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#1
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 506 Iscritto il: Fri 15 January 2010 - 09:37 Utente Nr.: 43.755 Feedback: 1 (100%) ![]() 4227 1804 7903 ![]() SpacePirate90 ![]() |
![]() L'utente garyopa, amministratore di maxconsole e portavoce del team Gateway, ha fatto trapelare online le informazioni ed i files relativi ad un exploit per Wii U recentemente scoperto: si tratta del Browser Exploit. L'admin ha affermato di essere entrato in possesso dei files incriminati con una random-generated email, probabilmente accedendo ad una conversazione privata dalla quale è entrato in possesso di un link al download dei files; una volta ottenuti li ha condivisi con il resto della rete. Visto il recente leak, l'utente Marionumber1 (uno degli utenti che ha scovato il bug nel web browser) è uscito allo scoperto ed ha rilasciato una versione ufficiale dei files in questione. Essi consistono in un set di tools che consentono di compilare il proprio codice tramite linguaggio C, incorporandolo in una pagina web fruibile tramite il browser di Wii U. Nulla di utile per l'utente finale, ma si tratta comunque di un grande passo verso lo sviluppo di futuri homebrew. Sotto spoiler un video mostrante il Browser Exploit in azione: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Allo stato attuale i files sono compatibili solo con le versioni 4.0.X e 4.1.0 di Wii U, ma è stato confermato che il webkit bug è presente anche nella versione 5.0.0, però non c'è ancora un exploit compatibile con questo system update. Per dovere di cronaca ricordo che questo exploit non fornisce accesso al kernel della console, questo perchè è strettamente legato al web browser di Wii U, e quest'ultimo non ha i permessi di accesso al kernel/filesystem o a supporti di memoria esterni. A questo punto gli obiettivi da raggiungere sono due: rendere compatibile il codice anche con le console aventi system update 5.0.0, e (tramite questo webkit bug) cercare un kernel exploit per ottenere pieno accesso al sistema. |
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#2
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![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
Mah, la vedo dura emulare il WiiU.
Voglio dire, non sono riusciti nemmeno con ps3 e 360, non vedo come potrebbero riuscirci con la nuova console Nintendo. Occorre una potenza di calcolo molto elevata, troppo. -------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
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#3
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) ![]() 0490-5253-6562 ![]() |
Mah, la vedo dura emulare il WiiU. Voglio dire, non sono riusciti nemmeno con ps3 e 360, non vedo come potrebbero riuscirci con la nuova console Nintendo. Occorre una potenza di calcolo molto elevata, troppo. Si, vero, ma è una console GPU centrica, come lo sono i PC. Su PC avendo (TANTA) potenza grafica a schifo in più..... per ora l'emulazione ps2/Wii pesa molto di più sulla CPU che sulla GPU, ma di parecchio (almeno stando a me che controllo GPU-Z e CPu-Z mentre faccio girare gli emulatori) Emulare un tricore IBM da 1,6 Ghz la vedo inoltre più semplice rispetto ad emulare un tri core da 3Ghz o il Cell quindi boh. Chissà, vedremo. In un futuro lontano.... comunque, credo che comunque sia, emulazione o non, come dolphin sta impostanto il riconoscimento delle ISO wiiU tornerà utile nella scena dell'hacking della consoel eventualmente. Messaggio modificato da CapRichard il Saturday 21 June 2014 - 18:56 |
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#4
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 735 Iscritto il: Sat 25 November 2006 - 17:53 Da: Piemonte Utente Nr.: 14.814 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Si, vero, ma è una console GPU centrica, come lo sono i PC. Su PC avendo (TANTA) potenza grafica a schifo in più..... per ora l'emulazione ps2/Wii pesa molto di più sulla CPU che sulla GPU, ma di parecchio (almeno stando a me che controllo GPU-Z e CPu-Z mentre faccio girare gli emulatori) Emulare un tricore IBM da 1,6 Ghz la vedo inoltre più semplice rispetto ad emulare un tri core da 3Ghz o il Cell quindi boh. Chissà, vedremo. In un futuro lontano.... comunque, credo che comunque sia, emulazione o non, come dolphin sta impostanto il riconoscimento delle ISO wiiU tornerà utile nella scena dell'hacking della consoel eventualmente. Beh i PC non sono proprio GPU centrici, dipende da che hardware scegli/monti ![]() ![]() Per quanto riguarda l'emulazione invece, sicuramente è più semplice del Cell che con la sua struttura a SPE resta un oggetto abbastanza "alieno". Probabilmente anche il fatto che sia una evoluzione multicore della cpu del Wii aiuta parecchio nel realizzare un'emulazione "abbastanza ottimizzata". Per il confronto con la cpu della 360 credo, al di là della somiglianza con la cpu del Wii, che siano grosso modo equivalenti (in ottica di complessità di emulazione). Lo Xenon è in order mentre quello del WiiU è un out-of-order, la differenza di clock non pesa quindi molto. ![]() |
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#5
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) ![]() 0490-5253-6562 ![]() |
Beh i PC non sono proprio GPU centrici, dipende da che hardware scegli/monti ![]() Si, intendevo dire che negli ultimi anni, tutti i giochi rilasciati caricano la GPU e dipendono dalla GPU molto di più che dalla CPU, che spesso se ne sta tranquilla tranquilla al 40% mentre la GPU viene torchiata al 99%. YMMV ovviamente, è solo un'analisi generale di come si comportano i giochi alla vista di benchmark ed esperienze personali. Ora col salto di gen la tendenza si sta finalmente (?) invertendo, visto che Titanfall, BF4, Whatchdogs arrivano ad avere carichi distribuiti più equamente sulle due componenti. |
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