![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 2.148 Iscritto il: Fri 14 May 2004 - 11:04 Da: Voghera/Pisa Utente Nr.: 662 Feedback: 16 (100%) ![]() 2680 9485 1564 ![]() |
Ed eccoci qui con una nuova recensione, questa volta dedicata a Shovel Knight, disponibile sul Nintendo eShop del 3DS e Wii U al prezzo di 14,99 €. Non mi resta che augurarvi buona lettura! |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
Letta la recensione.
Intanto complimenti; mentre per quanto riguarda i contenuti non son completamente concorde sulla valutazione data alla longevità: è vero che i livelli non son tantissimi ma per estensione, difficoltà, varietà e leveldesign non faranno mai avvertire la sensazione del "tutto qua?". Io sono a dieci ore di gioco e ad occhio mi mancano due livelli e lo scontro finale, ho raccolto tutte le reliquie, gran parte degli spartiti e tutti i potenziamenti del protagonista e della pala ma mi mancano ancora un paio di armature... Direi non male (soprattutto perchè almeno un'altra run me la farò... In attesa degli annunciati dlc gratuiti)! Ah! Discorso " boss fight": non ho, per il momento, riscontrato i bug di cui parli ed ho apprezzato l'idea di citare l'impostazione "a la Megaman" (libertà di scegliere l'ordine in cui affrontarli, difficoltà che varia in base all'item/reliquia utilizzata) anche se ho notato qualche piccola incongruenza/leggerezza nella logica di fondo, del tipo... » Clicca per leggere lo Spoiler! « Per carità, sono incertezze che non sminuiscono in alcun modo l'alto valore di questo gioco, ma forse (forse!) un " nove tondo tondo" è un pochino esagerato(*)... Fermo restando che è stra-consigliato a tutti gli amanti dei bei giochi, nostalgici o meno! ![]() (*) classico esempio del perchéin una recensione preferisco i "giudizi" anzichè i "voti". ![]() P.s. dimenticavo il " fattore frustrazione": c'è, forte e duro... ma solitamente, dopo essere morto una dozzina di volte nello stesso passaggio ed essermi accorto che il nervoso procurato mi faceva schiattare anche per un semplice balzo calcolato male, sospendevo la partita e la riprendevo in un secondo momento... solo per accorgermi che la colpa non era del gioco ma soltanto mia e dello stress accumulato fino a quel momento. ![]() Messaggio modificato da uriel7 il Monday 17 November 2014 - 15:27 -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 2 July 2025- 02:30 |