IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> [Wii U] Star Fox Zero rimandato al 2016
CapRichard
messaggio Friday 18 September 2015 - 10:12
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562





In un recente comunicato, Miyamoto ha deciso di rimandare il titolo al Q1 2016. Qui sotto il comunicato.

CITAZIONE
Ho preso una decisione importante la settimana scorsa.
Stavamo sviluppando Star Fox Zero con l'intento di rilasciarlo quest'anno. Anche se secondo noi lo sviluppo procedeva bene, crediamo ora che abbiamo bisogno di un po' più di tempo per lavorare in alcune aree, come tutta l'esperienza a doppio schermo del gioco e migliorare ancora di più il level design ed il tono delle cutscene. Abbiamo raggiunto un risultato che ci permetterebbe di lanciarlo per fine anno, ma vogliamo migliorare il gioco ancora di più, così che i giocatori siano in grado di comprendere al meglio il nuovo stile di gioco che vogliamo proporgli.
Alle persone che lo stavano aspettando per queste vacanze, mi scuso profondamente. Star Fox Zero poterà nuove esperienze di gameplay che porteranno la saga al di fuori dal framework stabilito con Star Fox 64. Tutti i membri del team di sviluppo stanno facendo il loro meglio affinché il prodotto finale non tradisca le aspettative. Il gioco non verrà ritardato di molto, vorremmo lanciarlo nel Q1 2016. Rimanete sintonizzati per annunci futuri.


Così la Wii U perde un titolo per il novembre 2015, con Mario Tennis che dovrà farne le veci e Xenoblade in dicembre.

*ringraziamo giordiii per la segnalazione*
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
hem
messaggio Friday 18 September 2015 - 22:13
Messaggio #2

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 98
Iscritto il: Wed 5 May 2010 - 13:19
Utente Nr.: 46.512
Feedback: 0 (0%)




Sono contento e spero che lo migliorino.
Questa notizia arriva a sorpresa, proprio pochissimi giorni dopo (2 o 3) che mi sono accorto che in Starfox Zero c'era qualcosa che non andava, confrontandolo con Assault.

Di recente ho giocato per la prima volta a Starfox Assault per Gamecube.
Sono consapevole di tutte le critiche che ha ricevuto, specialmente riguardo i controlli delle fasi a piedi, e le fasi a piedi in generale; io però, ad essere sincero, mi sono trovato molto bene con il gioco e ne ho apprezzato il livello di sfida ben bilanciato (a difficoltà oro), e l'unico problema che ho riscontrato è stata la mappatura dei controlli che cambia completamente da veicolo a veicolo (giocato con impostazione a doppio analogico).
La serie di Starfox mi piace, ma non è mai stata una delle mie preferite, tuttavia Assault mi è piaciuto veramente tanto, sia dal punto di vista stilistico, che per la dinamica delle azioni e per l'immersività, per il mood, per la trama e anche per il mecha design che mi pare finora il migliore della serie: sono giunto alla conclusione che Starfox Assault è il mio capitolo preferito della serie.

Tra un oro e l'altro (molto impegnativi da ottenere), mi sono riguardato il trailer di Starfox Zero per fare un confronto a caldo, e mi ha fatto veramente una brutta impressione.
Il gameplay sembra buono, ma vedo che l'atmosfera, che in Assault era fantastica, in Zero è completamente assente, e anche altri aspetti sono carenti, per non parlare del fatto che Zero è basato sulla storia di Starfox 64, quindi stesse location, stessi personaggi, stessi eventi, stesse cose, in pratica riciclo.

Mi è sembrato un gioco degli anni '90 in HD, ed è un peccato, perchè ci sono alcune meccaniche che apprezzo molto, come quella di guidare in soggettiva dal pad, o di scegliere come sconfiggere il boss, dall'interno o dall'esterno.

» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Arwing a confronto, quello nuovo mi sembra un frigorifero giocattolo, confrontato con quello di Assault, che sarà anche un origami, ma almeno ha un design che è moderno tutt'ora, ben ottimizzato e verosimile, che fa riferimento alla versione poligonosa dello Starfox originale su SNES; e non è una lamentela che si riferisce solo all'arwing, tutte le astronavi del gioco sono dei blocchi generici, tipo parallelepipedi, con delle texture con effetto bump e poco più; uno stile che si addice bene a Mario galaxy, ma decisamente inadatto per uno sci-fi come Starfox.

