IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> [Wii U] Browser Exploit rilasciato ufficialmente
Diablos90
messaggio Saturday 21 June 2014 - 15:45
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 506
Iscritto il: Fri 15 January 2010 - 09:37
Utente Nr.: 43.755
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4227 1804 7903
Nintendo Network ID:
SpacePirate90





L'utente garyopa, amministratore di maxconsole e portavoce del team Gateway, ha fatto trapelare online le informazioni ed i files relativi ad un exploit per Wii U recentemente scoperto: si tratta del Browser Exploit. L'admin ha affermato di essere entrato in possesso dei files incriminati con una random-generated email, probabilmente accedendo ad una conversazione privata dalla quale è entrato in possesso di un link al download dei files; una volta ottenuti li ha condivisi con il resto della rete.

Visto il recente leak, l'utente Marionumber1 (uno degli utenti che ha scovato il bug nel web browser) è uscito allo scoperto ed ha rilasciato una versione ufficiale dei files in questione.
Essi consistono in un set di tools che consentono di compilare il proprio codice tramite linguaggio C, incorporandolo in una pagina web fruibile tramite il browser di Wii U.
Nulla di utile per l'utente finale, ma si tratta comunque di un grande passo verso lo sviluppo di futuri homebrew.

Sotto spoiler un video mostrante il Browser Exploit in azione:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Allo stato attuale i files sono compatibili solo con le versioni 4.0.X e 4.1.0 di Wii U, ma è stato confermato che il webkit bug è presente anche nella versione 5.0.0, però non c'è ancora un exploit compatibile con questo system update.
Per dovere di cronaca ricordo che questo exploit non fornisce accesso al kernel della console, questo perchè è strettamente legato al web browser di Wii U, e quest'ultimo non ha i permessi di accesso al kernel/filesystem o a supporti di memoria esterni.

A questo punto gli obiettivi da raggiungere sono due: rendere compatibile il codice anche con le console aventi system update 5.0.0, e (tramite questo webkit bug) cercare un kernel exploit per ottenere pieno accesso al sistema.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Pie
messaggio Saturday 21 June 2014 - 18:41
Messaggio #2

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 20.995
Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42
Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro



Mah, la vedo dura emulare il WiiU.
Voglio dire, non sono riusciti nemmeno con ps3 e 360, non vedo come potrebbero riuscirci con la nuova console Nintendo.
Occorre una potenza di calcolo molto elevata, troppo.


--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Saturday 21 June 2014 - 18:54
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (Pie @ Saturday 21 June 2014 - 18:41) *
Mah, la vedo dura emulare il WiiU.
Voglio dire, non sono riusciti nemmeno con ps3 e 360, non vedo come potrebbero riuscirci con la nuova console Nintendo.
Occorre una potenza di calcolo molto elevata, troppo.


Si, vero, ma è una console GPU centrica, come lo sono i PC. Su PC avendo (TANTA) potenza grafica a schifo in più..... per ora l'emulazione ps2/Wii pesa molto di più sulla CPU che sulla GPU, ma di parecchio (almeno stando a me che controllo GPU-Z e CPu-Z mentre faccio girare gli emulatori)
Emulare un tricore IBM da 1,6 Ghz la vedo inoltre più semplice rispetto ad emulare un tri core da 3Ghz o il Cell

quindi boh. Chissà, vedremo. In un futuro lontano....

comunque, credo che comunque sia, emulazione o non, come dolphin sta impostanto il riconoscimento delle ISO wiiU tornerà utile nella scena dell'hacking della consoel eventualmente.

Messaggio modificato da CapRichard il Saturday 21 June 2014 - 18:56
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ThEbEsT'89
messaggio Monday 23 June 2014 - 17:27
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 735
Iscritto il: Sat 25 November 2006 - 17:53
Da: Piemonte
Utente Nr.: 14.814
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (CapRichard @ Saturday 21 June 2014 - 19:54) *
Si, vero, ma è una console GPU centrica, come lo sono i PC. Su PC avendo (TANTA) potenza grafica a schifo in più..... per ora l'emulazione ps2/Wii pesa molto di più sulla CPU che sulla GPU, ma di parecchio (almeno stando a me che controllo GPU-Z e CPu-Z mentre faccio girare gli emulatori)
Emulare un tricore IBM da 1,6 Ghz la vedo inoltre più semplice rispetto ad emulare un tri core da 3Ghz o il Cell

quindi boh. Chissà, vedremo. In un futuro lontano....

comunque, credo che comunque sia, emulazione o non, come dolphin sta impostanto il riconoscimento delle ISO wiiU tornerà utile nella scena dell'hacking della consoel eventualmente.


