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Messaggio
#1
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) ![]() 0490-5253-6562 ![]() |
![]() Dal forum ufficiale di Project Cars arriva una notizia alquanto preoccupante. La versione del gioco per Wii U è stata messa al momento in pausa per via di questioni tecniche. La build attuale del gioco girerebbe a 23fps a 720p sulla console Nintendo, offrendo così prestazioni scarse. Stando al team di sviluppo, per poterla far girare bene il gioco andrebbe downgradato non di poco visto che la frequenza di aggiornamento alla quale puntano è 60 fps. Al momento si trovano in uno stato di stallo: dedicare risorse all'ottimizzazione brutale del gioco rimuovendo feature e quant'altro, oppure giocare d'attesa e pubblicarlo sull'ipotetica NX? Onestamente anche lo sviluppatore ha le idee un po' confuse, visto che i fan non hanno tardato a fargli notare che NX è lontana e per il 2015 non si farà sentire, come dichiarato da Iwata e si parla di un progetto lontano almeno 2 anni. Il sentore è che la versione Wii U venga cancellata. |
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Messaggio
#2
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Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.729 Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46 Utente Nr.: 34.829 Feedback: 0 (0%) ![]() 5069 - 3947 - 3313 ![]() Autodelta85 ![]() |
Io non sono daccordo, wiiu soffre dello stesso problema di cui soffriva wii, ovvero che pocchissime SH riescono ad ottenere dei buoni risultati a livello tecnico vedi la vecchia wii in 6 anni di vita apparte i titoli Nintendo al massimo una decina di titoli erano buoni graficamente, proprio perchè l'impegno degli sviluppatori era rivolto verso x360 e ps3. Quando si lavora su una determinata generazione risulta troppo dispendioso spremere al limite un'HW di generazione precedente per ottenere un risultato buono, tali sforzi conviene metterli nelle new generazione Però la storia dei videogiochi ci insegna che talvolta gli sviluppatori si sono ingegnati a spremere consolle/cadavere, talvolta hanno abbandonato consolle troppo avanzate o troppo complesse, quindi next gen o current gen non li vedo così determinati. Anche qui la realtà secondo me é un'altra: soldi e contratti, perchè di Nintendo possiamo dire quello che vogliamo tra alcune scelte come il Wii o l'accanimento verso la cartuccia, ma stando a questo discorso SEGA avrebbe dovuto stracciare chiunque ed invece... La realtà, dopo 30 anni di gaming, credo stia nel fatto che qualsiasi sviluppatore, sia indie sia AAA, vede con molta paura le produzioni first-party e laddove ci sono se ne sta moooolto alla larga, non a caso infatti le consolle che hanno sempre attirato tanti sviluppatori sono state sempre le PlayStation, laddove infatti il peso dei first-party è limitato (praticamente non esiste una mascotte per Sony Entrateinment...cosa che addirittura ha Microsoft). Wii ha venduto di più di tutti ma attirato poco gli sviluppatori, solo per l'hardware? Mmmm...no avevano capito (o avevano paura) che a parte un Rhythm game era pericoloso andare a scontrarsi con due Zelda e due Mario Galaxy, d'altra parte se il 90% delle produzioni moderne sono "spaccatutto" e "gironzola a caso" avevano un timore più che fondato ![]() Volere è potere, d'altra parte perchè nel 2000 c'era ancora chi sviluppava per Game Boy o PlayStation 1 quando stavano arrivando sul mercato sia il GBA che PS2 e c'era già la Dreamcast?Non conveniva buttarsi sulla "next gen"? ma poi siamo onesti questo gioco avrebbe venduto 500copie su wiiu e questa gente con i giochi ci deve guadagnare, a conti fatti non ne vale la pena. Questo è verissimo, ma è un discorso scollegato dalla grafica o dall'hardware a mio parre e più collegato all'utente medio di WiiU Resta il fatto che il non-successo di WiiU era noto anche all'inizio dello sviluppo, l'hw di WiiU era noto fin dall'inizio