![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 620 Iscritto il: Sat 3 April 2010 - 18:16 Utente Nr.: 45.725 Feedback: 1 (100%) ![]() 3952-7112-4639 ![]() Simo_litos ![]() |
Apro questo topic, se possibile, per parlare delle nostre opinioni sull'E3 2015 che si sta svolgendo in questi giorni.
Microsoft, Sony, Nintendo, Ubisoft, EA, ecc... Che ne pensate dei nuovi annunci? ![]() Ecco alcune registrazioni delle LIVE : MICROSOFT » Clicca per leggere lo Spoiler! « SONY » Clicca per leggere lo Spoiler! «
Messaggio modificato da Litos il Tuesday 16 June 2015 - 11:24 -------------------- ![]() CODICE AMICO ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 773 Iscritto il: Sat 25 June 2011 - 08:51 Utente Nr.: 54.818 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Parlerò delle conferenze che ho affettivamente visto:
Bethesda: dico solo una cosa: Fallout 4. Hanno smentito tutti i rumors negativi e tutte le paure che avevo su questo capitolo (si diceva che non ci sarebbe stata la personalizzazione del personaggio ne la possibilità di impersonare una donna e queste semplificazioni mi portavano a pensare che volessero sbarazzarsi degli elementi rpg per trasformarlo in un semplice sparatutto senza contare ciò che è successo per le mod con Skyrim qualche mese fa) e, come se non bastasse, hanno anche fatto aggiunte che non mi sarei mai aspettato (come ad esempio la presenza di più parti per le armature e la creazione dei propri insediamenti da gestire e difendere). Non mi sentivo così hyppato da un gioco da non so più quanti anni e per quanto mi riguarda vale da solo tutto l'E3. Microsoft: diverse cose carine ma c'è troppa fighettaggine nei giochi di oggi (e questo a influenzato allo stesso modo anche la conferenza Sony) che proprio non riesco a mandare giù. Buona mossa per la retrocompatibilità ma sinceramente arriva troppo tardi (proprio ora che gli sviluppatori stanno smettendo di fare titoli crossgen...). Sony: stesso problema di sopra. Sembra che la maggior parte dei titoli siano pensati con in mente un utenza di dodicenni che cercano solo tamarrate. Completamente disgustato da FF7 per due motivi: 1) non potranno mai fare qualcosa allo stesso livello del capitolo originale soprattutto perchè (sono certo) cambieranno l'intero sistema di combattimento sempre per andare incontro ai bimbi di cui parlavo prima che se non hanno l'action frenetico e figoso vanno a piangere dalla mamma. 2) per l'ennesima volta Square Enix ha presentato un progetto che, fondamentalmente, non è ancora partito per cui non mi sorprenderebbe se finirà direttamente sulle console della prossima generazione con il tempo che ci metteranno a completarlo. Per quanto riguarda Shenmue non so che dire. Un terzo capitolo lo vorrei eccome ma sinceramente questa campagna Kickstarter con solo 2 milioni (o quelli che erano) mi puzza un pò. All'epoca Shenmue era costato un botto e adesso per un seguito degno basta così poco? Ok che da qui a quando finirà la campagna chissà quanti soldi accumulano ma mi da l'impressione che abbiano già un finanziatore (Sony?) e che questa sia solo una mossa per testare il reale interesse/fare soldi facili. Non so se sia contro i regolamenti di Kickstarter (che sinceramente evito come la peste per cui non ne so molto) ma non mi sembra carino. Nintendo: non mi aspettavo niente e quello è stato. Fondamentalmente potrei quotare l'intero messaggio di Pie. 3DS è prossimo alla pensione mentre WiiU non può più rialzarsi e pure Nintendo ha accettato ciò. Prima della conferenza davo per scontato che oramai Nintendo sia concentrata sulla generazione futura e si sarebbe limitata a supportare al minimo indispensabile le attuali console giusto per fare qualche ultimo soldo facile con "piccoli" progetti e, ovviamente, riempire il vuoto che ci separa da NX e per quello che ho visto avevo ragione. Non fraintendete però. Non è una critica. Considerando la situazione e l'unica cosa saggia che può fare. Square Enix: altri titoli in fase embrionale e trailer riciclati. Giusto i team occidentali hanno mostrato un pò di muscoli ma sinceramente non sono neanche stato molto attento per cui ho poco da dire. Messaggio modificato da Volfreja il Tuesday 16 June 2015 - 20:52 |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Mon 5 May 2025- 03:43 |