IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> [Wii U] Star Fox Zero rimandato al 2016
CapRichard
messaggio Friday 18 September 2015 - 10:12
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562





In un recente comunicato, Miyamoto ha deciso di rimandare il titolo al Q1 2016. Qui sotto il comunicato.

CITAZIONE
Ho preso una decisione importante la settimana scorsa.
Stavamo sviluppando Star Fox Zero con l'intento di rilasciarlo quest'anno. Anche se secondo noi lo sviluppo procedeva bene, crediamo ora che abbiamo bisogno di un po' più di tempo per lavorare in alcune aree, come tutta l'esperienza a doppio schermo del gioco e migliorare ancora di più il level design ed il tono delle cutscene. Abbiamo raggiunto un risultato che ci permetterebbe di lanciarlo per fine anno, ma vogliamo migliorare il gioco ancora di più, così che i giocatori siano in grado di comprendere al meglio il nuovo stile di gioco che vogliamo proporgli.
Alle persone che lo stavano aspettando per queste vacanze, mi scuso profondamente. Star Fox Zero poterà nuove esperienze di gameplay che porteranno la saga al di fuori dal framework stabilito con Star Fox 64. Tutti i membri del team di sviluppo stanno facendo il loro meglio affinché il prodotto finale non tradisca le aspettative. Il gioco non verrà ritardato di molto, vorremmo lanciarlo nel Q1 2016. Rimanete sintonizzati per annunci futuri.


Così la Wii U perde un titolo per il novembre 2015, con Mario Tennis che dovrà farne le veci e Xenoblade in dicembre.

*ringraziamo giordiii per la segnalazione*
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Lybra
messaggio Saturday 19 September 2015 - 13:09
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (CapRichard @ Saturday 19 September 2015 - 11:06) *
La verità è che Nintendo cambia quando non dovrebbe e non cambia quando dovrebbe. La bellezza di F-Zero? Era la grafica, la velocità e la soundtrack. Ed il design delle piste in GX. Mantieni queste 4 cose ed hai fatto. In questo Starfox ci sono molti cambiamenti che non appaiono beneficiali, per nulla.

Se fai una bella grafica, tipo MK8, si scoprono tutti programmatori provetti a contarti le texture, farti le pulci sui filtri o "gli effetti particellari"
Se fai qualcosa di veloce, adrenalinico (come erano gli arcade un tempo) ti dicono che è un gioco degli anni'90
Se fai una bella soundtrack...tanto ormai nessuno la nota rolleyes.gif oppure senti dirti che è "musica tamarra e non orchestrata"

Francamente F-Zero soffre dello stesso problema di StarFox: è un genere morto e sepolto,anzi è una nicchia di un genere scomaprso pure dalle sale giochi...e qualsiasi piccolo ritocco provi a fargli scontenterai gli storici amanti della serie e non avvicinerai nessuno dei nuovi
L'ottimo Wipeout (che ho sempre invidiato a Sony) e la sua ingloriosa fine è li che ci testimonia cosa succede se oggi lanci un racing arcade adrenalinico fantascientifico, purtroppo.

CITAZIONE (hem @ Saturday 19 September 2015 - 13:29) *
@Lybra

Stai confrontando un gioco finito al 100% con un gioco non ancora uscito, rimandato (quindi per niente dfinitivo), e di cui si saranno visti si e no poche ore di video, tra l'altro tutte preparate da Nintendo in base a quello che voleva o non voleva far vedere.
Non ti sembrano "leggermente" affrettate le tue conclusioni? Considerando poi che Nintendo è molto avara con le info pre-lancio, non è certo un Street Fighter V che viene dato in pasto ai beta tester mesi e mesi prima del lancio.

Anche io non sono stato colpito dai trailer di Zero, ancor meno dall'aspetto grafico, ma dire che "non coinvolge" senza nemmeno averlo provato mi pare eccessivo francamente.
Poi per carità non piacerà, sarà un flop, avrà una grafica di 10 anni fa ma ad oggi IMHO certe sentenze non possiamo darle perché nonostante l' E3 e quegli inutili e noiosissimi Treehouse che nessuno si sciroppa sappiamo ancora poco per giudicare aspetti estesi come trama, profondità e coinvolgimento....quest'ultimo poi è quanto di più soggettivo esista, anzi è l'essenza stessa del videogioco che può appunto convincere un utente e un altro no
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Saturday 19 September 2015 - 13:47
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (Lybra @ Saturday 19 September 2015 - 14:09) *
CITAZIONE (CapRichard @ Saturday 19 September 2015 - 11:06) *
La verità è che Nintendo cambia quando non dovrebbe e non cambia quando dovrebbe. La bellezza di F-Zero? Era la grafica, la velocità e la soundtrack. Ed il design delle piste in GX. Mantieni queste 4 cose ed hai fatto. In questo Starfox ci sono molti cambiamenti che non appaiono beneficiali, per nulla.

