![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 540 Iscritto il: Wed 20 April 2011 - 14:52 Utente Nr.: 54.043 Feedback: 2 (100%) ![]() 3437-3035-5623 ![]() |
Ciao ragazzi..come da titolo vorrei un consiglio..
Premetto che non ho mai avuto una xbox360, ma qualche giorno fa mi sono ritrovo per le mani in modo del tutto casuale( praticamente gratis) una vecchissima xbox 360 pro xenon inutilizzata dal 2009 (l' ho capito dal firmware installato) . Sicuro che avesse i famosi led rossi la accendo e con stupore vedo che funziona. Allora controllo il sigillo microsoft immaginando che avesse subito un reballing o simili, invece il sigillo è presente al posto giusto. Dato che la console mi sta piacendo particolarmente (dodonpachi, alan waake, fable, deathsmile, akai katana) sopratutto per i suoi shumps mi piacerebbe giocarci assiduamente, ma avendo letto in giro le tante nefaste esperienze degli utenti con questa vecchia versione mi spavento che si bruci.. che faccio? procedo comunque a cambiarle la pasta termica aprendola? Aspetto che muoia e poi si vede? la vendo e ne prendo una nuova (non vorrei spendere molto però dato che non era una spesa prevista)? Help! Datemi un consiglio Grazie! Messaggio modificato da アースシェイカー il Tuesday 1 July 2014 - 21:45 -------------------- Volete moddare la vostra retro console? Andate su retroshaker.com
Possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.137 Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02 Da: Canadafrica Utente Nr.: 60.400 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Maddai...non tutte le xenon muoiono prematuramente, la mia day one durò 4 anni, finchè mio fratello non ebbe la bella idea di tenerla accesa per 8 ore filate a metà agosto....fidati, basta prendere qualche accorgimento e non farsi prendere dall'ansia (se succede succede XD):
- Fai sessioni non troppo prolungate. - Evita di giocarci quando ci sono 40°. - Tienila in un punto della casa in cui abbia almeno 50 cm di spazio libero per lato. - fai in modo di accenderla all'inizio della sessione e spegnerla solo alla fine...non accenderla e spegnerla mille volte, serve per evitare quanto più possibile gli sbalzi di temperatura (continuanto a tenere a mente il punto 1). Inoltre per stare sicuro potresti preventivamente far cambiare la pasta termica con una di qualità a base d'argento tipo arctic silver, il dissipatore con quello xenon di seconda generazione (maggiorato), e se non ti importa di rovinare un pò l'estetica, aprire una finestra per l'aerazione con ventola in questo modo: ![]() E vedrai che ti durerà tutto il tempo che vorrai...per tutte ste modifiche non credo pagheresti più di 40€, se aspetti che si bruci invece, il reballing professionale (l'unica riparazione veramente efficace per i led rossi) ne costa il doppio! C'è poi la possibilità di modificare un'alimentatore pc ed utilizzarlo con la console, questo serve a fornire corrente più stabile e pulita ed è forse il sistema di prevenzione migliore in assoluto, perchè l'alimentatore originale fà veramente schifo, ed è la causa di moltissimi dei problemi di 360...ma non so se tutti i laboratori lo possono fare, e comprare quelli fatti costa uno sproposito. Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Wednesday 2 July 2014 - 07:58 |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 22:03 |