![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
![]() Salve a tutti, è notizia ormai di ieri che Il cofondatore ed ora presidente a vita della Eidos, Ian Livingstone durante una conferenza stampa in India atta a promuovere l'imminente reboot di Tombraider, ha dichiarato che i dichi che gireranno nella prossima console Microsoft , saranno dotati di una sorta di sistema antiusato secondo il quale, una volta messo il disco in una console, quella specifica copia sarà "leggibile" soltanto da quella specifica console. Tra le altre cose interessanti, si è riferito a PS4 ed ad Xbox720(nome ipotetico), come probabili ultime macchine dotate di lettore ottico, adducendo la presenza di tale teconologia in queste due nex gen console l'attuale carenza di banda. Ha inoltre specificato che non sarà possibile giocare con la prossima Xbox senza avere una connessione internet(a prescindere da tutto insomma). Qua sotto stralci dell'intervista in inglese: CITAZIONE “With the next Xbox, you supposedly have to have an internet connection, and the discs are watermarked, whereby once played on one console it won’t play on another. So I think the generation after that will be digital-only.” CITAZIONE "The PS4 and the next Xbox, have got optical disc drives even though they probably don’t want to have them. Broadband speed globally isn’t at a level that justifies digital-only.” Fonte: MCV India -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.848 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25 Utente Nr.: 20.386 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Dubito in questa generazione servira' l'installazione su Disco, resta il fatto che il supporto DD e' il futuro. Meno costi di produzione, meno impatto ambientale, durano di piu' nel tempo e sono ovunque, rilegati ad un account.
Non e' la soluzione definitiva. E' il futuro. E io lo preferisco. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
Dubito in questa generazione servira' l'installazione su Disco, resta il fatto che il supporto DD e' il futuro. Meno costi di produzione, meno impatto ambientale, durano di piu' nel tempo e sono ovunque, rilegati ad un account. Non e' la soluzione definitiva. E' il futuro. E io lo preferisco. ![]() Gusti ed opinioni, ma il discorso che durino di più...Ecco, lì son proprio scettico. Finito un gioco lo cancelli per aver spazio su HDD, quindi dopo...15 anni? 20? ti salta lo schiribizzo di rigiocare a tal gioco che cancelasti all'epoca e...magia, lo hai tra il cronologico, ma non puoi scaricarlo perchè sul server non c'è più. 20 anni sono tanto tempo, io adesso mi sto rifacendo la collezione di giochi per PC engine(console del 1989) e più o meno costosetti li sto trovando tutti e la settimana scorsa me ne sono finito uno che all'epoca non finii(Crest of Wolf, annata 1993 per la precisione). Il punto di questo mio racconto è: siamo sicuri che troverò la mia copia DD anche tra 20 annetti tondi tondi?Se poi si parla di Cloud, allora sono certo che la risposta è al 99% negativa. Ora, al di là del danno personale, mettiamo caso che esca un gioco fabuloso(e ne dubito oramai), se poi viene cessata la distribuzione, via via si perderà nell'oblio giusto? E se poi mi fanno la ps5\Xbox1440 non campatibile con il mio cronologico dei DW per una "architettura differente"? Troppi dubbi, e nel dubbio IO(me, imho etc etc) Mi tengo i dindi e lascio a loro la tecnologia ![]() E chi parla con cognizione di causa? xD Ecco, almeno ammetti che spari post a caso, è già un inizio. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.848 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25 Utente Nr.: 20.386 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Dubito in questa generazione servira' l'installazione su Disco, resta il fatto che il supporto DD e' il futuro. Meno costi di produzione, meno impatto ambientale, durano di piu' nel tempo e sono ovunque, rilegati ad un account. Non e' la soluzione definitiva. E' il futuro. E io lo preferisco. ![]() Gusti ed opinioni, ma il discorso che durino di più...Ecco, lì son proprio scettico. Finito un gioco lo cancelli per aver spazio su HDD, quindi dopo...15 anni? 20? ti salta lo schiribizzo di rigiocare a tal gioco che cancelasti all'epoca e...magia, lo hai tra il cronologico, ma non puoi scaricarlo perchè sul server non c'è più. 20 anni sono tanto tempo, io adesso mi sto rifacendo la collezione di giochi per PC engine(console del 1989) e più o meno costosetti li sto trovando tutti e la settimana scorsa me ne sono finito uno che all'epoca non finii(Crest of Wolf, annata 1993 per la precisione). Il punto di questo mio racconto è: siamo sicuri che troverò la mia copia DD anche tra 20 annetti tondi tondi?Se poi si parla di Cloud, allora sono certo che la risposta è al 99% negativa. Ora, al di là del danno personale, mettiamo caso che esca un gioco fabuloso(e ne dubito oramai), se poi viene cessata la distribuzione, via via si perderà nell'oblio giusto? E se poi mi fanno la ps5\Xbox1440 non campatibile con il mio cronologico dei DW per una "architettura differente"? Troppi dubbi, e nel dubbio IO(me, imho etc etc) Mi tengo i dindi e lascio a loro la tecnologia ![]() Il tuo scetticismo e' assolutamente legittimo, perché affidarsi ad uno shop DD vuol dire avere la propria copia del gioco "rilegata" a tal servizio. Il bello sara' quando il mercato si ampliera' e non sara' da "unica scelta". Un po' com'e' su PC proprio adesso, piu' shop vendono giochi, Steam, Origin, GameFly, Impulse e cosi' via. ..ma anche GOG, con giochi degli anni 80 e 90. ![]() Seguendo i tuoi acquisti (Grandissima console il PC-Engine, pero', ahime' io molti titoli li ho dovuti recuperare grazie alla Virtual Console del Wii) so che sei un retrogamer. Ma chi ti dice non ci sara' un servizio DD per le vecchie glorie? Infondo GOG e Nintendo ci pensano gia' da diversi anni.. E' chiaramente una cosa NON definita, indubbiamente deve evolvere.. ma e' innegabile che sia il futuro, forse non futuro *assoluto*, ma sicuramente una realta' molto importante.. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 22:02 |