![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.040 Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30 Da: Bologna Utente Nr.: 31.746 Feedback: 2 (100%) ![]() 3007-8820-8900 ![]() 6400-2263-0140 ![]() |
Questo video si riferisce al Trasferimento Dati da un 3DS / 3DS XL / 2DS verso un New 3DS / New 3DS XL. A seconda della combinazione console di partenza / console di arrivo, la procedura può essere leggermente differente. F.A.Q. Console di partenza: è la console al momento in uso, quella su cui sono presenti tutti i dati. Console di arrivo: è la nuova console, quella su cui si vogliono trasferire i propri dati di gioco. Guida passo dopo passo sul sito ufficiale di Nintendo Italia Guida rapida ufficiale Nintendo Italia in PDF
Messaggio originale » Clicca per leggere lo Spoiler! «
|
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 81 Iscritto il: Thu 28 June 2012 - 13:38 Utente Nr.: 58.930 Feedback: 0 (0%) ![]() 0645 - 6898 - 6298 ![]() |
Purtroppo ne ho solo due: quella da 2giga del 3ds normale e quella da 4 dell'XL
Riassumendo: La sd da due giga, contenente tutti i miei vecchi dati (e quindi 3dsware e salvataggi vari) viene letta dall'XL e fa partiare i 3dsware con i salvataggi annessi. Quella da 4 giga, su cui ho trasferito il contenuto di quella da 2, mi da i problemi che ho citato: Non legge i 3dsware e, anche riscaricandoli, non ne legge i salvataggi. In più, andando in gestione software nelle opzioni, mi da quell'errore. Ora ho formattato quella da 4 dal pc e ci sto ripassando sopra i dati, vediamo un po' che succede :\ edit: formattato, ricopiato tutto, ma niente, non va. Non legge i software (3dsware, dsiware, eccetera) però stavolta in gestione dati mi dice che non sono stati individuati, non c'è più l'errore di prima. Sinceramente non so che fare a questo punto Messaggio modificato da ParanoidAndroid il Saturday 5 January 2013 - 19:56 -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.249 Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 11:57 Da: Roma Utente Nr.: 9.218 Feedback: 0 (0%) ![]() venerdì 29 novembre 2013 il giorno di "it's me Mario!" :D ![]() Robertino75 ![]() |
Purtroppo ne ho solo due: quella da 2giga del 3ds normale e quella da 4 dell'XL Riassumendo: La sd da due giga, contenente tutti i miei vecchi dati (e quindi 3dsware e salvataggi vari) viene letta dall'XL e fa partiare i 3dsware con i salvataggi annessi. Quella da 4 giga, su cui ho trasferito il contenuto di quella da 2, mi da i problemi che ho citato: Non legge i 3dsware e, anche riscaricandoli, non ne legge i salvataggi. In più, andando in gestione software nelle opzioni, mi da quell'errore. Ora ho formattato quella da 4 dal pc e ci sto ripassando sopra i dati, vediamo un po' che succede :\ edit: formattato, ricopiato tutto, ma niente, non va. Non legge i software (3dsware, dsiware, eccetera) però stavolta in gestione dati mi dice che non sono stati individuati, non c'è più l'errore di prima. Sinceramente non so che fare a questo punto vediamo di ricapitolare...tu sei passato dal 3DS al 3DS XL...hai fatto il passaggio dei dati tramite le due console e ora vuoi passare i dati dalla memory da 2gb del 3DS a quella da 4gb del 3DS XL. hai copiato l'intero contenuto della memory da 2GB sul pc e poi l'hai passata in quella da 4gb? io posso dirti quello che ho fatto io...dopo aver passato i dati dal 3DS al 3DS XL, per un periodo ho continuato ad usare la memory da 2gb, un paio di giorni fà ho deciso di cambiarla(visto che complice anche l'aver scaricato Layton che occupa circa 750mb mi sono ritrovato con la memoria