![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Se ti riferisci a quello tanto io col pad game cube li avevo sempre fatti con la leva gialla (con quella mi trovavo bene) però il problema più grosso che ho io con smash è proprio nei movimenti e nel vedere il gioco fare mosse diverse da quelle che volevo fare perchè c'è l'obbligo di utilizzo della leva, se provi ad usare i tasti direzionali servono a fare gli sberleffi, se dalle opzioni avessero offerto la possibilità di scambiare gli input per le 2 cose non mi sarei certo lamentato, la mia non è esattamente una fissazione, non a caso mi chiamo mani di burro, oltre a farmi scivolare di mano la palla quando gioco in porta a calcetto per me è assolutamente impossibile rendermi conto di dove sto muovendo una leva analogica senza guardarla. E mentre gioco non posso di certo guardare la leva, devo guardare lo schermo, il risultato è che in un gioco come Smash se voglio far fare il fulmine a Pikachu premendo Giù + B invece spesso e volentieri mi viene fuori Pikachu che si scaglia contro l'avversario, come se premessi Destra + B, per fare un esempio. E spesso e volentieri va a finire che mentre cerco di tornare sopra l'arena muoio perchè invece di premere i tasti giusti mi butto magari verso destra ed avendo finito i colpi di slancio cade inevitabilmente giù per poi morire. Inutile quindi dire che se i sistemi di controllo dovessero essere gli stessi nel nuovo titolo non farebbe per me... Perchè il Wiimote è davvero scomodo per fare tutto il resto, difatti io non mi paro quasi mai e soprattutto non riesco praticamente mai a fare una presa e a lanciare oggetti, mi viene bene solo l'utilizzo dei tasti direzionali insieme ai tasti 1 e 2 per gli attacchi principali. Tempo fa Uriel postò un articolo riguardo al perchè la Nintendo non permetteva un doppio input nei suoi giochi e questo sembra fosse a causa dei devkit, ora non so se con il Wiiu le cose sono cambiate, ho solo per ora visto che con il tablet nel nuovo Mario in 2D è possibile usare sia i tasti direzionali che la leva analogica, quindi un doppio input già ci sarebbe. Ma non so se sia un buon segno oppure no, non faccio lo sviluppatore...
-------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 17:13 |