![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.756 Iscritto il: Sun 20 August 2006 - 09:13 Da: Pordenone Utente Nr.: 12.908 Feedback: 8 (100%) ![]() 2938-6194-1975 ![]() Adhrast ![]() |
Buongiorno a tutti
![]() Ho appena acquistato (dopo averlo, da idiota, venduto un paio di anni fa) un Game Boy Micro silver usato. Non ha particolari problemi, ma rimuovendo il faceplate per togliere qualche particella di polvere dallo schermo ho visto che dentro è particolarmente sporco... Cosa mi consigliate per pulirlo? Magari approfittando per pulire anche i contatti dei tasti ecc. Grazie in anticipo ![]() -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.137 Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02 Da: Canadafrica Utente Nr.: 60.400 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Beh... I soliti metodi, getti brevi di aria compressa (e da una certa distanza per evitare che il soffio sia troppo forte), un pennello pulito e con setole molto morbide, puoi avvalerti di una gomma per cancellare passata in maniera molto leggera sui contatti di cartucce e tasti e del disossidante se necessario, la scocca, tutti gli elementi in plastica ed i sotto tasti di gomma li puoi semplicemente lavare con acqua e sapone, avendo cura di asciugarli al 100% prima di rimontarli.
In particolare pulire i contatti dello slot cartucce potrebbe essere una rogna, perchè sono piuttosto fragili e in una posizione difficile da raggiungere... Anche ad un'altro utente avevo consigliato delle speciali spatoline/bacchette fatte apposta allo scopo, ma purtroppo a tutt'oggi non ricordo come accidenti si chiamano. ![]() Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Thursday 27 August 2015 - 10:57 |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 03:06 |