Beh i PC non sono proprio GPU centrici, dipende da che hardware scegli/monti tongue.gif Ok negli ultimi anni c'è stata un'evoluzione dei software che ha portato a sfruttare la GPU per calcoli ad-hoc (non mi riferisco ai vg, ma, ad esempio, all'accelerazione hardware di browser o player video), ma l'architettura estremamente modulare e personalizzabile dei computer esula dai discorsi "di cosa è centrico", semplicemente ogni utente lo sceglie come meglio crede, ma lo sai meglio di me biggrin.gif

Per quanto riguarda l'emulazione invece, sicuramente è più semplice del Cell che con la sua struttura a SPE resta un oggetto abbastanza "alieno". Probabilmente anche il fatto che sia una evoluzione multicore della cpu del Wii aiuta parecchio nel realizzare un'emulazione "abbastanza ottimizzata". Per il confronto con la cpu della 360 credo, al di là della somiglianza con la cpu del Wii, che siano grosso modo equivalenti (in ottica di complessità di emulazione). Lo Xenon è in order mentre quello del WiiU è un out-of-order, la differenza di clock non pesa quindi molto. smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Monday 23 June 2014 - 18:59
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (ThEbEsT'89 @ Monday 23 June 2014 - 17:27) *
Beh i PC non sono proprio GPU centrici, dipende da che hardware scegli/monti tongue.gif


Si, intendevo dire che negli ultimi anni, tutti i giochi rilasciati caricano la GPU e dipendono dalla GPU molto di più che dalla CPU, che spesso se ne sta tranquilla tranquilla al 40% mentre la GPU viene torchiata al 99%. YMMV ovviamente, è solo un'analisi generale di come si comportano i giochi alla vista di benchmark ed esperienze personali.

Ora col salto di gen la tendenza si sta finalmente (?) invertendo, visto che Titanfall, BF4, Whatchdogs arrivano ad avere carichi distribuiti più equamente sulle due componenti.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Diablos90   [Wii U] Browser Exploit rilasciato ufficialmente   Saturday 21 June 2014 - 15:45
- - CapRichard   Carino come bug/exploit, mi piace come sono riusci...   Saturday 21 June 2014 - 16:10
- - leon315   NINTONDO's EPIC FAIL   Saturday 21 June 2014 - 16:15
|- - uriel7   CITAZIONE (leon315 @ Saturday 21 June 2014 ...   Saturday 21 June 2014 - 16:24
- - leon315   in realtà tutte le falle del sistema sono tappabil...   Saturday 21 June 2014 - 17:08
|- - Magenta   CITAZIONE (leon315 @ Saturday 21 June 2014 ...   Saturday 21 June 2014 - 17:16
- - CapRichard   Intanto... l'emulatore dolphin sta muovendo i ...   Saturday 21 June 2014 - 18:23
- - Pie   Mah, la vedo dura emulare il WiiU. Voglio dire, n...   Saturday 21 June 2014 - 18:41
|- - CapRichard   CITAZIONE (Pie @ Saturday 21 June 2014 ...   Saturday 21 June 2014 - 18:54
|- - ThEbEsT'89   CITAZIONE (CapRichard @ Saturday 21 June 2014...   Monday 23 June 2014 - 17:27
|- - CapRichard   CITAZIONE (ThEbEsT'89 @ Monday 23 June 20...   Monday 23 June 2014 - 18:59
- - kek300   Ma aspe vuol dire che i miei programmini stupidi i...   Saturday 21 June 2014 - 18:55
|- - gbaciao   CITAZIONE (kek300 @ Saturday 21 June 2014 ...   Saturday 21 June 2014 - 19:14
- - flag   e pare ci sia la prima dimostrazione d'uso di ...   Monday 7 July 2014 - 10:59


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 1 May 2025- 01:31

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.