![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.851 Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44 Utente Nr.: 32.409 Feedback: 5 (100%) ![]() |
secondo voi è normale che ogni volta che si ottiene un gioco e si registrano i punti stella per prendere in futuro qualcosa dal catalogo dopo un po ti vengono cancellati come da regolamento?
già mi è bastato una volta che dopo che ho registrato i punti stella del 3d land dopo un mese e qualcosa mi arriva la mail dicendomi di spenderli o verranno cancellati..ma spenderli in cosa se costa tutto assai? ma è normale come si comporta nintendo ogni volta? non mi pare che sia un azienda in crisi ma è snervante che le escogita peggio della concorrenza per fottere soldi... per quale motivo i punti non dovrebbero restare memorizzati? st'azienda incasserà sempre soldi a presciendere tanto Messaggio modificato da sonicco il Saturday 21 December 2013 - 14:53 |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.137 Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02 Da: Canadafrica Utente Nr.: 60.400 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Mah, quando una società propone, pubblicizzandolo e traendone quindi un certo vantaggio commerciale, un concorso a premi (inutile che dite che la cosa non vi tocca, nintendo non fà i suoi conti su gli utenti più accorti di gbarl), il quale però fà di tutto per non farti raggiungere mai un premio che a loro costi qualcosa...io la chimo quantomeno non dico disonestà ma almeno malizia si...spesso questi punti sono utilizzabili solo se compri il gioco a prezzo pieno o comunque bello alto (quindi loro ne traggono un certo vantaggio, io questo non lo chiamerei premio fedeltà, ma premio generosità da parte del giocatore verso nintendo), perchè poi scadono senza averli grattati, insomma, per poter godere dei "premi" devi di solito prendere i gioco non solo nuovo, ma prezzo pieno, quindi non me la sento di acclamarli per la loro generosità...francamente preferirei mille volte che eliminassero sto benedetto catalogo stelle e invece per ogni gioco donassero 10 centesimi all'unicef...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 178 Iscritto il: Sat 24 January 2009 - 00:15 Da: Livorno Utente Nr.: 34.493 Feedback: 0 (0%) ![]() 4699-5657-7564 ![]() terrymii ![]() |
Mah, quando una società propone, pubblicizzandolo e traendone quindi un certo vantaggio commerciale, un concorso a premi (inutile che dite che la cosa non vi tocca, nintendo non fà i suoi conti su gli utenti più accorti di gbarl), il quale però fà di tutto per non farti raggiungere mai un premio che a loro costi qualcosa...io la chimo quantomeno non dico disonestà ma almeno malizia si...spesso questi punti sono utilizzabili solo se compri il gioco a prezzo pieno o comunque bello alto (quindi loro ne traggono un certo vantaggio, io questo non lo chiamerei premio fedeltà, ma premio generosità da parte del giocatore verso nintendo), perchè poi scadono senza averli grattati, insomma, per poter godere dei "premi" devi di solito prendere i gioco non solo nuovo, ma prezzo pieno, quindi non me la sento di acclamarli per la loro generosità...francamente preferirei mille volte che eliminassero sto benedetto catalogo stelle e invece per ogni gioco donassero 10 centesimi all'unicef... Beh dai, hai avuto davvero sfortuna con la wii, ma credo che la validità dei punti stella all'interno del prodotto comprato duri più di due anni (o almeno, credo che prima fosse così), quando comprai la saga di phoenix wright mi era scaduto quello del più vecchio da circa 6 mesi, ma teniamo di conto che il NDS è una console che ho comprato molto tardi rispetto alla data di uscita. La critica che stai muovendo tu l'applicherei invece agli acquisti nell'e-shop, che valgono solo 50 punti stella se non li registri entro un mese: per quale motivo una cosa del genere? Mi sembra una decisione assurda, può capitare (lessa qui presente alza la mano ![]() ![]() Mi sento di aggiungere al mio post precedente che questa della nintendo è una strategia di marketing, bisogna guardare con obiettività cosa ci viene proposto come consumatori, e se c'è qualcosa di migliorabile, perché non parlarne apertamente? Ad esempio mi era venuto in mente la strategia delle marmellate Rigoni di Asiago, che ti permette di inviargli un tot di prove acquisto (ad esempio 20) in un tot di anni (a vedere dalle etichette, minimo 4): dopo che gliele hai inviate hai diritto a un premio standard (che cambia ogni tot di tempo), e in più hai la possibilità di vincere un viaggio con estrazione a sorte. Lasciando perdere il viaggio, è una buona strategia quella di dire, ad esempio, ogni 5 giochi che registri ti invio tot premio, che tra 6 mesi cambia. E' una buona strategia anche quella di adesso, che però per me (mi ripeto xD) è carente nel catalogo: una soluzione come quella della Rigoni forse sarebbe meno frustrante per il cliente. Per concludere: credo che feedback di questo genere farebbero molto piacere alla nintendo. Difendere a spada tratta una compagnia non è mai la soluzione giusta per farla evolvere, e dato che è una strategia di marketing (un regalo reale è quello che faccio io al mio fidanzato o a mia sorella a cui voglio bene, un negoziante che ti dà degli extra quando compri qualcosa applica una strategia di marketing per farti tornare) migliorabile qualche critica costruttiva non può che essere utile. @snake75: grazie del parere ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 11 July 2025- 14:56 |