![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
#1
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.352 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
![]() Il 21 novembre 2004 è una delle date che Nintendo e i suoi fans non potranno mai dimenticare: in Nord America, cominciava la storia della console portatile più venduta di sempre, il Nintendo DS! Sono passati 10 anni, tanto tempo in cui il Nintendo DS ha venduto qualcosa come 155 milioni di console. Alla sua presentazione durante l'E3 2004, i commenti erano tutt'altro che positivi: il DS era stato presentato come seconda console portatile, al fianco dell'inossidabile Game Boy Advance. Doveva essere soltanto un esperimento, e invece ha scalato le classifiche di tutto il mondo, eclissato qualsiasi concorrente sia esterno che in famiglia (il GBA appunto), e ancora oggi vive di luce riflessa grazie alla retrocompatibilità del suo successore, il Nintendo 3DS. Qualsiasi Software House voleva sviluppare i propri giochi per questa piattaforma, non stupisce dunque che la libreria del Nintendo DS sia davvero immensa, con migliaia di titoli unici a disposizione. Sono tante le innovazioni che il Nintendo DS ha portato, a partire da quel touch screen che oggi consideriamo un qualcosa di assolutamente naturale in qualsiasi dispositivo elettronico portatile. Tre successive revisioni - DS Lite, DSi, DSi XL - hanno tenuto il Nintendo DS in vetta alla classifica hardware settimana dopo settimana, confermando così l'assoluto monopolio di Nintendo quando si parla di console portatili. Si potrebbe parlare di questa splendida console all'infinito, fateci dunque sapere nei commenti cosa ha rappresentato per voi il Nintendo DS. In spoiler, trovate un breve video della conferenza E3 2004 di Nintendo, ovviamente si tratta del momento in cui la console viene presentata al grande pubblico. » Clicca per leggere lo Spoiler! « BUON COMPLEANNO NINTENDO DS!
|
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
#2
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.794 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Che stupenda console, la davano per fritta contro la PSP ed invece i sonari rimasero scornati. Ce l'ho ancora il mio adorato DS primo modello (perchè chiamarlo fat? Che brutto) che non comprai al D-1 ma verso Giugno e la batteria non è più quella di una volta, ma ancora un pò dura, si riesce a portarselo via e a giocare, era davvero una console ben fatta, la batteria durava tantissimo ed era un nuovo sistema, mentre invece il 3DS dura pochissimo già da nuovo... Mi si era rotta la chiusura/apertura, ma credo di aver definitivamente risolto il problema, è stato bellissimo avere Nintendogs, Trauma center e tutti i giochi dei pokémon che ci sono usciti, anche se abbiamo dovuto aspettare più di 2 anni per Diamante e Perla, però che console ragazzi, è ormai obsoleta perchè è vecchia, però era davvero favolosa, poi ha introdotto il touch screen, che prima non si filava nessuno, era ancora la Nintendo che si inventava le idee geniali senza seguire la massa, che bei tempi, secondo me la migliore console Nintendo mai vista.
![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 1 July 2025- 19:29 |