![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
#1
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 612 Iscritto il: Mon 10 March 2008 - 22:15 Da: Torino Utente Nr.: 25.963 Feedback: 0 (0%) ![]() 4554 - 0009 - 8785 ![]() Samatarou ![]() |
![]() Sembrerebbe che il primo passo che porterà all'hack della console Nintendo Wii U, sia stato effettuato con successo. L'exploit è stato completato ed è perfettamente funzionante e come vuole sottolineare harryoke, in un articolo nel quale rassicura di aver testato l'hack, è soprattutto reale. CITAZIONE Here Are The Hashes of My Bootrom.bin sha-256 (B3DEDC6CA2C411F54F1BFEAC07D6F57DBB06D3CB7AB9A331CF5A7CBF2A50AF69) sha1 (3D331B3165F9638C6CD6221702B2F736F7FCF931) MD5 (388726887621220A888E9F22E6DB1788) Nintendo partirà subito alle armi? |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
#2
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Appunto, quindi secondo me la storia "console piratata = console di successo" non regge, credo sia una storia inventata per motivare lo scarso successo di GC e della vittoria di PSX contro il 64, ma credo proprio sia infondata.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#3
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.848 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25 Utente Nr.: 20.386 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Appunto, quindi secondo me la storia "console piratata = console di successo" non regge, credo sia una storia inventata per motivare lo scarso successo di GC e della vittoria di PSX contro il 64, ma credo proprio sia infondata. Si e no. Io ricordo che nel periodo PS1 le riviste non facevno altro che parlare del problema pirateria che dilagava sulla console, con tanto di lamentele esaperanti. Su PlayStation Galaxy c'era una interessante intervista dove uno sviluppatore lamentava dei grossi problemi di vendite attribuendo la cosa alla pirateria. Effettivamente vista la base installata della console (100MLN+) e prendendo il gioco più venduto (Gran Turismo 10MLN) contro la base installata del Nintendo 64 (30MLN+) con il gioco più venduto (10MLN+) qualche dubbio viene. Dubbio che si potrebbe anche paragonare a PlayStation 2 (150MLN+) gioco più venduto GTA SA (20MLN) contro il NGC (20MLN+) con Smash (7MLN+), volendo anche su PSP (80MLN+, con GTA 7MLN) e così via. La pirateria non sarà determinante di certo, ma secondo me ha aiutato molto le vendite. Tale esempio secondo me si può estendere anche sul Wii. - /SemiOT Comunque, considerando che N vive di software anche, la pirateria anche se potrebbe aumentare le vendite HW inciderebbe negativamente su quelle SW, temo. |
|
|
![]()
Messaggio
#4
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) ![]() 0490-5253-6562 ![]() |
Effettivamente vista la base installata della console (100MLN+) e prendendo il gioco più venduto (Gran Turismo 10MLN) contro la base installata del Nintendo 64 (30MLN+) con il gioco più venduto (10MLN+) qualche dubbio viene. Dubbio che si potrebbe anche paragonare a PlayStation 2 (150MLN+) gioco più venduto GTA SA (20MLN) contro il NGC (20MLN+) con Smash (7MLN+), volendo anche su PSP (80MLN+, con GTA 7MLN) e così via. Il discorso della base installata, anche se valido a puntualizzare il problema, trovo che non sia così costante. Pochissimi sono i giochi che arrivano a sfiorare il 10% della base installata, anche con console non piratabili o meno comuni da trovare piratate, come può essere la PS3. Che io sappia su Ps3, a fronte di un installato di 70Mln, solo GT5 e GTA V hanno superato il 10%. Sulla Wii invece abbiamo più titoli (tutti nintendo per lo più) che girano sul 30% dell'installato, a fronte di una console piratabilissima. Anche se effettivamente dopo quei 2-3 titoli il resto sparisce nell'oblio. Uno potrebbe venire anche a dire ed usare quei dati dicendo che data la grande maggioranza e varietà di titoli su console sony, I giochi venduti sono appunto così bassi, mentre su console Nintendo, vista la scarsità dei tali, ogni grande titolo viene venduto molto di più. Quindi, non so fino a che punto le due cose sono davvero collegate così tanto, anche se si influenzano di sicuro. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 10:07 |