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#1
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) ![]() 0490-5253-6562 ![]() |
In un recente comunicato, Miyamoto ha deciso di rimandare il titolo al Q1 2016. Qui sotto il comunicato. CITAZIONE Ho preso una decisione importante la settimana scorsa. Stavamo sviluppando Star Fox Zero con l'intento di rilasciarlo quest'anno. Anche se secondo noi lo sviluppo procedeva bene, crediamo ora che abbiamo bisogno di un po' più di tempo per lavorare in alcune aree, come tutta l'esperienza a doppio schermo del gioco e migliorare ancora di più il level design ed il tono delle cutscene. Abbiamo raggiunto un risultato che ci permetterebbe di lanciarlo per fine anno, ma vogliamo migliorare il gioco ancora di più, così che i giocatori siano in grado di comprendere al meglio il nuovo stile di gioco che vogliamo proporgli. Alle persone che lo stavano aspettando per queste vacanze, mi scuso profondamente. Star Fox Zero poterà nuove esperienze di gameplay che porteranno la saga al di fuori dal framework stabilito con Star Fox 64. Tutti i membri del team di sviluppo stanno facendo il loro meglio affinché il prodotto finale non tradisca le aspettative. Il gioco non verrà ritardato di molto, vorremmo lanciarlo nel Q1 2016. Rimanete sintonizzati per annunci futuri. Così la Wii U perde un titolo per il novembre 2015, con Mario Tennis che dovrà farne le veci e Xenoblade in dicembre. *ringraziamo giordiii per la segnalazione* |
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#2
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![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 98 Iscritto il: Wed 5 May 2010 - 13:19 Utente Nr.: 46.512 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sono contento e spero che lo migliorino.
Questa notizia arriva a sorpresa, proprio pochissimi giorni dopo (2 o 3) che mi sono accorto che in Starfox Zero c'era qualcosa che non andava, confrontandolo con Assault. Di recente ho giocato per la prima volta a Starfox Assault per Gamecube. Sono consapevole di tutte le critiche che ha ricevuto, specialmente riguardo i controlli delle fasi a piedi, e le fasi a piedi in generale; io però, ad essere sincero, mi sono trovato molto bene con il gioco e ne ho apprezzato il livello di sfida ben bilanciato (a difficoltà oro), e l'unico problema che ho riscontrato è stata la mappatura dei controlli che cambia completamente da veicolo a veicolo (giocato con impostazione a doppio analogico). La serie di Starfox mi piace, ma non è mai stata una delle mie preferite, tuttavia Assault mi è piaciuto veramente tanto, sia dal punto di vista stilistico, che per la dinamica delle azioni e per l'immersività, per il mood, per la trama e anche per il mecha design che mi pare finora il migliore della serie: sono giunto alla conclusione che Starfox Assault è il mio capitolo preferito della serie. Tra un oro e l'altro (molto impegnativi da ottenere), mi sono riguardato il trailer di Starfox Zero per fare un confronto a caldo, e mi ha fatto veramente una brutta impressione. Il gameplay sembra buono, ma vedo che l'atmosfera, che in Assault era fantastica, in Zero è completamente assente, e anche altri aspetti sono carenti, per non parlare del fatto che Zero è basato sulla storia di Starfox 64, quindi stesse location, stessi personaggi, stessi eventi, stesse cose, in pratica riciclo. Mi è sembrato un gioco degli anni '90 in HD, ed è un peccato, perchè ci sono alcune meccaniche che apprezzo molto, come quella di guidare in soggettiva dal pad, o di scegliere come sconfiggere il boss, dall'interno o dall'esterno. » Clicca per leggere lo Spoiler! « Arwing a confronto, quello nuovo mi sembra un frigorifero giocattolo, confrontato con quello di Assault, che sarà anche un origami, ma almeno ha un design che è moderno tutt'ora, ben ottimizzato e verosimile, che fa riferimento alla versione poligonosa dello Starfox originale su SNES; e non è una lamentela che si riferisce solo all'arwing, tutte le astronavi del gioco sono dei blocchi generici, tipo parallelepipedi, con delle texture con effetto bump e poco più; uno stile che si addice bene a Mario galaxy, ma decisamente inadatto per uno sci-fi come Starfox. » Clicca per leggere lo Spoiler! « 2 video di gameplay a confronto... seriamente la versione del gioco più moderna mi sembra quella del 2005 per Gamecube, come già dicevo, Zero mi sembra un gioco degli anni '90. spero che con questo delay migliorino il gioco sotto ogni punto di vista, perchè va bene il gameplay, ma in un gioco come Starfox che è principalmente un arcade on-rail, il gameplay da solo non basta, senza le atmosfere, la componente narrativa, l'azione e l'immersività, rimane un gioco vecchio dentro. Inoltre, tutte quelle parti puzzle sembrano davvero noiose, quelle in cui bisogna spostare i fari, mandare il robottino nei cunicoli e aprire portelloni premendo pulsanti. Spero che con "migliorare il level design" non intendano "aggiungere altri puzzle con l'uso forzato dello schermo sul pad". scusate il post un pò polemico ma davvero quando vedo del potenziale sprecato non riesco a trattenermi. -------------------- Anche se mi chiamo hem, in realtà sono Iko ![]() (Il mio primo trofeo!!!) |
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