» Clicca per leggere lo Spoiler! «


2 video di gameplay a confronto... seriamente la versione del gioco più moderna mi sembra quella del 2005 per Gamecube, come già dicevo, Zero mi sembra un gioco degli anni '90.

spero che con questo delay migliorino il gioco sotto ogni punto di vista, perchè va bene il gameplay, ma in un gioco come Starfox che è principalmente un arcade on-rail, il gameplay da solo non basta, senza le atmosfere, la componente narrativa, l'azione e l'immersività, rimane un gioco vecchio dentro.

Inoltre, tutte quelle parti puzzle sembrano davvero noiose, quelle in cui bisogna spostare i fari, mandare il robottino nei cunicoli e aprire portelloni premendo pulsanti. Spero che con "migliorare il level design" non intendano "aggiungere altri puzzle con l'uso forzato dello schermo sul pad".

scusate il post un pò polemico ma davvero quando vedo del potenziale sprecato non riesco a trattenermi.


--------------------
Anche se mi chiamo hem, in realtà sono Iko

(Il mio primo trofeo!!!)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Saturday 19 September 2015 - 08:45
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



Anzitutto complimenti per il bel post e le argomentazioni
CITAZIONE (hem @ Friday 18 September 2015 - 23:13) *
Il gameplay sembra buono, ma vedo che l'atmosfera, che in Assault era fantastica, in Zero è completamente assente, e anche altri aspetti sono carenti, per non parlare del fatto che Zero è basato sulla storia di Starfox 64, quindi stesse location, stessi personaggi, stessi eventi, stesse cose, in pratica riciclo.

Per quanto quello che scrivi sia vero non lo condivido fino in fondo.
Da quando un Platform o un rail shooter o un danmaku hanno "una storia"? La storia spesso è un filmatino di 10s massimi dove si dice "il tuo pianeta è in pericolo, vallo a salvare" e sinceramente StarFox Zero non è molto differente, giustamente direi. Possiamo dire che sia un modo "vecchio" di fare videogiochi e vista la mente creativa dietro a questo gioco non sbagliamo. Tuttavia non ne faccio un grosso difetto a Zero perché nel bene o nel male appartiene ad una certa categoria di giochi e ne riprende gli stilemi classici.
Un Platform con combattimenti a turni...non è un Platform. Un Rail Shooter con sessioni Open World o subquest che mandano avanti un certo filone narrativo non è un rail shooter.
Io mi ripeto sempre, sono noioso, lo so...ma a furia di parlare di "trama" o "narrazione" abbiamo giochi che non sono più giochi. Per favore lasciamo ancora qualche vecchio esponente del genere dove il divertimento non lo fa la trama ma lo fa l'adrenalina, la freneticità del gameplay...ecc ecc...

Sull'atmosfera idem. Ma qui la colpa non è di StarFox ma di noi stessi. Purtroppo (almeno io la penso così) giocare ad un rail shooter oggi non ha e non avrà più lo stesso sapore di quando lo giocavamo in sala giochi o in qualche cantina in un mite Luglio degli anni'90. Siamo cambiati tutti noi, la nostra cultura e così non percepiamo più la stessa "magia". Giocare oggi a StarWing non è come è stato giocarlo nel 1993, stragarantito.
Ma lo stesso discorsa vale anche per un potenziale F-Zero: che gusto ci sarebbe a tornare oggi a Mute City? Giochi semplici, ma immediati e che lasciavano anche un po' spazio alla fantasia...oggi di F-Zero si direbbe che "manca l'atmosfera dei primi capitoli" per poi andare a fargli le pulci sulle texture e confrontarlo magari con Forza 6 o Project Cars rolleyes.gif perché poi questo è quello che tristemente succede.
CITAZIONE (hem @ Friday 18 September 2015 - 23:13) *
Mi è sembrato un gioco degli anni '90 in HD, ed è un peccato, perchè ci sono alcune meccaniche che apprezzo molto, come quella di guidare in soggettiva dal pad, o di scegliere come sconfiggere il boss, dall'interno o dall'esterno.

