IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> Meglio Pcengine o Supernintendo, Qual'è meglio tra le 2 Console
JohnCena1
messaggio Wednesday 2 January 2013 - 11:29
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 23
Iscritto il: Sun 23 December 2012 - 04:38
Da: Napoli
Utente Nr.: 60.159
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
cosa vuol dire
Nintendo Network ID:
nintendo ds



Secondo voi e meglio"Pc engine" o "SuperNintendo"a livello di potenza.


SuperNintendo:


CPU: 65c816 (16-bit)
CPU speed: 2.68 and 3.58 Mhz
RAM memory: 1 Mbit (128 Kbyte)
Picture Proc. Unit: 16-bit
Video RAM: 0.5 Mbit (64 Kbyte)
Resolution: 256x224 512 x 448 pixels max hi res and interlaced modes
Colors Available: 32,768 colors
Max colors on screen: 256 colors
Max sprite size: 64 x 64 pixels
Max sprites: 128
Min/Max Cart Size: 2 Mbit - 48 Mbit
Sound chip: 8-bit Sony SPC700
Sound channels: 8, uses compressed wave samples
PcEngine:

System Specs:
Custom 8bit CPU: HuC6280 (7.16MHz)
Video Processor: HuC6270
Color Processor: HuC6260
Color Pallet: 512
On screen: 512 (256 for sprites, 256 for the background.)
Screen resolution 256x216
Sound: 6 channel stereo (5-bit sampling)
Can Control 64 sprites at once (16 colors and 32x64 max size.)
Ram: 8 Kbyte (TurboDuo = 32 Kbyte)
Video Ram: 64Kbyte " 512 Kbit"
Cart Size: 256Kbit - 20 Megabit Max. (S.F. 2) Normally 8 Mbits
Turbo CD / TurboDuo CD ROM Speed: 1x


--------------------
Let's go Cena
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
uriel7
messaggio Wednesday 2 January 2013 - 22:36
Messaggio #2

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.694
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



In ogni caso (e questo vale per TUTTE le piattaforme) confronti del genere han "poco senso" anche solo per un unico motivo: dipende da chi ci lavora e come lo fa. smile.gif

Gente capace può riuscire a sfruttare in maniera impensabile hardware sulla carta poco performanti, come lavori fatti coi piedi possono far pensare che la macchina su cui girano sia "potente" solo sulla carta. wink.gif

E purtroppo tale tesi vale anche per i porting: non è raro (tutt'altro, soprattutto in epoca 8/16/32 bit) che delle varie versioni dello stesso titolo se ne occupassero team/softwarehouse differenti. happy.gif

[oggigiorno accade meno spesso per un motivo molto semplice: il codice viene scritto usando dei middleware (di solito si prende come base di partenza la piattaforma più diffusa o meno performante, tanto se gira su quella girerà sicuramente sulle altre) che permettono la conversione con quasi solo una semplice ri-compilata... saltuariamente escono problemi principalmente dovuti alla differente gestione della memoria, sto parlando in particolare dei multipiattaforma portati su ps3 con "poco entusiasmo"...]

Messaggio modificato da uriel7 il Wednesday 2 January 2013 - 22:41


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
JohnCena1
messaggio Wednesday 2 January 2013 - 22:41
Messaggio #3

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 23
Iscritto il: Sun 23 December 2012 - 04:38
Da: Napoli
Utente Nr.: 60.159
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
cosa vuol dire
Nintendo Network ID:
nintendo ds



CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 2 January 2013 - 09:36) *
In ogni caso (e questo vale per TUTTE le piattaforme) confronti del genere han "poco senso" anche solo per un unico motivo: dipende da chi ci lavora e come lo fa. smile.gif

Gente capace può riuscire a sfruttare in maniera impensabile hardware sulla carta poco performanti, come lavori fatti coi piedi possono far pensare che la macchina su cui girano sia "potente" solo sulla carta. wink.gif

E purtroppo tale tesi vale anche per i porting: non è raro (tutt'altro, soprattutto in epoca 8/16/32 bit) che delle varie versioni dello stesso titolo se ne occupassero team/softwarehouse differenti. happy.gif


