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Messaggio
#1
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.766 Iscritto il: Sun 4 December 2011 - 11:22 Da: Napoli Utente Nr.: 56.717 Feedback: 1 (100%) ![]() 4639-9312-3077 ![]() Andryprime ![]() |
Ormai è chiaro, il recente rinvio di Rayman Legends non è stato accolto dalla comunità Nintendo con festoni e bicchieri ripieni di champagne; nelle ore seguenti al detestato annuncio la community di Miiverse si è infatti data parecchio da fare nell'insultare/screditare Ubisoft e (stranamente) i moderatori non hanno poi moderato un granché. Ma non solo gli utenti sono amareggiati da questa bislacca decisione, anche gli sviluppatori si sono aggiunti allo sdegno generale. Xavier Poix, comparso mesi fa sul palco dell’E3 per presentare Rayman Legends durante la conferenza di Nintendo, ha infatti dichiarato: CITAZIONE Capisco completamente voi videogiocatori, ma dovete sapere una cosa. Questa non è una decisione presa dal team di sviluppo, bensì dai piani alti della compagnia, perciò non prendetevela con il gioco. Se siete incazzati, posso capirlo. Pensate alla nostra situazione; abbiamo lavorato giorno e notte a questo gioco sin da maggio per far sì che fosse pronto per l’E3, e poi abbiamo preparato una demo al mese (Gamescom, presentazione del Wii U, stand nei negozi, eShop, etc.), ed allo stesso tempo abbiamo cercato di terminare il progetto. Il primo rinvio fu dovuto a noi, non riuscivamo a finirlo in tempo ma abbiamo fatto del nostro meglio per farlo uscire a febbraio. Quale faccia pensate abbiamo fatto quando, nella settimana di chiusura, ci hanno detto che il gioco non sarebbe stato rilasciato? Non potevamo crederci. Per ragioni pratiche, dovrete attendere qualche mese in più per il lancio del gioco, e molto probabilmente questo ci permetterà di renderlo ancora migliore, con più contenuti. Per noi, però, questo è significato spendere 6 mesi vedendo pochissimo le nostre mogli, i nostri figli ed i nostri amici, a che pro? Per niente, perché dopotutto questa fretta non sarebbe stata necessaria. Credetemi, è stato un inferno accettare tutto questo. Nonostante questo, rimango convinto di ciò che ho sempre detto, Rayman Legends è un gioco eccellente, ed il team che l’ha sviluppato non merita di vedere le vostre spalle girarsi, solo perché qualche uomo in giacca e cravatta ha preso una decisione sbagliata. L’industria fa davvero così schifo. Sarebbe senza dubbio interessante intervistare Michel Ancel (creatore di Rayman e capo del progetto) in merito a questa faccenda. -------------------- |
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Messaggio
#2
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.249 Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 11:57 Da: Roma Utente Nr.: 9.218 Feedback: 0 (0%) ![]() venerdì 29 novembre 2013 il giorno di "it's me Mario!" :D ![]() Robertino75 ![]() |
quindi in pratica...manager minchioni, sviluppatori vittime che raccontano favolette e utenti paladini che in realtà non sono interessati al titolo...ah e europei che non hanno coesione ne spirito di gruppo...insomma non salvi proprio nessuno.
ma il suggerimento della camomilla/valeriana era anche rivolto a te stesso? ![]() a parte le battute...io sinceramente non sò quando di quello affermato dai programmatori sia vero, però non credo che abbiano interesse nel raccontare favolette sul fatto che per rispettare le date di scadenza devono rinunciare alla famiglia e agli amici per lunghi periodi di tempo...perchè è vero, che poi possano esserci dei dissapori all'interno di Ubisoft è possibile... Messaggio modificato da Robertino75 il Friday 8 February 2013 - 18:38 -------------------- 3DS XL+Giochi :
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Messaggio
#3
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Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.729 Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46 Utente Nr.: 34.829 Feedback: 0 (0%) ![]() 5069 - 3947 - 3313 ![]() Autodelta85 ![]() |
a parte le battute...io sinceramente non sò quando di quello affermato dai programmatori sia vero, però non credo che abbiano interesse nel raccontare favolette sul fatto che per rispettare le date di scadenza devono rinunciare alla famiglia e agli amici per lunghi periodi di tempo.. Cuccioli loro ![]() ![]() Potevano fare meno sceneggiata, potevano limitarsi a dire "noi il nostro lavoro lo abbiamo fatto, ora spetta ad altri stabilire il timing di uscita sul mercato" molto più elegante e professionale che non buttare sulla pubblica piazza i problemi interni. Non sarà mai che....dopo che Ubisoft ha aperto filiali in paesi con costi di manodopera più bassi (Romania e Marocco se non erro) questi benefattori sentono un pò il fiato sul collo della concorrenza interna? D'altra parte non è una novità che Studios dell'Europa dell' Est riescono a tirare fuori bei videogiochi con costi di sviluppo più che dimezzati, Con questo non voglio dare la responsabilità agli sviluppatori, solo che per esperienza chi cerca di fare il paladino e lo scaricabarile solitamente ha la coda di paglia.....già in fiamme ![]() Poi comunque a me il titolo non interessa, mi suona davvero strano tutto il "fumo" alzato intorno ad un titolo non troppo importante |
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