![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 82 Iscritto il: Sat 11 March 2006 - 00:55 Da: Salerno Utente Nr.: 10.710 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve,
una mia collega ha acquistato un DSLite usato, senza verificare bene che non avesse difetti... risultato, il touch screen è pesantemente alterato, c'è un'intera zona sul lato destro che "sfasa" il punto di contatto. In pratica io premo sull'estremità dello schermo, ma il tocco viene mappato molto più a sinistra. Questo è un esempio: ![]() Quello che mi domando (se qualcuno più esperto in riparazioni mi sa rispondere) è se, sostituendo il touchscreen, la cosa si potrebbe risolvere, o se rischia di essere un problema della motherboard e quindi il ds è da buttare. Ho già provato a smontarlo per testare i contatti, ma non ho ottenuto nessun risultato. |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.137 Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02 Da: Canadafrica Utente Nr.: 60.400 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Quello che mi domando (se qualcuno più esperto in riparazioni mi sa rispondere) è se, sostituendo il touchscreen, la cosa si potrebbe risolvere, o se rischia di essere un problema della motherboard e quindi il ds è da buttare. Ho già provato a smontarlo per testare i contatti, ma non ho ottenuto nessun risultato. Scusa ma dove è stata comprata la console? Io non ci perderei un secondo e gliela farei reingoiare, se fa storie da dietro... Ad ogni modo non ho mai sentito di un problema simile che fosse dovuto alla mainboard, cioè non è impossibile, ma solitamente i guasti alla mainboard portano a non riconoscere affatto il tocco non a distorcere l'imput... La superfice sensibile del touch screen dovrebbe costare pochi euro (a patto di trovarla ancora) se vuoi provare direttamente sostituirla, molto probabilmente risolveresti il problema... Comunque ripeto, io non ci metterei nemmeno mano, mi farei rimborsare. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 04:03 |