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Messaggio
#1
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![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.766 Iscritto il: Sun 4 December 2011 - 11:22 Da: Napoli Utente Nr.: 56.717 Feedback: 1 (100%) ![]() 4639-9312-3077 ![]() Andryprime ![]() |
Ormai è chiaro, il recente rinvio di Rayman Legends non è stato accolto dalla comunità Nintendo con festoni e bicchieri ripieni di champagne; nelle ore seguenti al detestato annuncio la community di Miiverse si è infatti data parecchio da fare nell'insultare/screditare Ubisoft e (stranamente) i moderatori non hanno poi moderato un granché. Ma non solo gli utenti sono amareggiati da questa bislacca decisione, anche gli sviluppatori si sono aggiunti allo sdegno generale. Xavier Poix, comparso mesi fa sul palco dell’E3 per presentare Rayman Legends durante la conferenza di Nintendo, ha infatti dichiarato: CITAZIONE Capisco completamente voi videogiocatori, ma dovete sapere una cosa. Questa non è una decisione presa dal team di sviluppo, bensì dai piani alti della compagnia, perciò non prendetevela con il gioco. Se siete incazzati, posso capirlo. Pensate alla nostra situazione; abbiamo lavorato giorno e notte a questo gioco sin da maggio per far sì che fosse pronto per l’E3, e poi abbiamo preparato una demo al mese (Gamescom, presentazione del Wii U, stand nei negozi, eShop, etc.), ed allo stesso tempo abbiamo cercato di terminare il progetto. Il primo rinvio fu dovuto a noi, non riuscivamo a finirlo in tempo ma abbiamo fatto del nostro meglio per farlo uscire a febbraio. Quale faccia pensate abbiamo fatto quando, nella settimana di chiusura, ci hanno detto che il gioco non sarebbe stato rilasciato? Non potevamo crederci. Per ragioni pratiche, dovrete attendere qualche mese in più per il lancio del gioco, e molto probabilmente questo ci permetterà di renderlo ancora migliore, con più contenuti. Per noi, però, questo è significato spendere 6 mesi vedendo pochissimo le nostre mogli, i nostri figli ed i nostri amici, a che pro? Per niente, perché dopotutto questa fretta non sarebbe stata necessaria. Credetemi, è stato un inferno accettare tutto questo. Nonostante questo, rimango convinto di ciò che ho sempre detto, Rayman Legends è un gioco eccellente, ed il team che l’ha sviluppato non merita di vedere le vostre spalle girarsi, solo perché qualche uomo in giacca e cravatta ha preso una decisione sbagliata. L’industria fa davvero così schifo. Sarebbe senza dubbio interessante intervistare Michel Ancel (creatore di Rayman e capo del progetto) in merito a questa faccenda. -------------------- |
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Messaggio
#2
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 731 Iscritto il: Wed 11 February 2004 - 17:48 Da: somewhere over the rainbow Utente Nr.: 144 Feedback: 0 (0%) ![]() 0130-1838-4277 ![]() El_Fbs ![]() |
base installata scarsa? forse. se ne può discutere, sicuramente wiiu non ha fatto un il megabotto che resterà nella storia dei vg, ma non è nemmeno un flop.
c'è però un altro punto di vista: ora come ora, di giochi per wiiu non è che ce ne siano poi così tanti. Chi voleva le ka del lancio, ormai si è servito e i titoli AAA devono ancora arrivare. Il che significa molti giocatori che guardano lo scatolotto prendere polvere. Far uscire ORA un gioco come legends (che forse non sarà triplaA, ma doppiaA sicuramente sì) fa sì che il giocatore annoiato in cerca di un buon titolo per wii U ci si butta a pesce, visto che è "questo o niente". Insomma un potenziale "1 rayman per console" (ok, sto esagerando un po', ma ci siamo capiti). Vedremo a fine anno, quando la melanzana dovrà scontrarsi coi titoli in uscita e quelli usciti nel corso dell'anno. -------------------- |
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