![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 735 Iscritto il: Sat 25 November 2006 - 17:53 Da: Piemonte Utente Nr.: 14.814 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Se ti riferisci a quello tanto io col pad game cube li avevo sempre fatti con la leva gialla (con quella mi trovavo bene) però il problema più grosso che ho io con smash è proprio nei movimenti e nel vedere il gioco fare mosse diverse da quelle che volevo fare perchè c'è l'obbligo di utilizzo della leva, se provi ad usare i tasti direzionali servono a fare gli sberleffi, se dalle opzioni avessero offerto la possibilità di scambiare gli input per le 2 cose non mi sarei certo lamentato, la mia non è esattamente una fissazione, non a caso mi chiamo mani di burro, oltre a farmi scivolare di mano la palla quando gioco in porta a calcetto per me è assolutamente impossibile rendermi conto di dove sto muovendo una leva analogica senza guardarla. E mentre gioco non posso di certo guardare la leva, devo guardare lo schermo, il risultato è che in un gioco come Smash se voglio far fare il fulmine a Pikachu premendo Giù + B invece spesso e volentieri mi viene fuori Pikachu che si scaglia contro l'avversario, come se premessi Destra + B, per fare un esempio. E spesso e volentieri va a finire che mentre cerco di tornare sopra l'arena muoio perchè invece di premere i tasti giusti mi butto magari verso destra ed avendo finito i colpi di slancio cade inevitabilmente giù per poi morire. Inutile quindi dire che se i sistemi di controllo dovessero essere gli stessi nel nuovo titolo non farebbe per me... Perchè il Wiimote è davvero scomodo per fare tutto il resto, difatti io non mi paro quasi mai e soprattutto non riesco praticamente mai a fare una presa e a lanciare oggetti, mi viene bene solo l'utilizzo dei tasti direzionali insieme ai tasti 1 e 2 per gli attacchi principali. Tempo fa Uriel postò un articolo riguardo al perchè la Nintendo non permetteva un doppio input nei suoi giochi e questo sembra fosse a causa dei devkit, ora non so se con il Wiiu le cose sono cambiate, ho solo per ora visto che con il tablet nel nuovo Mario in 2D è possibile usare sia i tasti direzionali che la leva analogica, quindi un doppio input già ci sarebbe. Ma non so se sia un buon segno oppure no, non faccio lo sviluppatore... Beh dai questo è un problema tuo, vedrai che con il tempo ti verrà naturale non guardare cosa fanno le tue mani su un controller e restare concentrato sullo schermo. Anche perchè come ha espresso CapRichard, il battlesystem di Smash è basato su entrambi gli analogici e sui vari tempismi di direzione + tasto (premuto o no). Non sarebbe comunque un gran problema dare la possibilità di invertire Dpad con analogico nelle configurazioni del gioco. Vedremo. Aggiungo che le arene in smash, anche quelle fisse come "struttura portante" hanno eventi che possono ribaltare l'esito di uno scontro. Ad esempio iniziano a piovere bombe o, nell'arena di Zelda, iniziano a comparire zombi. Si possono comunque disattivare andando a personalizzare l'incontro ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 17:12 |