![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.766 Iscritto il: Sun 4 December 2011 - 11:22 Da: Napoli Utente Nr.: 56.717 Feedback: 1 (100%) ![]() 4639-9312-3077 ![]() Andryprime ![]() |
CITAZIONE
|
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.378 Iscritto il: Sun 16 September 2007 - 13:39 Da: Prato Utente Nr.: 21.519 Feedback: 57 (100%) ![]() 2707-2856-7901 ![]() WiseYuri ![]() 6500-2435-6638 ![]() |
Non voglio scatenare flame, solo sapere.... che avrebbe di così speciale da urlare al capolavoro o da motivare hype (anche se mi sembra di averne visto poco per questo titolo)? A me sembra solo un FF moderno-ma-vecchio stile, forse mi sfugge qualcosa o non capisco io, boh.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.729 Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46 Utente Nr.: 34.829 Feedback: 0 (0%) ![]() 5069 - 3947 - 3313 ![]() Autodelta85 ![]() |
Non voglio scatenare flame, solo sapere.... che avrebbe di così speciale da urlare al capolavoro o da motivare hype (anche se mi sembra di averne visto poco per questo titolo)? A me sembra solo un FF moderno-ma-vecchio stile, forse mi sfugge qualcosa o non capisco io, boh. Provo a risponderti: 1)In parte ti ha già risposto Uriel ![]() 2)Qualsiasi cosa esce "japan-only" automaticamente diventa "una cosa da comprare import perché sicuramente è una figata totale". Non voglio fare sarcasmo ma questo "voglio ma non posso" spesso crea aspettative esagerate e falsate....è vero che in JPN ci sono giochi che da noi non escono, ma mica poi tutti valgono l'acquisto di una consolle giapponese ![]() Molto hype si è creato anche per questo tira-e-molla sulla localizzazione. Un po' come Kokuga o ProjectXZone...se non avessero messo in moto il walzer di dichiarazioni e smentite in Occidente non se li sarebbe filati nessuno 3)C'è una certa parte di utenza, che per altro non è presente su questo forum per fortuna, cosiddetta "jappo-minkia" che assorbe qualsiasi "roba" esca dall'Arcipelago, soprattutto jRPG dallo stile "moe"...anche la roba più scialba e infima che esista e le tonnellate di jRPG anche di bassa qualità usciti in passato su consolle Sony ne sono la testimonianza (ripeto, fatevi un giro sui forum di manga....hanno la sezione videogiochi e vedete di che cadaveri parlano) Personalmente è comunque vedere un "qualcosa di nuovo" e l'idea di affidare lo sviluppo ai Silicon Studio non è stata male, IMHO Square-Enix non ha veramente più la capacità di uscire da sola dal tunnel in cui si è infilata. Vale la pena? IMHO si, se piace il genere ovviamente, è proprio questo genere di giochi di qualità sicuramente medio-alta a dimostrare che su consolle Nintendo anche i third-party possono assolutissimamente dire la loro |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 00:36 |