![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 595 Iscritto il: Sat 26 February 2011 - 15:23 Utente Nr.: 53.113 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve ragazzi, vorrei una delucidazione: io devo formattare il mio 3ds, ma ha installato super mario 3d land di fabbrica, se formatto lo perderò per sempre?grazie
-------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.348 Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58 Da: Alessandria Utente Nr.: 15.418 Feedback: 2 (100%) ![]() 2294 - 3975 - 5724 ![]() |
Vi avevo promesso un epilogo ...e fortunatamente è positivo
![]() Premessa: quanto sopra illustrato in merito al "legame" console->account nintendo network è vero, non solo: nel manuale del New 3DS la cosa viene dettagliata molto specificatamente in (quasi) tutte le sue forme, ivi compresa l'evenienza della vendita "anticipata" della "precedente" console. Le istruzioni sono chiare: senza "trasferimento dati" l'account Nintendo Network resta indissolubilmente legato alle precedente console: infatti se proverete a registrarlo su un'altra vi comprarirà un messaggio d'errore che vi avvisa che l'account è già registrato ad un altro apparecchio. A questo punto devo RINGRAZIARE profondamente CapRichard e ilredellapietra: senza il loro suggerimento di contattare l'assistenza Nintendo fornendo certi dati , probabilmente, mi sarei arreso a quello che altri utenti (non ingiustamente) sostenevano. Ho seguito quindi quanto suggerito ed ho contattato nintendo: in modo cordiale ho spiegato la situazione, fornito i dati necessari e richiesto lo "scollegamento" della mia vecchia console dal mio account. All'inizio mi è stato chiesto di attendere l'uscita del New 3DS perchè prima non potevano fare nulla: ho riscritto ieri alle 10 ...ebbene ![]() ![]() Niente più messaggio di errore, l'account è stato accettato e collegato!!! Quindi, in definitiva: SI' l'operazione di "scollegamento" postumo senza trasferimento dati è cosa possibile; resta inteso ovviamente che i dati di salvataggio e simili sono andati quasi sicuramente persi (oggi farò una prova) ma, se non altro, i fondi e i giochi acquistati NON SONO PERSI! Ps. qualcuno in un messaggio sosteneva che addirittura la formattazione della console cancellasse l'account nintendo network: no, non è così. Le istruzione lo spiegano chiaramente: quando si cede una console a terzi è INDISPENSABILE formattare TUTTO: SD e CONSOLE. Nessuna di queste operazioni cancella l'account Nintendo Network. . La cancellazione dell'account è cosa che si fa solo dal menù account nintendo e CANCELLA TUTTO DEFINITIVAMENTE: addio fondi e addio giochi. Messaggio modificato da Rigel_k il Saturday 14 February 2015 - 14:19 -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 19:26 |