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Messaggio
#1
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![]() DsOs Developer ![]() Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) ![]() 2664-2091-2256 ![]() |
Ciao a tutti, oggi voglio presentarvi un nuovo progetto a cui sto lavorando
![]() Circa un anno fa ho deciso di creare un GameCube portatile ma, dopo aver comprato alcuni componenti, ho dovuto fermare il progetto a causa di impegni col lavoro e con l'università. Da poco più di un mese ho ripreso a lavorare al progetto e sta andando alla grande! Per iniziare ho ridotto leggermente le dimensioni della scheda madre del GameCube, andando a rimuovere alcune parti superflue e successivamente ho installato un modchip (WASP Fusion) che mi permette di avviare i giochi direttamente da SD (riducendo conseguentemente le dimensioni della console): ![]() (Ho rimosso anche la fascia laterale destra, dopo la linea blu) Ho anche installato una memory card da 128MB, andandola a collegare direttamente alla scheda madre. Successivamente ho modificato il dissipatore originale in modo da poter installare una ventola di un Eee PC: ![]() ![]() Al momento mi sto dedicando alla realizzazione del case. Sto utilizzando come base un case di protezione rigido per il GamePad del Wii U e come schermo sto utilizzando un LCD da 4.3" acquistato da eBay. Per iniziare ho tagliato le parti del case di un controller dedicate al collocamento dei tasti e ho modificato il case del GamePad in modo da poter inserire queste ultime (insieme alla cornice dello schermo): ![]() Successivamente ho utilizzato uno stucco per plastica per coprire tutti i buchi superflui: ![]() ![]() ![]() (Quest'ultima foto è venuta particolarmente male. I colori reali sono decisamente migliori ![]() Ho poi applicato uno strato di primer, seguito poi da diversi strati di pittura: ![]() ![]() ![]() Per finire ho modificato la scheda logica del controller in modo da poter disporre tutti i pulsanti all'interno del case (mancano ancora i tasti Z, L e R che verrano disposti nella parte posteriore). ![]() Ho anche quasi finito di preparare i circuito di gestione dell'alimentazione, ma vi mostrerò le sue foto quando sarà ultimato. Fatemi sapere che ne pensate! Vi aggiornerò periodicamente ![]() |
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Messaggio
#2
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![]() DsOs Developer ![]() Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) ![]() 2664-2091-2256 ![]() |
Considera che per quanto riguarda il costo della parte relativa all'alimentazione, io ho speso all'incirca 50€ (tra batterie, alimentatore esterno e vari componenti elettronici ed elettromeccanici).
Lo schermo mi è costato 17€, ma qui dipende da che tipo di schermo vuoi e soprattutto che ingresso video vuoi usare. Per il case ho speso 11€, ma ovviamente ha richiesto diverse modifiche, e per farle hai sia bisogno di stucco, primer e pittura, che poi di un trapanino multifunzione (quindi se non hai queste cose devi aggiungere almeno 15/20€ per le prime e 30€ circa per il trapanino). Inoltre ti serve un controller da smantellare che costa circa 10€ (ma potresti già averne uno di troppo) Per la modifica dell'analogico si tratta di usare giusto 4 resistenze, quindi il costo è bassissimo. Per l'overclock non lo so, non l'ho mai fatto ad un N64, ma non vedo perché non si dovrebbe poter fare |
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Messaggio
#3
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Perfetto, grazie Aurelio, quando potrai farlo te ne sarò grato! Comunque se fosse possibile e costasse meno in effetti preferirei utilizzare uno schermo in 4:3, credo consumerebbe anche meno batteria, se esistesse sarebbe meglio, grazie per ora.
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