![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 506 Iscritto il: Fri 15 January 2010 - 09:37 Utente Nr.: 43.755 Feedback: 1 (100%) ![]() 4227 1804 7903 ![]() SpacePirate90 ![]() |
![]() Tramite un tweet sul proprio account, smealum ha finalmente svelato il gioco necessario per l'installazione del suo Homebrew Launcher su 3DS: si tratta di Cubic Ninja, sviluppato da AQ Interactive e pubblicato da Ubisoft nel 2011 sotto forma di cartuccia fisica, ed arrivato nell'eShop giapponese nel 2013. Sfruttando una vulnerabilità insita nel codice di gioco, sarà possibile avviare lo SSSpwn Exploit, che permetterà l'installazione dell'Homebrew Launcher. L'hacker non ha ancora svelato i dettagli riguardanti la procedura, ma ha già reso noto che l'exploit sarà avviabile su tutti i 3DS, 2DS e New 3DS (comprese relative versioni XL) montanti firmware dal 4.0 al 9.2. La regione della cartuccia acquistata deve ovviamente corrispondere a quella del 3DS in vostro possesso, e se avete un 3DS JAP potrete scaricare il gioco direttamente dall'eShop giapponese (purtroppo non è disponibile in quello europeo ed americano). Dopo l'annuncio, il prezzo del gioco è salito molto rapidamente, e questo fenomeno ha coinvolto molti store online (compreso Amazon); chiunque fosse interessato all'installazione dell'Homebrew Launcher consiglio l'acquisto della suddetta cartuccia in tempi brevi, prima che il prezzo raggiunga ovunque cifre spropositate. Si ringrazia supermario3 per la segnalazione. |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.895 Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02 Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no? Utente Nr.: 14.167 Feedback: 4 (100%) ![]() |
non avrebbe senso visto che la gateway fa già girare gli homebrew senza il bisogno di nessun gioco Vero. Ma la gateway richiede (per ora) il 4.5 ed usa il formato .3DS, il custom firmware 4.5 usa il formato .CIA e l'homebrew launcher usa il .3DSX, che ovviamente non sono compatibilii tra loro semplicemente cambiando l'estensione. Questo si traduce in un mega sbattimento per gli sviluppatori di homebrew, che devono compilare lo stesso progetto 3 volte con parametri differenti in funzione di questi 3 sistemi. Usare un formato unico su tutti i sistemi, il questo caso un comodo homebrew channel in stile wii, risparmierebbe tempo e fatica ai vari sviluppatori, incentivandoli a sviluppare per 3DS. Scusa ma se fa girare backup di giochi commerciali con la versione 9.2 si potra far girare la rom di cubic ninja e da li avviare l'exploit..se cosi non va vuol dire che allora anche se si avesse la cartuccia originale non si potrebbero far girare homebrew con il 9.2 e quindi il tutto decadrebbe.. A leggerlo così sembrebbe possibile, però al momento non si sa come funzionano né l'hb channel né la GW 9.2. Sì, esattamente quello che dicevo io. La Gateway sui FW >4.5 potrebbe non far giare gli HB direttamente ma si dovrà passare comunque dal backup di Cubic Ninja. Quello che volevo sottolineare è che essendo un gioco vecchio ed essendo pure fallita la sh che l'ha prodotto (il che non mi stupisce) nei negozi o online ne erano già rimaste poche copie fino a ieri svendute ed ora saranno praticamente introvabili se non a caro prezzo (in rete già si trovano pazzi che le vendono per 100$ o più)... chiaramente a questo punto uno si compra la Gateway anche nel caso non sia interessato ai "backup" dei giochi commerciali. E sì ma la voce di cubic ninja si è già sparsa mentre non molti conoscono la GW, ci saranno già un sacco di poveracci che se lo sono pagato 100€. -------------------- Mercatino di Muu?
CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07) Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 04:45 |