quasi piena)con una più capiente da 16gb...per farlo ho seguito questa breve guida che ho trovato in rete : "Premessa: chiemeremo "A" la memoria di base della 3DS, mentre con "B" ci riferiremo a quella di secondo acquisto che dovremo adattare. FASE 1 (AAA importante) -Formattare "B" tramite le funzioni del vostro computer in formato FAT (essendo l'unico leggibile dalle console Nintendo) -Rimuovere "A" dalla 3DS spenta ed inserire "B" precedentemente formattato -Fare qualche foto con la fotocamera della console giusto per farle creare ogni tipo di file di sistema all'interno di "B" -Spegnere la console ed estrarre "B" FASE 2 -Inserire "A" nel proprio computer e attendere il caricamento -Copiare il contenuto di "A" in una cartella appositamente creata nel vostro computer. -Estrarre correttamente "A" dal computer (terremo il "A" integro nel caso risultino problemi) -Inserire "B" nel proprio computer e attendere il caricamento -Sostituire le cartelle presenti in "B" con quelle salvate da "A", ad eccezione fatta della cartella denominata "Nintendo 3DS" -Visualizzare il contenuto della cartella "Nintendo 3DS" presente in "A" e in "B" -Spostare (ed eventualmente sostituire) la cartella "Private" presente in "A\Nintendo 3DS" in "B\Nintendo 3DS" -Aprire l'altra cartella presente in "A\Nintendo 3DS" ed in "B\Nintendo 3DS" (il nome è un composto di numeri e lettere che dovrebbe identificare la vostra 3DS, quindi varia da console a console) -All'interno sarà presente un'altra cartella, con nome diverso in "A" e in "B". Aprirle entrambe (il codice di questa cartella viene generata ad ogni memoria "vergine" inserita nella console) -Spostare il contenuto della cartella da "A\Nintendo3DS\xxx\yyy" in "B\Nintendo3DS\xxx\yyy" -Attendere la fine dello spostamento dei dati, svuotare il cestino, estrarre correttamente "B" dal computer. -Inserire "B" nella 3DS ed accenderla." facendo cosi ora io ho tutto il contenuto della Memory da 2gb in quella da 4gb compresi i salvataggi di titoli come Pullbox o fallbox(3DSWare). prova cosi. -------------------- 3DS XL+Giochi :
» Clicca per leggere lo Spoiler! « 3DS DD : » Clicca per leggere lo Spoiler! « 3DS Only DD : Pullblox+Fallblox+Picross e+Picross e2+Kid Ikarus 3D Classics(grazie Nintendo!)+Nano Assault+Gunman Clive+Zelda Four Sword A.E.(grazie Nintendo!)+Mighty Switch Force!+Mutant Mudds+Hana Samurai WiiU Premium Pack ZombieU+Super Mario Bros U+Nintendo Land+Call of Duty Black Ops 2+Rabbids Land+Pikmin 3+Tekken Tag Tournament 2 WiiU Edition+The Legend of Zelda The Windwaker HD+Super Mario 3D World WiiU DD : Nano Assault Neo+Trine 2 Director's Cut+Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition+Little Inferno+Toki Tori 2+Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien+New Super Luigi U+Duck Tales Remastered sostenitore dei titoli Virtual Console su WiiU a 30 centesimi! Balloon Fight+F-Zero+Punch-Out!+Kirby's Adventure+Super Metroid+Mario & Yoshi+Donkey Kong Ps4 : Killzone Shadow Fall+Resogun+Contrast+don't starve(grazie al plus) PsVita : Lumines+Rayman Origins+Wipeout 2048 PsVita DD : Metal gear solid HD collection+Unit 13+Street Fighter X Tekken+Ninja Gaiden Sigma Plus+Touch My Katamari+Sonic Trasformed+New Little King Story+Sine Mora+Guacamelee!+Soul Sacrifice(grazie al plus) Xbox One : Forza Motorsport 5+Ryse+Dead Rising 3 Dottore : "Ray lo sai cosa significa autistico? - Ray : "sì" - Dottore : "conosci la parola?" - Ray : "sì" Dottore : " e tu sei autistico?" Ray : " no, credo di no...no, assolutamente no" |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 13:03 |