![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.614 Iscritto il: Wed 26 May 2004 - 17:32 Utente Nr.: 717 Feedback: 7 (100%) ![]() |
![]() Questo e' il thread ufficiale nel quale fare qualunque tipo di domanda riguardante la flashcard SKY3DS . Ovviamente e' consigliato come prima cosa, consultare la nostra RECENSIONE. Post originale: » Clicca per leggere lo Spoiler! «
Messaggio modificato da OniAle il Wednesday 24 June 2015 - 20:01 -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 493 Iscritto il: Wed 7 April 2010 - 21:03 Utente Nr.: 45.827 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Non è proprio così.L'exploit di smealum è solo usermode,ma perchè lo ha deciso lui,che è contro la pirateria.Volendo,lo avrebbe potuto rilasciare come kernel exploit. Purtroppo no. Un exploit in user mode non è la stessa cosa che in kernel mode, le cose non avvengono per magia. Ed è infatti questo che fa sbattere un po' tutti la testa contro il muro, che per quanto possa essere relativa semplice eseguire codice in user mode non lo è affatto trovare una nuova debolezza nel kernel. Ma in effetti un po' tutti stanno perdendo interesse negli exploit al kernel... d'altra parte verrebbe usata solo per la pirateria, visto che gli homebrew possono girare tranquillamente su cose come ssspwn, no? Io ne aprofitto per rimanere sul fw 4.4, utile per fare parecchi esperimenti, e poter allo stesso tempo lanciare il mio cfw che gira sul 9.0. Ma non è interesse comune questo ora come ora. La cosa che mi fa rodere è che Gateway aprofitta della "non concorrenza" per costringere a comprare la propria card anche a chi è solo interessato nell'emunand. L'exploit di smealum era in kernel mode.Lui lo ha ridotto alla usermode per evitare la pirateria.E lo ha dichiarato lui,non me lo sto inventando come hai fatto tu.E poi per usufruire dell'emunand non è necessaria una gateway,ma solo un 3ds con fw 4.5 Un exploit non può essere "ridotto". Un usermode exploit è una falla in un videogioco ad esempio o in servizi caricati secondariamente dal sistema (vedi come funziona un qualsiasi exploit PSP/PSVITA per l'esecuzione del vHBL per esempio). Un kernel exploit è una falla nel fw stesso della console (vedi come funziona il metodo Pandora su PSP, le varie falle utilizzate su DS, i vari kernel exploit di recente release da parte di Acid_Snake nella scena PSVITA). -------------------- Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/rinnegatamante
Homepage: http://rinnegatamante.it AnimeList: http://myanimelist.net/animelist/Rinnegatamante |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 744 Iscritto il: Sat 13 July 2013 - 18:52 Da: Roma Utente Nr.: 61.108 Feedback: 0 (50%) ![]() |
Non è proprio così.L'exploit di smealum è solo usermode,ma perchè lo ha deciso lui,che è contro la pirateria.Volendo,lo avrebbe potuto rilasciare come kernel exploit. Purtroppo no. Un exploit in user mode non è la stessa cosa che in kernel mode, le cose non avvengono per magia. Ed è infatti questo che fa sbattere un po' tutti la testa contro il muro, che per quanto possa essere relativa semplice eseguire codice in user mode non lo è affatto trovare una nuova debolezza nel kernel. Ma in effetti un po' tutti stanno perdendo interesse negli exploit al kernel... d'altra parte verrebbe usata solo per la pirateria, visto che gli homebrew possono girare tranquillamente su cose come ssspwn, no? Io ne aprofitto per rimanere sul fw 4.4, utile per fare parecchi esperimenti, e poter allo stesso tempo lanciare il mio cfw che gira sul 9.0. Ma non è interesse comune questo ora come ora. La cosa che mi fa rodere è che Gateway aprofitta della "non concorrenza" per costringere a comprare la propria card anche a chi è solo interessato nell'emunand. L'exploit di smealum era in kernel mode.Lui lo ha ridotto alla usermode per evitare la pirateria.E lo ha dichiarato lui,non me lo sto inventando come hai fatto tu.E poi per usufruire dell'emunand non è necessaria una gateway,ma solo un 3ds con fw 4.5 Un exploit non può essere "ridotto". Un usermode exploit è una falla in un videogioco ad esempio o in servizi caricati secondariamente dal sistema (vedi come funziona un qualsiasi exploit PSP/PSVITA per l'esecuzione del vHBL per esempio). Un kernel exploit è una falla nel fw stesso della console (vedi come funziona il metodo Pandora su PSP, le varie falle utilizzate su DS, i vari kernel exploit di recente release da parte di Acid_Snake nella scena PSVITA). Non mi sono espresso bene(bisognerebbe usare termini tecnici)ma sì,lui poteva far girare rom(kernel quindi)ma ha ridotto le funzionalità del suo exploit. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 04:58 |