Il fatto è che E' un gioco degli anni'90 portato in 16:9.
I rail shooter soprattutto sono un genere che realmente non ha mai sfondato molto. Ha conosciuto forse un picco a metà/fine anni'90 con il passaggio dallo shooter classico 2D con vista dall'alto al 3D. Ma è un genere che ben si adatta al cabinato, meno alla consolle. Figuriamoci oggi dove le parole d'ordine sono "Open world","profondità di esplorazione","libertà d'azione","narrazione profonda"...che fine può fare un gioco appartenente ad un genere che è in nettissimo contrasto con tutte le nefandezze che i giochi moderni ci hanno imposto?
Per cui si è un gioco anni'90 perché è appartenente ad un genere in voga negli anni'90 e che racchiude in sé tutti i pregi e difetti di allora (più pregi che difetti).
Io francamente da StarFox chiedo appunto un gioco del genere...suvvia a parte appunto i primi due StarFox (poi la serie si è un po' persa per strada), i due Sin & Punishment, Rez e Child of Eden cosa è davvero sopravvissuto del genere? Praticamente niente.
Io non vorrei vedere StarFox trasformato in qualcosa che non è.
Poi sicuramente sono io "fuori moda" o fuori mercato, però è anche vero che alla fine io Star Fox lo comprerò senza se e senza ma e sono certo che ci giocherò, forse a seguire certe altre "strade" avremmo un gioco che non soddisfa i dinosauri come me ma inevitabilmente non soddisferebbe nemmeno i palati fini moderni: insomma disastro completo.
Ricordiamoci infine che Nintendo aveva messo StarFox, giustamente, in naftalina per anni e voleva addirittura abbandonare la serie perchè a Kyoto erano i primi consapevoli del fatto che un rail-shooter non è più un prodotto "vendibile" ai giorni nostri. Però abbiamo tutti rotto le palle, abbiamo fatto le petizioni, ci siamo bagnati le mutande ogni volta che appariva Fox...ora il gioco lo abbiamo però lo consideriamo "già vecchio", allora forse forse aveva ragione Nintendo?
E andrà così anche se e quando uscirà F-Zero, ne sono sicurissimo
CITAZIONE (hem @ Friday 18 September 2015 - 23:13) *
Inoltre, tutte quelle parti puzzle sembrano davvero noiose, quelle in cui bisogna spostare i fari, mandare il robottino nei cunicoli e aprire portelloni premendo pulsanti. Spero che con "migliorare il level design" non intendano "aggiungere altri puzzle con l'uso forzato dello schermo sul pad".

Io qui sono d'accordo però torniamo al problema di prima.
Se fanno un rail-shooter duro e puro non va bene, se provano ad aggiungere nuovi elementi non vanno mai bene, certe volta mi chiedo cosa si pretenda da Nintendo, già perchè tutte queste richieste non le si fanno mai ad altri Studios creatori di simulatori di camminate in lande desolate.
Per carità Nintendo ha la forza e la storia per sorprendere sempre, per stare un passo avanti, però certe volte con certi discorsi e certe pretese non so dove vogliamo andare a finire.
La SEGA era dominatrice nei cabinati con i rail-shooter, adesso ha smesso da anni di fare questo genere di giochi e lasciatemi dire forse ha fatto bene, tanto oggi come oggi su alcuni generi videoludici qualunque cosa fai verrà sempre e comunque criticata, ecco che quindi meglio dare in pasta svariati capitoli e remaster di una serie come Yakuza piuttosto che mettersi dietro a creare un nuovo Space Harrier.
Forse forse SEGA è più furba di Nintendo, inizio a vederla così
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
hem
messaggio Saturday 19 September 2015 - 12:29
Messaggio #4

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 98
Iscritto il: Wed 5 May 2010 - 13:19
Utente Nr.: 46.512
Feedback: 0 (0%)




@Lybra il problema è che Assault l'ho giocato per la prima volta qualche settimana fa (l'ho finito al 100% proprio ieri), anche con dei pregiudizi negativi per via delle recensioni e del fatto che Starfox non è mai stata la mia serie preferita, eppure mi è piaciuto molto sotto ogni aspetto.
Escludendo il fatto che Zero non l'ho ancora giocato e che la versione mostrata non è ancora quella finale, lo Starfox nuovo invece non mi ha colpito per niente.

