![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) ![]() 0490-5253-6562 ![]() |
![]() Dal forum ufficiale di Project Cars arriva una notizia alquanto preoccupante. La versione del gioco per Wii U è stata messa al momento in pausa per via di questioni tecniche. La build attuale del gioco girerebbe a 23fps a 720p sulla console Nintendo, offrendo così prestazioni scarse. Stando al team di sviluppo, per poterla far girare bene il gioco andrebbe downgradato non di poco visto che la frequenza di aggiornamento alla quale puntano è 60 fps. Al momento si trovano in uno stato di stallo: dedicare risorse all'ottimizzazione brutale del gioco rimuovendo feature e quant'altro, oppure giocare d'attesa e pubblicarlo sull'ipotetica NX? Onestamente anche lo sviluppatore ha le idee un po' confuse, visto che i fan non hanno tardato a fargli notare che NX è lontana e per il 2015 non si farà sentire, come dichiarato da Iwata e si parla di un progetto lontano almeno 2 anni. Il sentore è che la versione Wii U venga cancellata. |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.813 Iscritto il: Fri 14 July 2006 - 10:20 Utente Nr.: 12.279 Feedback: 0 (0%) ![]() 1676-3666-4454 ![]() 6800-2198-1135 ![]() |
Purtroppo è così, ormai pensano che avendo una IP di mezzo-successo possano dettare leggi... Quello che non capiscono è che appunto tra 6 mesi Project Cars sarà l'ennesimo titolo da cestone dell'Auchan a 4.99€ No aspetta ma stiamo parlando dello stesso titolo? Quello stesso titolo che è al #1 di una marea di classifiche di vendita, compresa quella ITALIANA? Ero convinto anch'io della stessa cosa, salvo poi provarlo e rendermi conto della bontà del titolo. ![]() Ma scusate.... Watchdogs non è uscito alla fine su Wii U? Perché lo tirate in ballo? Si Ubisoft c'ha fatto tira e molla, ma alla fine l'ha portato come si era detto in principio. È stato tirato in ballo semplicemente perché, nonostante sia uscito, è stato una delusione perché in estremo ritardo rispetto alle controparti, e sicuramente meno "bello" delle altre versioni. Credo di non aver mai visto su nessuno scaffale neanche una copia per WiiU. Copia che è uscita a 70 euro quando veniva già 40 o meno per versioni assolutamente migliori. Poi che il gioco meritasse, questo è un altro discorso. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 60 Iscritto il: Sat 14 December 2013 - 17:23 Utente Nr.: 61.793 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Per la questione grafica, scusate non sarò una programmatrice esperta e capisco che il paragone con Mario Kart 8 fatto da qualcuno, abbia confuso altri... Quindi tiro fuori nuovamente il mio di paragone: qualcuno ha visto Gran turismo 6 per PS3? o ancora meglio Need for Speed per Wii U? E' davvero tanto difficile per loro raggiungere quanto fatto da Criterion con Need for Speed Most Wanted?
Ditemi pure la vostra. No aspetta ma stiamo parlando dello stesso titolo? Quello stesso titolo che è al #1 di una marea di classifiche di vendita, compresa quella ITALIANA? Ero convinto anch'io della stessa cosa, salvo poi provarlo e rendermi conto della bontà del titolo. ![]() Per essere un bel simulativo ok, nessuno mette in dubbio questo. Il problema è quanto detto dal tizio (il CEO?) e cioè: "Al momento si trovano in uno stato di stallo: dedicare risorse all'ottimizzazione brutale del gioco rimuovendo feature e quant'altro, oppure giocare d'attesa e pubblicarlo sull'ipotetica NX" Cioè siamo seri, la questione NX è ancora dubbia, potrebbe essere una portatile, una fissa o chissà che altro. Verrà "SVELATA" il prossimo anno all'E3 e uscirà forse entro fine 2016 ma più probabilmente a inizio 2017 (se non dopo eh!). E questa storia, la sanno anche i sassi. Ora quindi, senza sapere neanche di cosa si parla, tu da CEO o quello che è, diresti mai: "Attendiamo e casomai spostiamo il gioco su NX di cui non sappiamo nulla" Senza parlare del fatto che fra 2 anni di PCars probabilmente non fregherà più niente a nessuno, con conseguente: "L'utenza Nintendo non apprezza questi giochi, addio per sempre" ----------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 322 Iscritto il: Wed 22 March 2006 - 18:06 Utente Nr.: 10.828 Feedback: 7 (100%) ![]() |
[quote name='LauraBas' date='Wednesday 27 May 2015 - 18:08' post='1329260']
Per la questione grafica, scusate non sarò una programmatrice esperta e capisco che il paragone con Mario Kart 8 fatto da qualcuno, abbia confuso altri... Quindi tiro fuori nuovamente il mio di paragone: qualcuno ha visto Gran turismo 6 per PS3? o ancora meglio Need for Speed per Wii U? E' davvero tanto difficile per loro raggiungere quanto fatto da Criterion con Need for Speed Most Wanted? Ditemi pure la vostra. Avresti ragione se il gioco fosse uscito su PS3 e X360 ma nel momento in cui il gioco gira su Xone e PS4 non è semplice ripensare una grafica cmq buona ma per una piattaforma inferiore, si potrebbe anche fare ma essendo un gioco che non venderebbe nulla su wiiu non ne vale la pena. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 60 Iscritto il: Sat 14 December 2013 - 17:23 Utente Nr.: 61.793 Feedback: 0 (0%) ![]() |
vabè la serietà di questi tizi si è vista con l'ultima dichiarazione... per fortuna non finanzio mai videogiochi su Kickstarter, almeno se poi le persone si mostrano per quello che sono non mi sento truffata.
