![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
Comunicato ufficiale: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Guida per avviare il launcher Gateway su New 3DS con lo stesso metodo dei 4.5 by StarKnight: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Novità riguardanti l'update ULTRA 3.2:
Il nuovo update NON permette di:
|
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 32 Iscritto il: Mon 19 October 2009 - 02:09 Utente Nr.: 41.000 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao ragazzi grazie intanto a tutti per le belle news ed i vari ragionamenti che si fanno!
Vista la procedura un tantino più complicata per new 3ds volevo dirvi che ora io ho installato la 3.2 cioè la versione che mi permette di entrare in modalità gateway come da menu 4.5, il problema ora è il 3.2.1 che non riporta alcuna procedura di installazione, non si capisce neanche come passare da originale a 3.2.1 oppure come nel mio caso da 3.2 a 3.2.1 sarebbe bello trovare una piccola guida o accorgimento per non creare danni, comunque come vada passate tutti una buona domenica se qualcuno può aiutarmi io sono qui! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 204 Iscritto il: Mon 4 April 2011 - 10:59 Utente Nr.: 53.864 Feedback: 0 (0%) ![]() 0903-2730-7367 ![]() |
Non devi fare altro che copiare il nuovo "Launcher.dat" al posto di quello vecchio nella microSD all'interno del N3DS. Da sempre questo è il solo modo per aggiornare il launcher della Gateway. Le Gateway funzionano sostanzialmente in questo modo:
Quando avvii la console viene eseguito il firmware originale (sysNAND) Tramite un entry point fra quelli scoperti ad oggi (Cubic Ninja, Ocarina Of Time, Profilo DS, Browser interno a seconda della console e del firmware) viene lanciato un exploit che a sua volta lancia il codice del "Launcher.dat" con privilegi di sistema (kernel) A questo punto il launcher fa tutto il resto (aggiorna, se necessario, il firmware della card, gestisce l'eventuale emuNand e rende disponibili le funzioni per selezionare il gioco o eseguire codice non firmato) -------------------- -+- StarKnight -+-
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 32 Iscritto il: Mon 19 October 2009 - 02:09 Utente Nr.: 41.000 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non devi fare altro che copiare il nuovo "Launcher.dat" al posto di quello vecchio nella microSD all'interno del N3DS. Da sempre questo è il solo modo per aggiornare il launcher della Gateway. Le Gateway funzionano sostanzialmente in questo modo: Quando avvii la console viene eseguito il firmware originale (sysNAND) Tramite un entry point fra quelli scoperti ad oggi (Cubic Ninja, Ocarina Of Time, Profilo DS, Browser interno a seconda della console e del firmware) viene lanciato un exploit che a sua volta lancia il codice del "Launcher.dat" con privilegi di sistema (kernel) A questo punto il launcher fa tutto il resto (aggiorna, se necessario, il firmware della card, gestisce l'eventuale emuNand e rende disponibili le funzioni per selezionare il gioco o eseguire codice non firmato) Grazie per la risposta volevo chiederti un ultima cosa, quando ho aggiornato a 3.2 mentre stavo flashando la nvram avevo copiato il devmenu sbagliato, difatti non sono riuscito ad andare Avanti ma credo di avere solo aggiornato la card rossa, in ogni caso sembra che la nvram sia stata flashata però ho dovuto spegnere il 3ds per copiare il devmenu corretto..pensi che avendo fatto in questo modo possa aver creato casini?mi conviene fiflashare la nvram,a me in ogni caso sembra che funzioni tutto. Potrei rieseguire l'intera procedura da capo incluso il flash senza combinare guai? Messaggio modificato da vale.5972 il Wednesday 6 May 2015 - 16:27 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 204 Iscritto il: Mon 4 April 2011 - 10:59 Utente Nr.: 53.864 Feedback: 0 (0%) ![]() 0903-2730-7367 ![]() |
mentre stavo flashando la nvram avevo copiato il devmenu sbagliato, difatti non sono riuscito ad andare Avanti ma credo di avere solo aggiornato la card rossa, in ogni caso sembra che la nvram sia stata flashata però ho dovuto spegnere il 3ds per copiare il devmenu corretto..pensi che avendo fatto in questo modo possa aver creato casini? DevMenu è solo un'applicazione, se la prima volta hai trovato in rete la versione sbagliata il file mset_xxx.cia non riesci proprio ad installarlo quindi di fatto non hai modificato nulla. La nuova funzione per flashare la NVRAM serve (o meglio serviva) solo per evitare di utilizzare un card per giochi DS. In sostanza quell'operazione va a salvare nella NVRAM che è una memoria del modulo WiFi utilizzata (per ragioni di retrocompatibilità) per salvare alcune impostazioni di sistema fra cui il profilo del Nintendo DS che, guarda caso, è proprio quello che manda in "crash" il vecchio menu di sistema e lancia il menu della Gateway. Fatta la prima volta a meno che non usi un gioco per Nintendo DS non devi fare più nulla. -------------------- -+- StarKnight -+-
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 322 Iscritto il: Wed 22 March 2006 - 18:06 Utente Nr.: 10.828 Feedback: 7 (100%) ![]() |
Ci sto capendo poco, se non mi interessano i giochi ds posso evitare questo discorso della nvram????
posso aggiornare normalmente? |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 09:51 |