Se fai una bella grafica, tipo MK8, si scoprono tutti programmatori provetti a contarti le texture, farti le pulci sui filtri o "gli effetti particellari"
Se fai qualcosa di veloce, adrenalinico (come erano gli arcade un tempo) ti dicono che è un gioco degli anni'90
Se fai una bella soundtrack...tanto ormai nessuno la nota rolleyes.gif oppure senti dirti che è "musica tamarra e non orchestrata"


MK8 a dire il vero è stato ben accolto dal punto di vista grafico. Aveva il quirk dei 59fps, ma era una cosa simpatica. Ed in generale ogni gioco per Wii U con grafica buona, la gente ne parla bene e anche digital foundry, che spesso viene mal interpretata dava sempre pareri positivi e di lodi.
Se fai veloci ed adrenalinici piacciono a dire il vero. Questo starfox NON è veloce ed adrenalinico. Conta che COD è di tipo veloce ed adrenalinico, quelli più lenti e metodici hanno meno fan.
Se fai una bella soundtrack la gente le nota cavolo. Hotline Miami? Tutti i bonus soundtrack che mettono ovunque e che la gente apprezza? Sennò i nomi dei compositori non sarebbero diventati famosi negli ultimi anni.

CITAZIONE (Lybra @ Saturday 19 September 2015 - 14:09) *
Non ti sembrano "leggermente" affrettate le tue conclusioni?

Se uno non è in grado di inferrere il gameplay ed il feel di un gioco da video gameplay vuol dire che è molto niubbo o che ho giocato davvero a poco o che non ha grandi capacità di analisi videoludica. E poi molti l'han provato ed i loro pareri sono tutti negativi... da siti pro Nintendo eh. (ovviamente non dico che uno può capire anche la trama, ma gameplay direi di si)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- CapRichard   [Wii U] Star Fox Zero rimandato al 2016   Friday 18 September 2015 - 10:12
- - _-Fra-_   Se questo serve effettivamente per rendere il tito...   Friday 18 September 2015 - 10:57
|- - CapRichard   CITAZIONE (_-Fra-_ @ Friday 18 Sept...   Friday 18 September 2015 - 11:13
- - Marcutyo   Il senso non mi sembra poco comprensibile o discut...   Friday 18 September 2015 - 11:35
|- - CapRichard   CITAZIONE (Marcutyo @ Friday 18 September 201...   Friday 18 September 2015 - 11:41
- - _-Fra-_   Mai citata la certezza, se serve per ottimizzare i...   Friday 18 September 2015 - 11:44
- - SupEr yOshI93   Meglio, se ci devono ancora lavorare sopra che si ...   Friday 18 September 2015 - 13:37
- - Lybra   Battuta di spirito: saranno in ritardo con il prog...   Friday 18 September 2015 - 16:28
- - hem   Sono contento e spero che lo migliorino. Questa no...   Friday 18 September 2015 - 22:13
|- - Lybra   Anzitutto complimenti per il bel post e le argomen...   Saturday 19 September 2015 - 08:45
|- - hem   @Lybra il problema è che Assault l'ho giocato ...   Saturday 19 September 2015 - 12:29
|- - rdaelmito   CITAZIONE (hem @ Saturday 19 September 2015 ...   Saturday 19 September 2015 - 13:11
- - SilverM   Ma secondo me il problema di Star Fox Zero non è c...   Saturday 19 September 2015 - 09:41
- - CapRichard   Mi sento di dire solo: Strike Suite Zero. E passa ...   Saturday 19 September 2015 - 10:06
- - Lybra   CITAZIONE (CapRichard @ Saturday 19 September...   Saturday 19 September 2015 - 13:09
|- - CapRichard   CITAZIONE (Lybra @ Saturday 19 September 2015...   Saturday 19 September 2015 - 13:47
- - チョコボ   Sono rimasto deluso dal trailer di Starfox Zero pe...   Saturday 19 September 2015 - 14:27


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 2 May 2025- 16:53

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.