Purtroppo ogni volta che metto un filmato di youtube su questo forum non va, magari sbaglio qualcosa, comunque avevo messo a confronto 2 fasi di volo nello spazio, una tratta da Assault (la prima missione) e una tratta da Zero (sector Alpha mi pare), e a confronto la versione WiiU sfigurava davanti a quella GC, perchè in Assault ci sono inquadrature dinamiche, cambi di scena inaspettati, robot da combattimento che ti attaccano all'improvviso, navette nascoste da un sistema mimetico che compaiono dal nulla, una guerra nello sfondo con astronavi che esplodono, ecc... mentre in Starfox Zero ci sono solo enormi parallelepipedi che fluttuano nello spazio vuoto e ogni tanto ti sparano con dei cannoni.
Manca il coinvolgimento, più che la trama... tutto sembra troppo statico e poco ispirato, messo lì solo per fare il tributo a Starfox 64 e a Starfox 2.
Anche la storia, in Assault era semplice, ma sapeva coinvolgerti, si sviluppava anche durante le fasi di gameplay (non solo nelle cutscene), spesso anche in modo inaspettato, senza fare spoiler, come la fase a Corneria in cui ci sono una serie di colpi di scena parecchio esaltanti; o anche quando passi dalla fascia di asteroidi e vedi le astronavi
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
del team Star Wolf
distrutte che fluttuano nello spazio e i membri del tuo team che le osservano stupefatti, sono stupidate ma aumentano l'immersività e il coinvolgimento del gioco, rendendo l'esperienza più profonda.
Del gioco nuovo non hanno svelato molto, ma dicendo che la storia è parallela a quella di Starfox 64, penso che questo genere di cose non accadano, perchè nel 64 non mi pare che ci fosse nulla di simile (l'unico evento degno di nota che mi ricordo, a parte i vari duelli con Wolf, era la
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
comparsa del padre di Fox dopo il combattimento con Andross, cosa che non è molto chiara, probabilmente è solo una visione generata dalla mente di Fox
).


--------------------
Anche se mi chiamo hem, in realtà sono Iko

(Il mio primo trofeo!!!)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- CapRichard   [Wii U] Star Fox Zero rimandato al 2016   Friday 18 September 2015 - 10:12
- - _-Fra-_   Se questo serve effettivamente per rendere il tito...   Friday 18 September 2015 - 10:57
|- - CapRichard   CITAZIONE (_-Fra-_ @ Friday 18 Sept...   Friday 18 September 2015 - 11:13
- - Marcutyo   Il senso non mi sembra poco comprensibile o discut...   Friday 18 September 2015 - 11:35
|- - CapRichard   CITAZIONE (Marcutyo @ Friday 18 September 201...   Friday 18 September 2015 - 11:41
- - _-Fra-_   Mai citata la certezza, se serve per ottimizzare i...   Friday 18 September 2015 - 11:44
- - SupEr yOshI93   Meglio, se ci devono ancora lavorare sopra che si ...   Friday 18 September 2015 - 13:37
- - Lybra   Battuta di spirito: saranno in ritardo con il prog...   Friday 18 September 2015 - 16:28
- - hem   Sono contento e spero che lo migliorino. Questa no...   Friday 18 September 2015 - 22:13
|- - Lybra   Anzitutto complimenti per il bel post e le argomen...   Saturday 19 September 2015 - 08:45
|- - hem   @Lybra il problema è che Assault l'ho giocato ...   Saturday 19 September 2015 - 12:29
|- - rdaelmito   CITAZIONE (hem @ Saturday 19 September 2015 ...   Saturday 19 September 2015 - 13:11
- - SilverM   Ma secondo me il problema di Star Fox Zero non è c...   Saturday 19 September 2015 - 09:41
- - CapRichard   Mi sento di dire solo: Strike Suite Zero. E passa ...   Saturday 19 September 2015 - 10:06
- - Lybra   CITAZIONE (CapRichard @ Saturday 19 September...   Saturday 19 September 2015 - 13:09
|- - CapRichard   CITAZIONE (Lybra @ Saturday 19 September 2015...   Saturday 19 September 2015 - 13:47
- - チョコボ   Sono rimasto deluso dal trailer di Starfox Zero pe...   Saturday 19 September 2015 - 14:27


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 2 May 2025- 16:26

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.