![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 620 Iscritto il: Sat 3 April 2010 - 18:16 Utente Nr.: 45.725 Feedback: 1 (100%) ![]() 3952-7112-4639 ![]() Simo_litos ![]() |
Apro questo topic, se possibile, per parlare delle nostre opinioni sull'E3 2015 che si sta svolgendo in questi giorni.
Microsoft, Sony, Nintendo, Ubisoft, EA, ecc... Che ne pensate dei nuovi annunci? ![]() Ecco alcune registrazioni delle LIVE : MICROSOFT » Clicca per leggere lo Spoiler! « SONY » Clicca per leggere lo Spoiler! «
Messaggio modificato da Litos il Tuesday 16 June 2015 - 11:24 -------------------- ![]() CODICE AMICO ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.729 Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46 Utente Nr.: 34.829 Feedback: 0 (0%) ![]() 5069 - 3947 - 3313 ![]() Autodelta85 ![]() |
Ma vabbè, si ignoriamo gli strike suit infinity e tutta la compagnia bella del revival degli space shooter degli ultimi anni... boh. Caro Richard, come già ti accennavo in privato...non siamo tutti uguali noi videogiocatori. Io purtroppo sono una persona che sta 6h al giorno presso i clienti e le altre mediamente 4 o 5 le passa in auto, francamente di esplorare il mondo indie, Steam e compaagnia bella non ne ho proprio la possibilità, anche volendo Un titolo come Star Fox è un titolo unico, perchè offre un certo gameplay con il marketing, l'esposizione e il supporto di Nintendo, tutti aspetti fondamentali per arrivare al consumatore finale, si veda ad es. Sin & Punishment per Wi...compratomi da Prace per 10€ abbandonato e dimenticato in uno scatolone, questo capita sfortunatamente agli ottimi titoli non supportati però dal publisher. IL sottobosco è pieno di arcade shooter? Sicuramente, sopratutto di danmaku (genere a me molto caro) ma alla fine si finisce sempre su DoDonPachi piuttosto che su un Caladrius o un Eschatos, perché Perchè esposizione, brand, reperibilità non sono solo fumo. Starfox è n prodotto forse buono forse cattivo, ma conosciuto e so che quando uscirà me lo troverò comodo comodo al MW o al Comet a 300m da casa, perchè io francamente di spulciare forum o Steam non ne ho proprio il tempo. Mi perdo qualcosa? Ne sono consapevole, ma ho 30 anni ragass...non 13 ![]() Microsoft: diverse cose carine ma c'è troppa fighettaggine nei giochi di oggi (e questo a influenzato allo stesso modo anche la conferenza Sony) che proprio non riesco a mandare giù. Buona mossa per la retrocompatibilità ma sinceramente arriva troppo tardi (proprio ora che gli sviluppatori stanno smettendo di fare titoli crossgen...). La retrocompatibilità è gradita, ma...se accusiamo spesso Nintendo di essere "contorta" cosa dovremmo dire di questa retrocompatibilità limitata solo ai titoli che vogliono loro? Non potevano limitarsi a dire: inserite e giocate/spostate il file e giocate? Cmq gradita ed inaspettata, probabilmente Win10 offre potenzialità infinite che M$ non riuscirà a sfruttare o a comunciare Sony: stesso problema di sopra. Sembra che la maggior parte dei titoli siano pensati con in mente un utenza di dodicenni che cercano solo tamarrate. Vabbeh è il mercato di oggi,che ci piaccia o meno. COme ho detto poc'anzi: il problema di Nintendo è che quel treno se lo è completamente perso. Ma sono tranquillo: quando i "dodicenni che cercano solo tamarrate" cresceranno...dopo ci sarà il nulla ![]() ![]() ![]() Completamente disgustato da FF7 per due motivi: 1) non potranno mai fare qualcosa allo stesso livello del capitolo originale soprattutto perchè (sono certo) cambieranno l'intero sistema di combattimento sempre per andare incontro ai bimbi di cui parlavo prima che se non hanno l'action frenetico e figoso vanno a piangere dalla mamma. Completamente d'accordo. Annienteranno il super-deformed con la solita pallosa, noiosa scusa dell'ambientazione "MATURA"...ma matura de che? D'altra parte lo stile di FF VII è quanto di più anni'90 ci sia assieme a Super Mario RPG, è abbastanza ovvio che lo modificheranno. Il Battle System se lo modificano....de facto creano un altro gioco...creano un gioco che di FF VII ha solo il nome dei personaggi e il logo, ma d'altra parte, vedi Shenmue, oggi non si vende per il gioco in sè ma per l'aspettativa, per l'hyper...per il fumo Per quanto riguarda Shenmue non so che dire. Un terzo capitolo lo vorrei eccome ma sinceramente questa campagna Kickstarter con solo 2 milioni (o quelli che erano) mi puzza un pò. All'epoca Shenmue era costato un botto e adesso per un seguito degno basta così poco? Ok che da qui a quando finirà la campagna chissà quanti soldi accumulano ma mi da l'impressione che abbiano già un finanziatore (Sony?) e che questa sia solo una mossa per testare il reale interesse/fare soldi facili. Non so se sia contro i regolamenti di Kickstarter (che sinceramente evito come la peste per cui non ne so molto) ma non mi sembra carino. Contento che qualcuno se ne sia accorto ![]() Ho comunque anche grossi dubbi, oltre che sui finanziamenti, anche sulle risorse umane, lo studio di Suzuki da quante persone è composto? I primi Shenmue furono sviluppati da decine e decine di sviluppatori, con budget quasi illimitati (come GTA V oggi) e oggi vogliono cavarsela con un budget degno di un platform e uno studio indipendente? Bah...temo che sia un altro titolo basato tutto sull'hype e sull' IP che rappresenta. Square Enix: altri titoli in fase embrionale e trailer riciclati. Giusto i team occidentali hanno mostrato un pò di muscoli ma sinceramente non sono neanche stato molto attento per cui ho poco da dire. Il bello di SE è che ogni volta è capacissima di tirare fuori foto/video incredibili, ambientazioni fantasy meravigliose...poi però hanno tempi di sviluppo enormemente lunghi (e la gente si stufa di aspettare) e nonostante tutto i jRPG oltre ad aver perso in qualità non è che poi raccolgano chissà che successo in termine commerciale. Godiamoci tanti bei video e screenshot, chissà se e quando vedremo certa roba su consolle e vedremo se sarà roba davvero bella, perchè 80/100h di gioco uno li spende se ne vale la pena. Ultimamente, tolto Bravely Default, non ho visto molto che merita di andare fino in fondo da parte di SE |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Mon 5 May 2025- 04:41 |