dello sviluppo, il cliente medio di WiiU era noto fin dall'inizio dello sviluppo, perchè accorgersi di tutti questi problemi solo ora e tirare fuori la storia dei 23 fps? Andiamo...questi qui si sono fatti finanziare a costo zero, poi si sono attaccati alla "tetta" di Bandai Namco e hanno fatto quello che volevano loro, di certo Namco non si metteva a distribuire un gioco del genere in 1000 copie a livello mondiale ![]() Non c'è nulla di male, è un discorso puramente economico-aziendale....ma tutti questi paladini/spiriti liberi del crowdfunding ![]() No aspetta ma stiamo parlando dello stesso titolo? Quello stesso titolo che è al #1 di una marea di classifiche di vendita, compresa quella ITALIANA? Ero convinto anch'io della stessa cosa, salvo poi provarlo e rendermi conto della bontà del titolo. ;) Dai...è il solito titolo che appare-scompare...non è un Super Mario o un Halo o un Uncharted, roba che resta sugli scaffali mesi (se non anni...) a prezzi pieni. 4 mesi fa eravamo tutti a parlare di The Order, due mesi fa a parlare di Evolve, oggi di Project Cars, domani? Boh...persino Bloodborne è sparito dalle discussioni; resta il fatto che sono tutti giochi che si alimentano solo di un hype incredibile pre-lancio fatto di gossip,rumor,stoccatine, boiate tecniche che non interessano a nessuno, poi appena escono...vengono acquistati nel giro di 2/3 settimane dagli interessati e poi spariscono. Ma d'altra parte non è colpa del gioco in sè, è che ne escono troppi. Non sto dicendo che faccia schifo Project Cars, dico solo che è un titolo "more of the same" coem tanti altri che appare e scompare, da qui ridicola è l'affermazione del personaggio che ritiene il suo prodotto così importante da essere un motivo per Nintendo di anticipare di due anni il lancio di una nuova consolle, di cui probabilmente nemmeno lui sa niente altrimenti non l'avrebbe sparata così grossa. I videogiochi che hanno segnato la storia dei videogiochi sono ben altri. |
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Messaggio
#3
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![]() GBArl Granpa ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.164 Iscritto il: Wed 8 September 2004 - 13:23 Da: napoli Utente Nr.: 1.612 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Dai...è il solito titolo che appare-scompare...non è un Super Mario o un Halo o un Uncharted, roba che resta sugli scaffali mesi (se non anni...) a prezzi pieni. 4 mesi fa eravamo tutti a parlare di The Order, due mesi fa a parlare di Evolve, oggi di Project Cars, domani? Boh...persino Bloodborne è sparito dalle discussioni; resta il fatto che sono tutti giochi che si alimentano solo di un hype incredibile pre-lancio fatto di gossip,rumor,stoccatine, boiate tecniche che non interessano a nessuno, poi appena escono...vengono acquistati nel giro di 2/3 settimane dagli interessati e poi spariscono. Ma d'altra parte non è colpa del gioco in sè, è che ne escono troppi. Non sto dicendo che faccia schifo Project Cars, dico solo che è un titolo "more of the same" coem tanti altri che appare e scompare, da qui ridicola è l'affermazione del personaggio che ritiene il suo prodotto così importante da essere un motivo per Nintendo di anticipare di due anni il lancio di una nuova consolle, di cui probabilmente nemmeno lui sa niente altrimenti non l'avrebbe sparata così grossa. I videogiochi che hanno segnato la storia dei videogiochi sono ben altri. ma ci hai giocato? e poi, che metro di paragone è il fatto che rimanga a prezzo pieno per anni? anzi, è il contrario. se si fanno subito grossi introiti, si può prima abbassare il prezzo... poi scrivi che non è colpa del gioco in sè, ma è che ne escono troppi... molte idee e confuse... sono curioso anch'io di sapere quali giochi ti piacciono degli ultimi anni... -------------------- "non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare"
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