![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() DsOs Developer ![]() Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) ![]() 2664-2091-2256 ![]() |
Ciao a tutti, oggi voglio presentarvi un nuovo progetto a cui sto lavorando
![]() Circa un anno fa ho deciso di creare un GameCube portatile ma, dopo aver comprato alcuni componenti, ho dovuto fermare il progetto a causa di impegni col lavoro e con l'università. Da poco più di un mese ho ripreso a lavorare al progetto e sta andando alla grande! Per iniziare ho ridotto leggermente le dimensioni della scheda madre del GameCube, andando a rimuovere alcune parti superflue e successivamente ho installato un modchip (WASP Fusion) che mi permette di avviare i giochi direttamente da SD (riducendo conseguentemente le dimensioni della console): ![]() (Ho rimosso anche la fascia laterale destra, dopo la linea blu) Ho anche installato una memory card da 128MB, andandola a collegare direttamente alla scheda madre. Successivamente ho modificato il dissipatore originale in modo da poter installare una ventola di un Eee PC: ![]() ![]() Al momento mi sto dedicando alla realizzazione del case. Sto utilizzando come base un case di protezione rigido per il GamePad del Wii U e come schermo sto utilizzando un LCD da 4.3" acquistato da eBay. Per iniziare ho tagliato le parti del case di un controller dedicate al collocamento dei tasti e ho modificato il case del GamePad in modo da poter inserire queste ultime (insieme alla cornice dello schermo): ![]() Successivamente ho utilizzato uno stucco per plastica per coprire tutti i buchi superflui: ![]() ![]() ![]() (Quest'ultima foto è venuta particolarmente male. I colori reali sono decisamente migliori ![]() Ho poi applicato uno strato di primer, seguito poi da diversi strati di pittura: ![]() ![]() ![]() Per finire ho modificato la scheda logica del controller in modo da poter disporre tutti i pulsanti all'interno del case (mancano ancora i tasti Z, L e R che verrano disposti nella parte posteriore). ![]() Ho anche quasi finito di preparare i circuito di gestione dell'alimentazione, ma vi mostrerò le sue foto quando sarà ultimato. Fatemi sapere che ne pensate! Vi aggiornerò periodicamente ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) ![]() 0490-5253-6562 ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() DsOs Developer ![]() Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) ![]() 2664-2091-2256 ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) ![]() 0490-5253-6562 ![]() |
Mmm credo che sia un 480x272. Dovrebbe essere come quello della PSP. Purtroppo sono limitato dalla qualità del composito, ma col cavo component/VGA e relativo schermo il costo sarebbe salito di almeno 100€ I giochi così però non verrebbero fuori un po'... fuori formato? Ora non ricordo alla perfezione, ma non tutti i giochi CG supportavano i 16:9 (che poi sarebbero 30:17 in questo caso, ma vabbè)... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
I giochi così però non verrebbero fuori un po'... fuori formato? Ora non ricordo alla perfezione, ma non tutti i giochi CG supportavano i 16:9 (che poi sarebbero 30:17 in questo caso, ma vabbè)... In teoria sì, ma il monitor è configurabile anche in 4:3, quindi non ci sono problemi (a parte ritrovarsi con delle bande nere laterali, ma non è un grosso problema ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 07:10 |