IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> Rimettere a nuovo DS
Kacio
messaggio Thursday 18 July 2013 - 17:17
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Sun 31 March 2013 - 21:17
Utente Nr.: 60.643
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti, pochi giorni fa ho trovato Pokèmon Bianco da euronics in offerta a 5 euro (tra l'altro non era scritto da nessuna parte, e quando l'ho chiesto al commesso me l'ha detto a bassa voce come se lo volesse far rimanere un segreto... 39.gif ) e quindi ho rispolverato il DS che non toccavo da due annetti per iniziare a giocare.
Ma mi sono accorto che fisicamente è veramente messo male.
  • La scocca (rossa) è tutta graffiata, scoprendo la parte di sotto bianca.
  • Il touch screen è stato "limato" e quasi mezza parte è andata, facendo un orribile sensazione al tatto.
  • La cerniera è rotta e lo schermo non si blocca più in posizione.
  • Lo schermo superiore trasforma a volte il colore nero in rosso.

Nello spoiler le foto del povero DS...
» Clicca per leggere lo Spoiler! «





Volevo ricomprarlo nuovo ma è uscito fuori produzione, così ho visto qualche video su Youtube e ho pensato che sarebbe più semplice procurarsi i pezzi di ricambio.
Ho bisogno assolutamente di un consiglio, su dove e come procurarsi i pezzi, quali devono essere i prezzi (ho visto prezzi molto diversi su molti shop online, consigliatemi il migliore!).
Grazie in anticipo! biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Kacio
messaggio Friday 19 July 2013 - 19:48
Messaggio #2

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Sun 31 March 2013 - 21:17
Utente Nr.: 60.643
Feedback: 0 (0%)




Ho letto il regolamento generale e mi pare non sia vietato mettere link a store online... quindi potreste linkarmi i migliori store europei e i migliori cinesi/hongkong?

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
«Vincent
messaggio Friday 9 August 2013 - 14:49
Messaggio #3

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 210
Iscritto il: Fri 31 May 2013 - 20:04
Utente Nr.: 60.884
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Kacio @ Friday 19 July 2013 - 20:48) *
Ho letto il regolamento generale e mi pare non sia vietato mettere link a store online... quindi potreste linkarmi i migliori store europei e i migliori cinesi/hongkong?

Io invece ti sconsiglio Ebay: i venditori se ne approfittano e vendono la "roba cinese" a prezzi più alti. Io di solito acquisto su Aliexpress (l'ebay cinese per gli occidentali biggrin.gif) perchè offre un programma di protezione per i compratori: praticamente tu paghi subito al sito, ma il venditore non riceverà il pagamento fino a quando tu non riceverai il pacco. Di solito i venditori spediscono con posta tracciabile (ti arriva a casa come una raccomandata), ma è sempre meglio informarsi prima.
Se vuoi rivogerti ad un grosso distributore prova dealextreme o aliexpress (entrambi accettano paypal).


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Friday 9 August 2013 - 17:00
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




QUOTE («Vincent @ Friday 9 August 2013 - 15:49) *
QUOTE (Kacio @ Friday 19 July 2013 - 20:48) *
Ho letto il regolamento generale e mi pare non sia vietato mettere link a store online... quindi potreste linkarmi i migliori store europei e i migliori cinesi/hongkong?

Io invece ti sconsiglio Ebay: i venditori se ne approfittano e vendono la "roba cinese" a prezzi più alti. Io di solito acquisto su Aliexpress (l'ebay cinese per gli occidentali biggrin.gif) perchè offre un programma di protezione per i compratori: praticamente tu paghi subito al sito, ma il venditore non riceverà il pagamento fino a quando tu non riceverai il pacco. Di solito i venditori spediscono con posta tracciabile (ti arriva a casa come una raccomandata), ma è sempre meglio informarsi prima.
Se vuoi rivogerti ad un grosso distributore prova dealextreme o aliexpress (entrambi accettano paypal).

Sono daccordo sul fatto che molti venditori ebay occidentali vendano ricambi cinesi a prezzo maggiorato, quando gli stessi si trovano sempre su ebay ma spediti dalla cina a pochissimo
Io non tanto tempo fa acquistai 3 case completi di ricambio per GBA SP da un venditore ebay cinese a circa 5€ l'uno quando gli stessi venivano venduti dall'inghilterra a 15€ l'uno!!!

Precisazione:
aliexpress tra tutti i tipi di pagamento accettati non accetta paypal e il sistema aliexpress scala i soldi al momento dell'avvenuta conferma di spedizione da parte del venditore non quando ti arriva il pacco. Dopo la spedizione hai un tempo di 60 giorni entro il quale dovrebbe arriverti il pacco e se cosi non fosse puoi aprire una contestazione per avere il rimborso o farti rispedire il prodotto
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
«Vincent
messaggio Saturday 10 August 2013 - 18:24
Messaggio #5

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 210
Iscritto il: Fri 31 May 2013 - 20:04
Utente Nr.: 60.884
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (WALFER @ Friday 9 August 2013 - 18:00) *
il sistema aliexpress scala i soldi al momento dell'avvenuta conferma di spedizione da parte del venditore non quando ti arriva il pacco. Dopo la spedizione hai un tempo di 60 giorni entro il quale dovrebbe arriverti il pacco e se cosi non fosse puoi aprire una contestazione per avere il rimborso o farti rispedire il prodotto


Non lo ricordavo, grazie per aver fatto chiarezza wink.gif
Comunque io lo preferisco rispetto ad ebay: ho trovato diversi prodotti a prezzi minimi (ad esempio un pannello touch per un tablet android a 15€, oppure 10 pellicole per iphone a 1€ e così via) e non ho mai avuto problemi; comunque ebay (se si sa cercare) è sicuramente una buona alternativa


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Kacio   Rimettere a nuovo DS   Thursday 18 July 2013 - 17:17
- - Sir Double M   secondo me non ti conviene, puoi trovare console u...   Thursday 18 July 2013 - 18:34
- - Baza   Io ho cambiato scocca a 10 ds ciccio , e a 3 pure ...   Thursday 18 July 2013 - 19:15
- - Kacio   Beh non sono sicuro, ho cercato su subito.it e eba...   Thursday 18 July 2013 - 20:22
- - アースシ   se non hai fretta con 10 euro ti torna nuovo.   Friday 19 July 2013 - 09:14
- - Kacio   Oooooook grazie, ma esattamente come?   Friday 19 July 2013 - 10:23
|- - アースシ   CITAZIONE (Kacio @ Friday 19 July 2013 ...   Friday 19 July 2013 - 11:42
- - Kacio   Ho letto il regolamento generale e mi pare non sia...   Friday 19 July 2013 - 19:48
|- - «Vincent   CITAZIONE (Kacio @ Friday 19 July 2013 ...   Friday 9 August 2013 - 14:49
|- - WALFER   QUOTE («Vincent @ Friday 9 August 2013 ...   Friday 9 August 2013 - 17:00
|- - «Vincent   CITAZIONE (WALFER @ Friday 9 August 2013 ...   Saturday 10 August 2013 - 18:24
- - アースシ   La cara vecchie baia (ovvero Ebay) è la tua migli...   Friday 19 July 2013 - 20:12
- - DEVILGOKU93   Ti conviene cercare di trovarne uno usato su eBay ...   Friday 9 August 2013 - 19:12


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 26 May 2024- 17:30

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.