![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() DsOs Developer ![]() Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) ![]() 2664-2091-2256 ![]() |
Ciao a tutti, oggi voglio presentarvi un nuovo progetto a cui sto lavorando
![]() Circa un anno fa ho deciso di creare un GameCube portatile ma, dopo aver comprato alcuni componenti, ho dovuto fermare il progetto a causa di impegni col lavoro e con l'università. Da poco più di un mese ho ripreso a lavorare al progetto e sta andando alla grande! Per iniziare ho ridotto leggermente le dimensioni della scheda madre del GameCube, andando a rimuovere alcune parti superflue e successivamente ho installato un modchip (WASP Fusion) che mi permette di avviare i giochi direttamente da SD (riducendo conseguentemente le dimensioni della console): ![]() (Ho rimosso anche la fascia laterale destra, dopo la linea blu) Ho anche installato una memory card da 128MB, andandola a collegare direttamente alla scheda madre. Successivamente ho modificato il dissipatore originale in modo da poter installare una ventola di un Eee PC: ![]() ![]() Al momento mi sto dedicando alla realizzazione del case. Sto utilizzando come base un case di protezione rigido per il GamePad del Wii U e come schermo sto utilizzando un LCD da 4.3" acquistato da eBay. Per iniziare ho tagliato le parti del case di un controller dedicate al collocamento dei tasti e ho modificato il case del GamePad in modo da poter inserire queste ultime (insieme alla cornice dello schermo): ![]() Successivamente ho utilizzato uno stucco per plastica per coprire tutti i buchi superflui: ![]() ![]() ![]() (Quest'ultima foto è venuta particolarmente male. I colori reali sono decisamente migliori ![]() Ho poi applicato uno strato di primer, seguito poi da diversi strati di pittura: ![]() ![]() ![]() Per finire ho modificato la scheda logica del controller in modo da poter disporre tutti i pulsanti all'interno del case (mancano ancora i tasti Z, L e R che verrano disposti nella parte posteriore). ![]() Ho anche quasi finito di preparare i circuito di gestione dell'alimentazione, ma vi mostrerò le sue foto quando sarà ultimato. Fatemi sapere che ne pensate! Vi aggiornerò periodicamente ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Ciao, visto che sei così bravo posso chiederti se lo faresti anche col Nintendo 64? Tanto ne ho uno che trasformerei volentieri in console portatile e visto che la console in sè ha una risoluzione bassa starebbe meglio IMHO su uno schermetto portatile, se poi si può configurare in 4:3 il mini monitor nella costruzione del case potrei anche coprirle e via le bande nere. Se ti è possibile dopo di questo lo faresti un 64 portatile con la guida per assemblarlo anche noi? Inoltre mi sai dire se ci sarebbe la possibilità di invertire l'input dell'analogico coi direzionali?
-------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 06:53 |