![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
#1
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.766 Iscritto il: Sun 4 December 2011 - 11:22 Da: Napoli Utente Nr.: 56.717 Feedback: 1 (100%) ![]() 4639-9312-3077 ![]() Andryprime ![]() |
Ormai è chiaro, il recente rinvio di Rayman Legends non è stato accolto dalla comunità Nintendo con festoni e bicchieri ripieni di champagne; nelle ore seguenti al detestato annuncio la community di Miiverse si è infatti data parecchio da fare nell'insultare/screditare Ubisoft e (stranamente) i moderatori non hanno poi moderato un granché. Ma non solo gli utenti sono amareggiati da questa bislacca decisione, anche gli sviluppatori si sono aggiunti allo sdegno generale. Xavier Poix, comparso mesi fa sul palco dell’E3 per presentare Rayman Legends durante la conferenza di Nintendo, ha infatti dichiarato: CITAZIONE Capisco completamente voi videogiocatori, ma dovete sapere una cosa. Questa non è una decisione presa dal team di sviluppo, bensì dai piani alti della compagnia, perciò non prendetevela con il gioco. Se siete incazzati, posso capirlo. Pensate alla nostra situazione; abbiamo lavorato giorno e notte a questo gioco sin da maggio per far sì che fosse pronto per l’E3, e poi abbiamo preparato una demo al mese (Gamescom, presentazione del Wii U, stand nei negozi, eShop, etc.), ed allo stesso tempo abbiamo cercato di terminare il progetto. Il primo rinvio fu dovuto a noi, non riuscivamo a finirlo in tempo ma abbiamo fatto del nostro meglio per farlo uscire a febbraio. Quale faccia pensate abbiamo fatto quando, nella settimana di chiusura, ci hanno detto che il gioco non sarebbe stato rilasciato? Non potevamo crederci. Per ragioni pratiche, dovrete attendere qualche mese in più per il lancio del gioco, e molto probabilmente questo ci permetterà di renderlo ancora migliore, con più contenuti. Per noi, però, questo è significato spendere 6 mesi vedendo pochissimo le nostre mogli, i nostri figli ed i nostri amici, a che pro? Per niente, perché dopotutto questa fretta non sarebbe stata necessaria. Credetemi, è stato un inferno accettare tutto questo. Nonostante questo, rimango convinto di ciò che ho sempre detto, Rayman Legends è un gioco eccellente, ed il team che l’ha sviluppato non merita di vedere le vostre spalle girarsi, solo perché qualche uomo in giacca e cravatta ha preso una decisione sbagliata. L’industria fa davvero così schifo. Sarebbe senza dubbio interessante intervistare Michel Ancel (creatore di Rayman e capo del progetto) in merito a questa faccenda. -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
#2
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
Ricordo un'intervista all'ex CEO di Ubisoft in cui raccontava la gestazione di QUEL titolo: fu considerato (da loro) un successone già al lancio perchè la versione psx (ricordo poi quella Saturn, Pc... E poi? Forse Jaguar e 3dO??? Help!) coprì e, se non erro, superò le modestissime previsioni di vendita... spiegava come il gioco inizialmente era stato sviluppato con lo stesso budget di un titolo per snes e che a loro più che altro interessava presentarsi pronti al lancio di psx per "ingraziarsi" Sony.
![]() p.s. Che poi io ricordavo (sicuramente male) che la prima versione ad uscire fosse quella per la console Sega... Ma evidentemente inizio ad invecchiare. ![]() P.p.s. Dovrei smetterla di alimentare gli OT, ma in questi giorni pare li trovi più interessanti ancora degli IT... Portate pazienza, mi passerà! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#3
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
Ricordo un'intervista all'ex CEO di Ubisoft in cui raccontava la gestazione di QUEL titolo: fu considerato (da loro) un successone già al lancio perchè la versione psx (ricordo poi quella Saturn, Pc... E poi? Forse Jaguar e 3dO??? Help!) coprì e, se non erro, superò le modestissime previsioni di vendita... spiegava come il gioco inizialmente era stato sviluppato con lo stesso budget di un titolo per snes e che a loro più che altro interessava presentarsi pronti al lancio di psx per "ingraziarsi" Sony. ![]() p.s. Che poi io ricordavo (sicuramente male) che la prima versione ad uscire fosse quella per la console Sega... Ma evidentemente inizio ad invecchiare. ![]() P.p.s. Dovrei smetterla di alimentare gli OT, ma in questi giorni pare li trovi più interessanti ancora degli IT... Portate pazienza, mi passerà! ![]() Credo che, per il primo Rayman, la leading platform fosse addirittura il Jag. Detto questo, ci voglio vedere il buono in questo gesto, piuttosto che il complotto. E una tale affermazione di un autore contro la sua casa produttrice è un segno decisamente forte, un segnale di come l'industria stia iniziando a dimostrarsi inadeguata. -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 3 July 2025- 16:11 |