![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 612 Iscritto il: Mon 10 March 2008 - 22:15 Da: Torino Utente Nr.: 25.963 Feedback: 0 (0%) ![]() 4554 - 0009 - 8785 ![]() Samatarou ![]() |
![]() Sembrerebbe che il primo passo che porterà all'hack della console Nintendo Wii U, sia stato effettuato con successo. L'exploit è stato completato ed è perfettamente funzionante e come vuole sottolineare harryoke, in un articolo nel quale rassicura di aver testato l'hack, è soprattutto reale. CITAZIONE Here Are The Hashes of My Bootrom.bin sha-256 (B3DEDC6CA2C411F54F1BFEAC07D6F57DBB06D3CB7AB9A331CF5A7CBF2A50AF69) sha1 (3D331B3165F9638C6CD6221702B2F736F7FCF931) MD5 (388726887621220A888E9F22E6DB1788) Nintendo partirà subito alle armi? |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Sì ma ci sono tanti esempi di console piratate che hanno venduto ed altre che nonostante la pirateria non ce l'hanno fatta. E 3DS ancora non era stato piratato ma ha sconfitto PSV, PSP e DS erano piratate entrambe ma ha venduto solo il DS. PS2 e GC erano piratati ma GC non ha venduto. Sono tutti esempi, solo nel caso del PSX che ha stracciato il 64 quest'ultimo non era stato piratato e forse come esempio si possono portare anche PS3 e WII, ma in questo caso ci sono ben altri fattori da considerare, ovvero il prezzo e l'originalità del WII. Secondo me l'unico caso a favore della tesi "console piratata = console di successo" è quello PSX VS N64. Ma è un caso.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.848 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25 Utente Nr.: 20.386 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sì ma ci sono tanti esempi di console piratate che hanno venduto ed altre che nonostante la pirateria non ce l'hanno fatta. E 3DS ancora non era stato piratato ma ha sconfitto PSV, PSP e DS erano piratate entrambe ma ha venduto solo il DS. PS2 e GC erano piratati ma GC non ha venduto. Sono tutti esempi, solo nel caso del PSX che ha stracciato il 64 quest'ultimo non era stato piratato e forse come esempio si possono portare anche PS3 e WII, ma in questo caso ci sono ben altri fattori da considerare, ovvero il prezzo e l'originalità del WII. Secondo me l'unico caso a favore della tesi "console piratata = console di successo" è quello PSX VS N64. Ma è un caso. Oddio a me non sembra che PSP non abbia venduto. 80MLN di unità per una console al primo tentativo nel mercato ti sembrano poche?! ![]() Al di là di mettere la disussione sull'ignorantesca OldGenWar (di nuovo ![]() Inoltre ti voglio ricordare che la modifica sul NGC equivaleva a dissemblare il case per far leggere i normali DVD. Per niente pratico. PS1-PS2 la portavi in negozio, sganciavi qualche soldo e compravi i giochi in edicola ad una deca. TUTTI nella mia classe (elementari, medie e superiori), incluso me, all'epoca avevano PS1 e PS2 modificate. Perché era facile. A dire la verità non conosco NESSUNO che non abbia avuto queste due console NON piratate. Se poi a te sembrano solo "scuse" perché hanno toccato la tua religione console, mi dispiace tanto. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Vedrete che adesso il prezzo della console crollerà.... Mhh, veramente a me il Game cube costò 90 euro, non 90.000 lire... Non che tu abbia sbagliato di tanto dato che l'euro ha stravolto il nostro modo di fare spese, quindi alla fine più o meno il prezzo è quello, ma 90.000 lire credo che non sia mai costato. XDAi tempi si trovava il GameCube a 90.000 lire ed i giochi costavano 60.000. Ed aveva più supporto da terze parti.... PS1-PS2 la portavi in negozio, sganciavi qualche soldo e compravi i giochi in edicola ad una deca. ? I giochi piratati in edicola?Se poi a te sembrano solo "scuse" perché hanno toccato la tua religione console, mi dispiace tanto. Cosa c'entra, il PSP comunque non ha avuto il successo prefissato, semplicemente ho constatato che la pirateria non fa vendere la console se questa non ha nulla in partenza, PSX e PS2 avevano tutto ciò che serviva per renderle console di tutto rispetto e se la pirateria non fosse esistita avrebbero comunque dominato il mercato. A cosa serve comprare il WIIu perchè è piratabile? Per non pagare Mario Kart, Mario worlds, Zombie U e cos'altro poi, Pikmin 3? Sul WIIu non c'è nulla come non c'era nulla sul GC, la pirateria non risolleverebbe proprio nulla e questo dimostra che le console che hanno vinto le varie generazioni [PSX, PS2, WII, DS, 3DS (quest'ultima poi piratata da pochissimo e con moltissime limitazioni, quindi alla pari del PS3, che però non ha vinto)] hanno avuto delle caratteristiche che le hanno fatte vendere. Ma a parte la prima console citata (dato che comunque il 64 qualcosa ce l'aveva) non esistono prove solide a sostegno di una teoria sul successo causato dalla pirateria, al limite possono averlo leggermente incrementato, non di più.Poi cosa c'entra la mia religione? Se tra PSX/PS2 e N64/NGC scelgo i Play station ma tra NDS/3DS/WII e PSP/PSV/PS3 scelgo le prime 3 console che però sono di Nintendo significa che non sono un fan estremo di nessuna casa, ma solo che scelgo le console in base a quello che mi offrono. E per quel che mi riguarda a 'sto giro Nintendo ha toppato di brutto e la console la puoi anche piratare, ma nessuno la compra così di punto in bianco "perchè è piratabile" se poi deve piratare il nulla. Messaggio modificato da Butterhands il Tuesday 25 February 2014 - 18:16 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 573 Iscritto il: Wed 6 June 2007 - 22:45 Da: Udine Utente Nr.: 18.607 Feedback: 0 (0%) ![]() 1588-5158-3400 ![]() 2191-8742-8311 ![]() genocide79 ![]() |
Vedrete che adesso il prezzo della console crollerà.... Mhh, veramente a me il Game cube costò 90 euro, non 90.000 lire... Non che tu abbia sbagliato di tanto dato che l'euro ha stravolto il nostro modo di fare spese, quindi alla fine più o meno il prezzo è quello, ma 90.000 lire credo che non sia mai costato.Ai tempi si trovava il GameCube a 90.000 lire ed i giochi costavano 60.000. Ed aveva più supporto da terze parti.... Nono, fidati. 90.000 lire il GameCube (45€) e 60.000 lire Mario Kart Double Dash (30€). Preso a Mestre in un negozietto di elettronica.... ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 10:12 |