non giochi a cui guardi o leggi... per quello esistono cinema e letteratura. e chi ha la fortuna o sfortuna di leggere davanti ai dialoghi di mass effect3 o metal gear si annoia, purtroppo. perché? perché appunto manca un forte gameplay. spiego con altre parole: ricordo i primi "the elders scrool" e i primi final fantasy, giochi in cui la componente gameplay è secondaria. ebbene, li spolpavo. crescendo ho scoperto letteratura e adesso mi annoiano. mass effect3 è scritto divinamente per essere un videogame, eppure l'ho messo da parte dopo 10 ore... il motivo? avevo letto molta fantascienza l'anno precedente, classici, e leggendo poi i dialoghi di mass effect mi annoiavo. ora posso fare una considerazione meno superficiale, spero: mass effect3 ce lo scorderemo tra qualche anno, scacciato da qualche seguito o da qualche gioco di genere che ne rivisiterà il gameplay. mario galaxi, no; quello rimarrà immortale, come mario bros1. il gameplay in questo ambito, i vg, e le innovazioni legate ad esso, sono l'unica variabile che dovrebbero portare le tastate a giudicare e g.designer a creare. Messaggio modificato da Ettore Fire il Thursday 14 January 2016 - 00:51 |
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