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#1
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Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9 Iscritto il: Mon 6 July 2015 - 15:13 Da: Albanova Utente Nr.: 63.278 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Dunque, in questa guida volevo spiegare, sempre in modo schematico, come far apparire l'isola Miraggio in Smeraldo/Zaffiro/Rubino
![]() Vi dico subito che per farla apparire bisogna avere pazienza da vendere, considerate che l'isola può apparire con una probabilità molto simile a quella di vincere la lotteria ad Alghepoli, quindi altamente improbabile ![]() Per chi non lo sapesse, l'isola Miraggio è un'isola situata sul Percorso 130 (a est di Orocea) che presenta un'area erbosa in cui è possibile trovare Wynaut e la rarissima Baccalici. Girano leggende sul poter catturare Jirachi, ma sono tutte false ![]() Iniziamo 1. Andate ad Orocea, in una casa troverete un vecchietto che vi dirà se l'isola si vede o no; 2. Ora, per farla apparire bisogna avere un Pokèmon evocatore. Dunque, questo Pokèmon evocatore avrà più probabilità di far apparire l'isola se la sua specie ha più probabilità di essere maschio che femmina. Vi metto una lista di Pokèmon che hanno più probabilità di generare l'isola: Bulbasaur Charmender Squirtle Chikorita Cyndaquil Totodile Treeko Torchic (Tutti questi Pokèmon hanno l' 87,5 % di probabilità di essere maschi, contro il 12,5 % di essere femmine ![]() Mudkip Relicanth Anorith Togepi Snorlax Omanyte Kabuto Aereodactyl Eevee Makuitha Quindi, se volete cimentarvi in questa impresa, ora potete farlo! Personalmente io vi sconsiglio di provarci, perchè non ripaga il tempo impiegato per farla apparire, visto che alla fine la ricompensa è abbastanza magra, magari se ci abitasse un Pokèmon leggendario mi cimenterei anche io ![]() Nota: Come scritto, non ho mai sperimentato questo metodo, ma se qualche volenteroso potesse provarlo, magari questo metodo diventerebbe ulteriormente affidabile Alla prossima guida! -------------------- ![]() |
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#2
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.052 Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20 Da: Veneto, Italia Utente Nr.: 60.589 Feedback: 0 (0%) ![]() 0447-5676-8144 ![]() |
Sono abbastanza sicuro non funzioni in questo modo:
I giochi di Generazione III generano ogni 24 ore (alle 0:00, motivo per cui se finisce la batteria questo rimane "fisso" e non viene più cambiato) un numero casuale compreso tra 0 e 65535. Se questo numero equivale alla parte meno significativa (la seconda metà) del valore di personalità di uno dei 6 Pokemon nella squadra, l'isola appare, altrimenti no. Il valore di personalità è un valore intero a 32 bit che contiene alcune informazioni sul pokemon (tra cui il sesso, che tu citi nella tua guida, ma anche le macchie di Spinda o l'evoluzione di Wrumple) e viene generato al momento dell'apparizione del pokemon davanti all'allenatore. Nello specifico, gli ultimi 8 bit riguardano il sesso, e per le razze con probabilità 87.5/12.5 hanno SEMPRE valore 00011111. Il generatore RNG del gioco quando istanzia il valore delll'isola miraggio genera un valore tra 00000000 00000001 e 11111111 11111111, quindi girare con in team 6 pokemon con probabilità 87.5/12.5 escluderebbe aprioristicamente tutti quei numeri casuali che NON finisciono per 00011111. Non sono tanti (ovviamente) e possono essere tranquillamente approssimati a insignificanti sulle probabilità reali, ma più che "aiutarti" questo metodo ti danneggia. Semplificando molto, l'isola miraggio la si vede solo per botta di culo, non c'è RNG che tenga e avere la più gran varietà possibile di pokemon con rapporto M/F diverso può invece aumentare leggermente la possibilità di vederla. -------------------- Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: -- - Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age - Sony PSVita -- Now Playing: --- - PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: --- - Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: --- Mobile: - iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: -- - Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order Con due dita di polvere sopra: PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II |
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#3
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![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Sono abbastanza sicuro non funzioni in questo modo: Allora è diverso anche da come lo sapevo io. Ma davvero poi devono essere in squadra? Allora è davvero quasi impossibile, io sapevo che bastava fossero nei box.
I giochi di Generazione III generano ogni 24 ore (alle 0:00, motivo per cui se finisce la batteria questo rimane "fisso" e non viene più cambiato) un numero casuale compreso tra 0 e 65535. Se questo numero equivale alla parte meno significativa (la seconda metà) del valore di personalità di uno dei 6 Pokemon nella squadra, l'isola appare, altrimenti no. Il valore di personalità è un valore intero a 32 bit che contiene alcune informazioni sul pokemon (tra cui il sesso, che tu citi nella tua guida, ma anche le macchie di Spinda o l'evoluzione di Wrumple) e viene generato al momento dell'apparizione del pokemon davanti all'allenatore. Nello specifico, gli ultimi 8 bit riguardano il sesso, e per le razze con probabilità 87.5/12.5 hanno SEMPRE valore 00011111. Il generatore RNG del gioco quando istanzia il valore delll'isola miraggio genera un valore tra 00000000 00000001 e 11111111 11111111, quindi girare con in team 6 pokemon con probabilità 87.5/12.5 escluderebbe aprioristicamente tutti quei numeri casuali che NON finisciono per 00011111. Non sono tanti (ovviamente) e possono essere tranquillamente approssimati a insignificanti sulle probabilità reali, ma più che "aiutarti" questo metodo ti danneggia. Semplificando molto, l'isola miraggio la si vede solo per botta di culo, non c'è RNG che tenga e avere la più gran varietà possibile di pokemon con rapporto M/F diverso può invece aumentare leggermente la possibilità di vederla. -------------------- |
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#4
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.052 Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20 Da: Veneto, Italia Utente Nr.: 60.589 Feedback: 0 (0%) ![]() 0447-5676-8144 ![]() |
Allora è diverso anche da come lo sapevo io. Ma davvero poi devono essere in squadra? Allora è davvero quasi impossibile, io sapevo che bastava fossero nei box. http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Mirage_Island CITAZIONE Every day, a random number between 0 and 65535 is generated by the game. If this number matches the last two bytes of the personality value of any of the Pokémon in the party (that is, the remainder when their personality value is divided by 65536), Mirage Island will appear for that day. Praticamente lo sculo per farla apparire deve essere a livelli astronomici. -------------------- Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: -- - Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age - Sony PSVita -- Now Playing: --- - PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: --- - Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: --- Mobile: - iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: -- - Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order Con due dita di polvere sopra: PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II |
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