![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.320 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
![]() Il 21 novembre 2004 è una delle date che Nintendo e i suoi fans non potranno mai dimenticare: in Nord America, cominciava la storia della console portatile più venduta di sempre, il Nintendo DS! Sono passati 10 anni, tanto tempo in cui il Nintendo DS ha venduto qualcosa come 155 milioni di console. Alla sua presentazione durante l'E3 2004, i commenti erano tutt'altro che positivi: il DS era stato presentato come seconda console portatile, al fianco dell'inossidabile Game Boy Advance. Doveva essere soltanto un esperimento, e invece ha scalato le classifiche di tutto il mondo, eclissato qualsiasi concorrente sia esterno che in famiglia (il GBA appunto), e ancora oggi vive di luce riflessa grazie alla retrocompatibilità del suo successore, il Nintendo 3DS. Qualsiasi Software House voleva sviluppare i propri giochi per questa piattaforma, non stupisce dunque che la libreria del Nintendo DS sia davvero immensa, con migliaia di titoli unici a disposizione. Sono tante le innovazioni che il Nintendo DS ha portato, a partire da quel touch screen che oggi consideriamo un qualcosa di assolutamente naturale in qualsiasi dispositivo elettronico portatile. Tre successive revisioni - DS Lite, DSi, DSi XL - hanno tenuto il Nintendo DS in vetta alla classifica hardware settimana dopo settimana, confermando così l'assoluto monopolio di Nintendo quando si parla di console portatili. Si potrebbe parlare di questa splendida console all'infinito, fateci dunque sapere nei commenti cosa ha rappresentato per voi il Nintendo DS. In spoiler, trovate un breve video della conferenza E3 2004 di Nintendo, ovviamente si tratta del momento in cui la console viene presentata al grande pubblico. » Clicca per leggere lo Spoiler! « BUON COMPLEANNO NINTENDO DS!
|
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 313 Iscritto il: Mon 23 April 2007 - 12:29 Utente Nr.: 17.804 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Allora...
Spero di non dire una bestemmia, ma a me il DS proprio è piaciuto POCHISSIMO. Odio ripetermi, ma i due schermi + touch sono stati sprecatissimi per la maggior parte dei generi e non aggiungevano nulla al divertimento (sopratutto quando nelle fasi cruciali di un gioco touch, ti cadeva il pennino, e con esso un santo random dal calendario ![]() Gli unici generi che sono PERFETTI per il DS sono (tra parentesi i giochi che posseggo): - Training (di qualsiasi tipo esso sia) (Otona Kanji no Renshuu 1, Kawashima, ecc...) - Tamagotchi - Giochi musicali poco comuni (Ouendan2) - Scova le differenze (su monoschermo cè stato qualche tentativo, ma era da suicidio). E dire che ci sono giochi tecnicamente PERFETTI (New Super Mario Bros o Rhythm Paradise) che avrebbero dato il massimo se fossero stati monoschermo. Preferisco il caro vecchio GBASP che riesce ancora a regalarmi ORE di divertimenti ![]() @rdaelmito > Vorrei scrivere davvero tante cose, ma penso che questa foto postata qualche tempo fa renda bene l'idea di cosa sia stato per me il DS. <foto collezione> Se è la tua: ma porc... e li usi TUTTI? Io per quanto riguarda Pokemon, giocherei solo al Platino. L'unica gemma che c'è? Kirby Mass Attack ![]() @Oniale Il mio gioco musicale preferito e che ho scoperto su DS è Taiko no Tatsujin. Fantastici i primi due! L'unico difetto? Sono su DS ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 03:10 |