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Messaggio
#2
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Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.848 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25 Utente Nr.: 20.386 Feedback: 0 (0%) ![]() |
E' arrivata l'analisi di DF.
Il gioco gira nativamente a 1280x720 con una media di 59 frames al secondo. La cosa interessante è come viene gestito lo split screen a 2 giocatori e cito "E' come se il Wii U renderizzasse l'immagine a 1280x360 a 60fps, distribuendo però equamente i fotogrammi tra le due sezioni dello schermo". Ad ogni modo i ragazzi di DF criticano questa mancanza di ben 0.96 frame definendo il prodotto "imperfetto". Non ho potuto provare il gioco e, con tutto il dovuto rispetto per chi ha fatto l'analisi, secondo me si esagera un pochino. ![]() |
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Messaggio
#3
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) ![]() 0490-5253-6562 ![]() |
La cosa interessante è come viene gestito lo split screen a 2 giocatori e cito "E' come se il Wii U renderizzasse l'immagine a 1280x360 a 60fps, distribuendo però equamente i fotogrammi tra le due sezioni dello schermo". Non è nulla di nuovo. Killzone Shadowfall anche usa un sistema simile per esempio (per citare un gioco recente che ne fa uso). Non per lo splitscreen, ma per diminuire il carico di lavoro sul singolo frame per garantire i 60fps. Ad ogni modo i ragazzi di DF criticano questa mancanza di ben 0.96 frame definendo il prodotto "imperfetto". Non ho potuto provare il gioco e, con tutto il dovuto rispetto per chi ha fatto l'analisi, secondo me si esagera un pochino. ![]() Onestamente quello 0,96 frame non si sente ad occhio a meno che uno non ha l'occhio sensibile (c'è gente che ce l'ha) siccome il gioco è stabile, però è un difetto di programmazione o indicazione di qualche limite. Io sto smanettando abbastanza con video in questo periodo, e far un video ai canonici 29,7fps quando puoi oggi renderizzarlo a 30fps tranquillamente è un crimine contro l'umanità. DF fa notare come questo succede quando c'è l'AI attivata. Poi parlano di vari possibili cause ed effettivamente potrebbe essere la mario kart TV che gira in background insieme all'AI dei vari piloti che deve essere gestita dalla CPU. Un comportamento simile sul frame rate c'era anche in GTA IV su PC, quando veniva attivata in background la modalità automatica di registrazione degli ultimi secondi, un po' come la MKTV (che però vede tutta la corsa start to finish). Ogni tanto in GTA il timing andava a cavolo e c'era un drop di 2-3 frame che diventava fastidioso causando stuttering e si aveva tanto la sensazione che il gioco non fosse fluido. Disattivando la registrazione il problema andava via. Su MK probabilmente hanno risolto abbassando il framerate di 1 così da dare abbastanza cicli a tutti. L'analisi poi deve essere tecnica, ed in ambito tecnico le cose vengono valutate in modo asettico. Poi lo dicono pure loro: il gioco è bello cmnq. A me onestamente la mancanza di AA mi da un po' fastidio.... Messaggio modificato da CapRichard il Saturday 24 May 2014 - 14:14 |
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