IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> Shovel Knight - Recensione by GBArl.it
DaG
messaggio Monday 17 November 2014 - 12:15
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Voghera/Pisa
Utente Nr.: 662
Feedback: 16 (100%)

Codice Amico 3DS:
2680 9485 1564

Ed eccoci qui con una nuova recensione, questa volta dedicata a Shovel Knight, disponibile sul Nintendo eShop del 3DS e Wii U al prezzo di 14,99 €.

Non mi resta che augurarvi buona lettura!
 Go to the top of the page

+Quote Post

Start new topic
Risposte
uriel7
messaggio Monday 17 November 2014 - 15:13
Messaggio #2

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740

Letta la recensione.

Intanto complimenti; mentre per quanto riguarda i contenuti non son completamente concorde sulla valutazione data alla longevità: è vero che i livelli non son tantissimi ma per estensione, difficoltà, varietà e leveldesign non faranno mai avvertire la sensazione del "tutto qua?".

Io sono a dieci ore di gioco e ad occhio mi mancano due livelli e lo scontro finale, ho raccolto tutte le reliquie, gran parte degli spartiti e tutti i potenziamenti del protagonista e della pala ma mi mancano ancora un paio di armature... Direi non male (soprattutto perchè almeno un'altra run me la farò... In attesa degli annunciati dlc gratuiti)!

Ah! Discorso " boss fight": non ho, per il momento, riscontrato i bug di cui parli ed ho apprezzato l'idea di citare l'impostazione "a la Megaman" (libertà di scegliere l'ordine in cui affrontarli, difficoltà che varia in base all'item/reliquia utilizzata) anche se ho notato qualche piccola incongruenza/leggerezza nella logica di fondo, del tipo...
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
mi raccomando leggete solo se siete già a buon punto dell'avventura...ah! Non ricordo i nomi precisi...
...tutto, dall'ambientazione al setting, ai pattern d'attacco, al nome stesso dll'avversario, tutto faceva supporre che il metodo migliore per affrontare Polar Knight fosse utilizzare le sfere infuocate ma, dopo che il maningoldo mi ha fatto secco per tre volte di fila, son passato alla disperata tattica "palla rimbalzante come se non ci fosse un domani" e, oltre ad averlo battuto in men che si dica, ho pure sbloccato il trofeo "senza subire un colpo"!

Per carità, sono incertezze che non sminuiscono in alcun modo l'alto valore di questo gioco, ma forse (forse!) un " nove tondo tondo" è un pochino esagerato(*)... Fermo restando che è stra-consigliato a tutti gli amanti dei bei giochi, nostalgici o meno! smile.gif

(*) classico esempio del perchéin una recensione preferisco i "giudizi" anzichè i "voti". happy.gif

P.s. dimenticavo il " fattore frustrazione": c'è, forte e duro... ma solitamente, dopo essere morto una dozzina di volte nello stesso passaggio ed essermi accorto che il nervoso procurato mi faceva schiattare anche per un semplice balzo calcolato male, sospendevo la partita e la riprendevo in un secondo momento... solo per accorgermi che la colpa non era del gioco ma soltanto mia e dello stress accumulato fino a quel momento. biggrin.gif

Messaggio modificato da uriel7 il Monday 17 November 2014 - 15:27

--------------------

Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!

THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page

+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- DaG   Shovel Knight - Recensione by GBArl.it   Monday 17 November 2014 - 12:15
- - OniAle   Complimenti per la review carissimo! Il gioc...   Monday 17 November 2014 - 12:34
- - uriel7   Non ho ancora letto la review, ma son alle battute...   Monday 17 November 2014 - 12:57
|- - DaG   CITAZIONE (uriel7 @ Monday 17 November 2014 ...   Monday 17 November 2014 - 13:51
- - SinNiji   Per quanto mi riguarda, sì è scavato una buca ( )...   Monday 17 November 2014 - 13:27
- - leon315   letto tutto, ora devo solo decidermi se prenderlo ...   Monday 17 November 2014 - 13:43
- - sonicco   è sicuramente un gran gioco,anche se il prezzo lo ...   Monday 17 November 2014 - 13:53
- - zeldavb   a questo punto cosa dite, meglio x wii-u o x 3ds?   Monday 17 November 2014 - 13:59
|- - uriel7   CITAZIONE (zeldavb @ Monday 17 November 2014 ...   Monday 17 November 2014 - 14:07
|- - gas.mim   CITAZIONE (zeldavb @ Monday 17 November 2014 ...   Tuesday 18 November 2014 - 13:50
|- - zeldavb   CITAZIONE (gas.mim @ Tuesday 18 November 2014...   Wednesday 19 November 2014 - 09:12
|- - gas.mim   CITAZIONE (zeldavb @ Wednesday 19 November 20...   Wednesday 19 November 2014 - 12:27
- - smurf   Io lo sto giocando su pc, davvero divertente e ben...   Monday 17 November 2014 - 14:09
- - MaxPower   Dag, grazie mille per la recensione sia da utente ...   Monday 17 November 2014 - 14:17
- - uriel7   Letta la recensione. Intanto complimenti; mentre ...   Monday 17 November 2014 - 15:13
- - uriel7   @Gas: Occazz.. È vero! Esiste il premium! ...   Tuesday 18 November 2014 - 14:28

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 2 July 2025- 02:30

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.