Per quanto mi riguarda possono fare quello che vogliono, a me poco cambia, i giochi di guida simulativi non sono la mia passione preferisco gli arcade. Ammetto che li avrei supportati una volta uscito il gioco... a quanto pare risparmierò 60€. lo prenderò su PC a pochi euro, maybe... Avresti ragione se il gioco fosse uscito su PS3 e X360 ma nel momento in cui il gioco gira su Xone e PS4 non è semplice ripensare una grafica cmq buona ma per una piattaforma inferiore, si potrebbe anche fare ma essendo un gioco che non venderebbe nulla su wiiu non ne vale la pena. eh si, ma i soldi li hanno comunque presi... Messaggio modificato da LauraBas il Thursday 28 May 2015 - 11:50 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) ![]() 0490-5253-6562 ![]() |
eh si, mai i soldi li hanno comunque presi... A dire il vero, nell'ultima dichiarazione sono stati abbastanza chiari. I soldi li han presi chiedendo per un gioco F2P per PC. In teoria le versioni console non c'erano nel loro pitch iniziale quindi i soldi non se li sono presi per quello. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
eh si, mai i soldi li hanno comunque presi... A dire il vero, nell'ultima dichiarazione sono stati abbastanza chiari. I soldi li han presi chiedendo per un gioco F2P per PC. In teoria le versioni console non c'erano nel loro pitch iniziale quindi i soldi non se li sono presi per quello. ah si? ma è sicura questa cosa? sai con la storia del "maybe" che sembra spuntata dal nulla non si sa mai ![]() Quindi si son fatti finanziare per un gioco free-to-play per PC e sono arrivati ad un gioco a pagamento, mah... mi piacerebbe vedere il kickstarter originale ma non so se è ancora accessibile. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Quindi si son fatti finanziare per un gioco free-to-play per PC e sono arrivati ad un gioco a pagamento, mah... mi piacerebbe vedere il kickstarter originale ma non so se è ancora accessibile. Non hanno usato kickstarter, hanno fatto da soli, sul loro sito. Comunque si l'idea iniziale era di un gioco solo su PC questo me lo ricordo. Le console non erano prese in considerazione perché si voleva fare una cosa potente e senza limiti. Poi tra discussioni e cose varie si sono cambiate le piattaforme in via di sviluppo. Però il simboletto del Wii U non è mai stato dato in forse da quando è apparso. Poi non ho seguito bene tutta la vicenda perché 1) non l'ho finanziato 2) non è un genere del quale vado pazzo 3) l'avrei comunque preso su PC. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Quindi si son fatti finanziare per un gioco free-to-play per PC e sono arrivati ad un gioco a pagamento, mah... mi piacerebbe vedere il kickstarter originale ma non so se è ancora accessibile. Non hanno usato kickstarter, hanno fatto da soli, sul loro sito. Comunque si l'idea iniziale era di un gioco solo su PC questo me lo ricordo. Le console non erano prese in considerazione perché si voleva fare una cosa potente e senza limiti. Poi tra discussioni e cose varie si sono cambiate le piattaforme in via di sviluppo. Però il simboletto del Wii U non è mai stato dato in forse da quando è apparso. Poi non ho seguito bene tutta la vicenda perché 1) non l'ho finanziato 2) non è un genere del quale vado pazzo 3) l'avrei comunque preso su PC. errore mio, ormai penso sempre crowdfunding = kickstarter Comunque non sono sicura al 100% che PCars fosse stato annunciato solo su PC, mi sembra di ricordare che il Wii U fosse già presente (e senza maybe). Neanche io ho seguito la campagna visto che non ci ho speso un centesimo, ma ricordo comunque le notizie dei vari siti, dove i programmatori descrivevano anche la versione Wii U dicendo che era bella, funzionante ecc ecc. Dovrei cercare qualcosa ma ammetto che mi interessa poco in fin dei conti, però leggo commenti di altri utenti che ricordano le mie stesse cose. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Comunque non sono sicura al 100% che PCars fosse stato annunciato solo su PC, mi sembra di ricordare che il Wii U fosse già presente (e senza maybe). Neanche io ho seguito la campagna visto che non ci ho speso un centesimo, ma ricordo comunque le notizie dei vari siti, dove i programmatori descrivevano anche la versione Wii U dicendo che era bella, funzionante ecc ecc. Dovrei cercare qualcosa ma ammetto che mi interessa poco in fin dei conti, però leggo commenti di altri utenti che ricordano le mie stesse cose. All'inizio si chiamava solo C.A.R.S. ed era solo per PC. Le console sono arrivate dopo. I siti di news hanno iniziato a cagarselo molto solo dopo che le console furono confermate. Quindi solo negli ultimi 2 anni, ma la campagna è del 2011 ed in quel periodo pochi seguirono la vicenda. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 16:32 |