Si infatti hai ragione.. Lo stesso concetto vale per la Console PlayStation1 che a molto più successo dell altra console non ricordo il nome ed all'epoca era molto più potente della Ps1 ma la ps1 ha avuto molto più successo sarebbe a dire che la potenza non e che vale molto.


i giochi non sono tutti brutti perchè se ti devo dire la verità ci sono giochi che sono veramente bellissimi ,però a me non mi dispiacerebbe che creassero anche giochi "Arcade" nel vero senso della parola su consol come xbox ps3 perchè un pò di difficoltà com'è all'era non farebbe male anche per queste consol.

Messaggio modificato da JohnCena1 il Wednesday 2 January 2013 - 22:56


--------------------
Let's go Cena
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- JohnCena1   Meglio Pcengine o Supernintendo   Wednesday 2 January 2013 - 11:29
- - John Foxx   Bè non c'è storia...il Superninendo è più pote...   Wednesday 2 January 2013 - 13:33
|- - JohnCena1   CITAZIONE (John Foxx @ Wednesday 2 January 20...   Wednesday 2 January 2013 - 13:44
|- - JohnCena1   CITAZIONE (JohnCena1 @ Wednesday 2 January 20...   Wednesday 2 January 2013 - 13:46
- - alucard86   Non riesco a capire il senso di questa discussione...   Wednesday 2 January 2013 - 13:45
- - playfortoday   Credo che questo tizio ci stia prendendo tutti per...   Wednesday 2 January 2013 - 17:35
|- - JohnCena1   CITAZIONE (playfortoday @ Wednesday 2 January...   Wednesday 2 January 2013 - 18:20
- - アースシ   Non comprendo molto la comparazione... il pc engin...   Wednesday 2 January 2013 - 18:37
|- - JohnCena1   CITAZIONE (アースシ ...   Wednesday 2 January 2013 - 18:42
- - Virpe   Per curiosità, quanti anni hai? Comunque, il Cast...   Wednesday 2 January 2013 - 20:23
|- - uriel7   CITAZIONE (Virpe @ Wednesday 2 January 2013 ...   Wednesday 2 January 2013 - 20:45
|- - JohnCena1   CITAZIONE (Virpe @ Wednesday 2 January 2013 ...   Wednesday 2 January 2013 - 21:23
- - Virpe   non so perché avessi in mente Circle of the Moon e...   Wednesday 2 January 2013 - 20:50
|- - uriel7   CITAZIONE (Virpe @ Wednesday 2 January 2013 ...   Wednesday 2 January 2013 - 21:01
- - aitchdoubleu   possedendole entrambe ti posso dire tranquillament...   Wednesday 2 January 2013 - 20:52
|- - アースシ   CITAZIONE (aitchdoubleu @ Wednesday 2 January...   Wednesday 2 January 2013 - 21:38
|- - aitchdoubleu   CITAZIONE (アースシ ...   Wednesday 2 January 2013 - 21:56
|- - JohnCena1   CITAZIONE (アースシ ...   Wednesday 2 January 2013 - 22:02
|- - aitchdoubleu   CITAZIONE (JohnCena1 @ Wednesday 2 January 20...   Wednesday 2 January 2013 - 22:11
- - uriel7   In ogni caso (e questo vale per TUTTE le piattafor...   Wednesday 2 January 2013 - 22:36
|- - JohnCena1   CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 2 January 2013 ...   Wednesday 2 January 2013 - 22:41
- - ilmostrobufalo   CITAZIONE (JohnCena1 @ Wednesday 2 January 20...   Wednesday 2 January 2013 - 23:37
|- - JohnCena1   CITAZIONE (ilmostrobufalo @ Wednesday 2 Janua...   Thursday 3 January 2013 - 00:49
- - TorettoMilano   sbaglio o in queste ore i troll impazzano su gbarl...   Thursday 3 January 2013 - 01:11


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 1 July 2025- 22:55

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.